Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-03-2014, 15:26   #1
Profilo Utente
micetta71
Gatto

Utente dal: 09 2012
Predefinito Referenze RC adulti 1+

Ciao a tutti
La mia Fusetta ha 1 anno e quindi vorrei passare dal kitten RC ad una referenza adulti RC, perchè almeno per ora vorrei restare con la stessa marca. Escluderei la referenza per gatti sterilizzati anche se Fusetta lo è ma non è una gattina vorace, anzi mangia sempre un po' meno rispetto alle dosi previste quindi escluderei quella per gatti sterilizzati. Analizzando il libretto della Royal trovo 2 referenze per gatti adulti che vivono in casa e precisamente il fit 32 e indor. Quale mi consigliate delle 2 ? Userei ogni tanto l'intense hairball per i boli di pelo.
Tuttavia noto altre 2 referenze ,hair and skin ,per la bellezza dl pelo ed oralsensitive per i denti, 2 aspetti che non sono da trascurare ma non so se è il caso di prenderli di tanto in tanto. Grazie a chi mi può dare suggerimenti in merito
micetta71 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2014, 15:29   #2
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto

L'avatar di  Starmaia

Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Gatti: 4
Predefinito Re: Referenze RC adulti 1+

Con Hair & Skin mi ero trovata bene ed, effettivamente, mi pareva che a Chutty facesse venire un pelo particolarmente piacevole.
Oralsensitive... bah, i denti si possono pulire con altri e migliori sistemi, secondo me.

Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2014, 15:55   #3
Profilo Utente
7M
Guest

Guarda io uso molto RC (sarà poi che in Francia trovo un sacco di referenze in più così le provo praticamente tutte....) ed ho provato tutte quelle di cui parli.
Hair & Skin lo do soprattutto a Maya e Mimi che hanno la cute delicata e piace molto, il FIT e l'Indoor lo do a tutti e 3 i mici più giovani (per Milou prima che sapessi che deve mangiare hepatic le avevo preso Indoor +7 e Sterilized +7 che in Italia non si trova dappertutto).
Oralsensitive invece è piaciuto solo a Miele, ma lui non fa testo.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2014, 21:48   #4
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore

L'avatar di  violapensiero

Utente dal: 03 2006

Prendi i fit 32. Di solito vanno bene. La micia è di razza?

Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-03-2014, 01:40   #5
Profilo Utente
micetta71
Gatto

No, Fusetta è una gattina adottata soriana
Oggi sono stata al petshop e la signora mi ha detto di dare sterilized perchè essendo sterilizzata questo cibo previene i calcoli che sono più frequenti negli animali sterilizzati. Quindi non si tratta solo di un problema di obesità . Voi che dite ?
Maya i tuoi gatti sono sterilizzati ?

Ultima Modifica di micetta71; 15-03-2014 at 01:42.
Vecchio 15-03-2014, 10:33   #6
Profilo Utente
Jamis
Gattone

L'avatar di  Jamis

Utente dal: 10 2010
Paese: Germania
Regione: Estero
Gatti: 2

In realtà solitamente le referenze Sterilised hanno una composizione peggiore del normale Adult, quindi vai a pagare di più qualcosa di qualità inferiore che è più uno specchietto per le allodole che altro... tanto più che le gatte femmine incorrono molto meno frequentemente dei maschi in problemi di calcoli.

Se vuoi rimanere su RC, ho visto un'offerta di Arcaplanet sui Fit32, 2kg a 13,50€ fino al 23 marzo.
Jamis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-03-2014, 10:39   #7
Profilo Utente
Jamis
Gattone

L'avatar di  Jamis

Utente dal: 10 2010
Paese: Germania
Regione: Estero
Gatti: 2

Personalmente ho usato alcune referenze tra cui gli Hair&Skin per la mia ragdoll, ma non ricordo grossi cambiamenti... invece l'altro micio che ho da settembre scorso è arrivato con un pelo brutto, stoppaccioso e unto. Fino a quel momento era vissuto di Friskies e altri secchi pessimi da supermercato, ma è bastato passare a Smilla che in poco tempo è cambiato dal giorno alla notte. Questo per dire che con delle buone crocchetre già dovresti ottenere un pelo sano
Jamis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-03-2014, 11:06   #8
Profilo Utente
7M
Guest

Quote:
Originariamente inviato da micetta71 Visualizza Messaggio
Maya i tuoi gatti sono sterilizzati ?
Si i miei lo sono tutti e 4 naturalmente. Maya e Mimi piccoline, normopeso; Miele lungo e con tendenza ad ingrassare e Milou un po' sovrappeso anche lei (ma lei mangia solo hepatic e qualche volta cibo renal...).

Io confesso che ogni tanto prendo anche i crocchi Sterilised o Young Male e Young Female, che alterno ad altre referenze...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-03-2014, 12:28   #9
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto

L'avatar di  Starmaia

Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana

Quoto Jamis... se la micia è predisposta ad avere problemi alle vie urinarie, sterilised o no le verranno comunque. Quindi tanto vale dare un adult normale ma di ottima qualità.

Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-03-2014, 20:34   #10
Profilo Utente
micetta71
Gatto

Il fit 32 l'ho provato e lo mangia volentieri. Sull'indoor ho letto sul forum che, per l'eccesso di fibre, potrebbe provocare colite. Se dovessi scegliere da alternare al fit 32 una crocchetta gustosa ma diversa di altra marca ottima tipo natural best ( anche in sterilized)da abbinare voi cosa scegliereste ? Fusetta si stanca di mangiare sempre la stessa crocchetta per quanto appetibile essa sia.

PS se non sbaglio non c'è differenza di prezzo sostanziale tra uno sterilized e un adult RC quindi io il prezzo non lo considererei

Ultima Modifica di micetta71; 15-03-2014 at 20:36.
Rispondi