Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-09-2013, 10:50   #11
Profilo Utente
francy.gas
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2013
Messaggi: 8
Predefinito Re: Improvvisa voglia di fuga

A dir la verità noi non avremmo nessun problema a comprargli un amichetto, è stata la veterinria a sconsigliarcelo, visto il carattere chiuso e riservato di Amelie.
Temeva che non avrebbe accettato un "intruso".
francy.gas non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-09-2013, 14:24   #12
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Improvvisa voglia di fuga

Quote:
Originariamente inviato da francy.gas Visualizza Messaggio
A dir la verità noi non avremmo nessun problema a comprargli un amichetto, è stata la veterinria a sconsigliarcelo, visto il carattere chiuso e riservato di Amelie. Temeva che non avrebbe accettato un "intruso".
Se posso permettermi io non sarei molto d'accordo con la vet....
La mia Maya è molto chiusa, schiva, riservata e morbosamente attaccata a me.. Inizialmente Miele NON lo voleva e anche con Mimi ha soffiato e ringhiato non poco, ma ora vedo che si cercano, giocano, ecc. Salvo poi far volare qualche zampata, ma è come fra fratelli... Ripensateci e magari sentite anche altri pareri più autorevoli del mio!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-09-2013, 14:32   #13
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Improvvisa voglia di fuga

Il carattere di un gatto verso un altro gatto non si può sapere finché non viene in contatto, con quel gatto.

Capita che gatti molto riservati o anche spaventati con gli umani siano amicissimi dei loro simili.
Così come gatti espansivi ed estroversi poi odino cordialmente gli altri gatti.

In linea di massima nessun gatto accetta a braccia aperte un altro gatto che piomba nel suo territorio, ci vuole un più o meno lungo periodo di acclimatazione per far capire al gatto residente che quella nuova bocca da sfamare non porterà via cibo e quella nuova pancia da sbaciucchiare non porterà via coccole. Ci sono mille risorse per tutti

Qui http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=111336 3M spiega bene cosa si dovrebbe fare quando si presentano due gatti nuovi.
Puoi leggertelo intanto per farti un'idea di cosa dovreste aspettarvi e considerare l'idea di buttarvi

(solo un appunto... non so se volevi proprio dire "comperare" un amichetto ma intendevi "comperare in negozio"?)


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2013, 14:37   #14
Profilo Utente
francy.gas
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2013
Messaggi: 8
Predefinito Re: Improvvisa voglia di fuga

Credo che la veterinaria si sia basata un po' anche su quello che le abbiamo detto noi, parlandole del comportamento che Amelie ha sempre avuto, e ha ancora, verso gli altri gatti:insofferenza totale!Non c'è stato un gatto con il quale sia venuta in contatto con i quale abbia avuto feeling..anche gatti che frequentavano il giardino della vecchia casa abitualmente e che quindi lei "conosceva"..appena si avvicinavano partivano le zampate e le soffiate!!
cque, per chiarezza, ho scritto "comprare" come sinonimo di prendere..non andrei mai a comprare un gatto in negozio, data la quantità di gente che regala gattini e data la quantità di gatti che si trovano nel gattile!
Amelie infatti viene prorpio dal gattile!
francy.gas non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2013, 16:41   #15
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Improvvisa voglia di fuga

Anche Maya era solitaria, infatti ha messo un po' ad accettare Miele, ma io credo che per un micio un/a compagno/a sia la cosa migliore!!! Lo penso veramente altrimenti non ne avrei 3 (e spero presto altri!!)..
Come dici tu al gattile ce ne sono tanti che cercano casa e a mio parere sarebbe un'ottima azione prenderle un fratellino/sorellina.. Pensateci PLS!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara