Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
30-09-2013, 20:43 | #1 |
Royal canin kitten
ciao ragazzi...
ho sbagliato a comprare le crocchette ai cuccioli, sulla confezione ho letto fino ai 12 mesi e ho pensato andassero bene, ora invece leggendo bene vedo che la serie kitten della royal è per gattini dai 4 ai 12 mesi e dal momento che i miei hanno circa 2 mesi scarsi... la confezione l'ho già aperta ormai... non costano pochissimo e io non navigo proprio nell'oro ultimamente che fare? le crocche non andrebbero sprecate, al gattile di cuccioli dai 4 ai 12 mesi ne abbiamo una ventina e le porterei a loro... (ora non ditemi che non vanno bene solo per farmeli portare ai cuccioli del gattile però eh! anche a loro diamo i royal e c'è appena stata la raccolta cibo, vi assicuro che per un bel po' non rischiano minimamente la fame! ) che faccio dunque? possono andare bene o meglio comprargli i babycat? “Non sarò mai più solo finchè avrò gatti [...] Nella vita non esiste un dono più grande di questo” |
|
30-09-2013, 21:42 | #2 |
Re: Royal canin kitten
Possono andare bene.
Considera che fino a una decina di anni fa non esistevano neanche i kitten (figuriamoci i babycat), si davano crocchi adult anche ai cuccioli e ovviamente crescevano lo stesso. Il mio terzo, e ultimo, gatto, i kitten non li ha mai mangiati perché da subito ha condiviso gli adult con i due gatti adulti di casa, mai avuti problemi per questo. Andrei proprio tranquilla Lelia con Grace e Maverick Better fat than flat! |
|
30-09-2013, 21:58 | #3 |
Quoto lelia. Sono soprattutto iniziative commerciali, e poi anche i crocchi kitten saranno molto nutrienti. Fra l'altro neanch'io li ho mai usati: 16 anni fa non credo che esistessero, e magari nemmeno 8 anni fa (età del secondo micio), o comunque io non ne conoscevo l'esistenza.
I miei gatti hanno sempre mangiato cibo per adulti e non ne hanno di certo risentito. Marina Poldino Tabita sul ponte ma per sempre nel |
|
30-09-2013, 22:15 | #4 |
ok allora mi faccio meno menate
“Non sarò mai più solo finchè avrò gatti [...] Nella vita non esiste un dono più grande di questo” |
|
30-09-2013, 23:32 | #5 |
Vanno bene. Sono solo più grandi e direi che per la mia esperienza i crocchini più grandi ai mici piacciono. Magari bagnali, così li rendi più facili da masticare.
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
|
|