Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-02-2015, 10:59   #31
Profilo Utente
Mordicchia
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 771
Predefinito Re: Gattina rifiuta i crocchi...come fare?

ahahahah mi fai ridere Vedrai quante te ne combinerà col cibo... Selezionare ciò che le piace e scartare/sputacchiare il resto è ancora livello base! Ho dovuto dare una medicina a Stitch, per cercare di fregarlo l'ho avvolta nell'easypill (è una specie di pongo che serve per somministrare i farmaci, ne spezzi un pezzetto e ci infili dentro la medicina)... benissimo mangiava l'easy pill e sputava il farmaco con un'abilità sconvolgente!!! Sono meravigliosamente tremendi! Puoi solo che provare e sperare di trovare qualcosa che le piaccia molto in fretta Se vedessi la quantità di cibo che ho io in casa ti prenderebbe lo sconforto.....
Mordicchia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-02-2015, 11:01   #32
Profilo Utente
TheQueenC
Gattone
 
L'avatar di  TheQueenC
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Budapest, Ungheria
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,462
Predefinito Re: Gattina rifiuta i crocchi...come fare?

Quote:
Originariamente inviato da Dark_One Visualizza Messaggio
Hahahahaha assurdo guarda!!!

Stasera ci provo e vediamo come va a finire!!!!! Dovrò provare con le Purina One che non schifa totalmente proprio...però non è che siano proprio tutto sto granchè come formulazione, quindi comunque vorrei prenderle qualcosa di migliore. Ordino un paio di confezioni di prova di happy cat, mal che vada sono 4 euro...

Comunque grazie davvero per il vostro tempo e consigli!!!
Figurati, qui siamo tutti sulla stessa barca, chi con il cibo, chi con le medicine, chi con il gatto lamentoso e viziato, siamo una grande famiglia di disperati dominati dai felini
TheQueenC non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-02-2015, 11:03   #33
Profilo Utente
Dark_One
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattina rifiuta i crocchi...come fare?

Quote:
Originariamente inviato da Mordicchia Visualizza Messaggio
ahahahah mi fai ridere Vedrai quante te ne combinerà col cibo... Selezionare ciò che le piace e scartare/sputacchiare il resto è ancora livello base! Ho dovuto dare una medicina a Stitch, per cercare di fregarlo l'ho avvolta nell'easypill (è una specie di pongo che serve per somministrare i farmaci, ne spezzi un pezzetto e ci infili dentro la medicina)... benissimo mangiava l'easy pill e sputava il farmaco con un'abilità sconvolgente!!! Sono meravigliosamente tremendi! Puoi solo che provare e sperare di trovare qualcosa che le piaccia molto in fretta Se vedessi la quantità di cibo che ho io in casa ti prenderebbe lo sconforto.....
Mannaggia la miseria...mi hai fatto venire in mente un episodio assurdo sulla medicina.
Quando la abbiamo trovata era malconcia, aveva congiuntivite e una malattia ai polpastrelli (se non ricordo male pododermatite plasmacellulare), povera piccolina come stava male...
Per la pododermatite abbiamo dovuto darle delle compresse, all'inizio gliele riducevo a pezzettini e le infilavo dentro le stecchette che ama...inizialmente tutto bene, ma si vedeva che faceva la faccia schifata.
Dopo 2-3 giorni ha iniziato a rifiutare totalmente la stecchetta!!! Anche vuota, senza pillola!!!!! Me le ha rifiutate per un mese quasi, quella peste terribile!!!

Per fortuna che almeno qualcosa che le piace l'ho trovato...la scatoletta di animonda carny la divora veramente con gusto...infatti ne sto per ordinare un pò di scorta...anche se non troppe, dato l'andazzo!!!!
  Vai in cima
Vecchio 18-02-2015, 12:56   #34
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattina rifiuta i crocchi...come fare?

Quando coprono o fanno finta di coprire con la zampa la ciotola non è sempre segno che schifano il cibo (detto da una vet comportamentalista), ma lo vogliono conservare per giorni più grami!!

Un po' di parmigiano sulla pappa comunque è un espediente che uso anch'io con Mimi e alle volte con Maya, ne metto proprio un velo per invogliarle e funziona abbastanza. Oppure in alternativa frantumo sopra la pappa una caramella Gimpet al formaggio.
  Vai in cima
Vecchio 18-02-2015, 23:50   #35
Profilo Utente
Neness
Gatto
 
L'avatar di  Neness
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 531
Predefinito Re: Gattina rifiuta i crocchi...come fare?

Vedo che le crocche te le hanno già consigliate, io dico la mia solo per dare un ulteriore suggerimento perché la mia non è problematica sul secco. È passata da rc m&bc e kitten a trainer kitten e adesso sto introducendo trainer young adult. Come premietto uso da campioncini desigual al pollo e monge superpremium. sai cosa mi succede in questi giorni? Non vuole mangiare le crocche se non gliele lancio per casa. Quando ci siamo piange davanti la ciotola e aspetta di giocare.. sono incredibili
Neness non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-02-2015, 09:07   #36
Profilo Utente
Dark_One
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattina rifiuta i crocchi...come fare?

Ieri ho preso Ultima Affinity per appetiti esigenti...devo dire che sono rimasto veramente colpito dall'odore, odorano veramente di trota!
Non voglio sbilanciarmi ma queste pare le abbia quantomeno assaggiate...stamattina mi ha portato vicino alle ciotole e normalmente non ne assaggia manco una di nessuna marca, stamattina ha mangiato qualche crocchetta Ultima....MAH!!!

Ho, però, l'impressione che abbia difficoltà a mangiare le crocchette dure...forse per questo non le mangia? Come posso fare per vedere se ha problemi dentali o cose del genere?

Ultima Modifica di Dark_One; 20-02-2015 at 09:11.
  Vai in cima
Vecchio 20-02-2015, 13:57   #37
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Gattina rifiuta i crocchi...come fare?

Quote:
Originariamente inviato da Dark_One Visualizza Messaggio
Come posso fare per vedere se ha problemi dentali o cose del genere?
Devi farla vedere da un veterinario. Noi non siamo in grado di capire se qualcosa non va (al di là di vedere se le gengive sono arrossate o meno, che vuol dire tutto o niente).


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-02-2015, 14:51   #38
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Gattina rifiuta i crocchi...come fare?

Non è che ha un poco di gengivite? Falla vedere dal veterinario.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-02-2015, 08:54   #39
Profilo Utente
Dark_One
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattina rifiuta i crocchi...come fare?

Forse è stato un falso allarme, anche se comunque a giorni la porto dal veterinario per vedere di fissare la data della sterilizzazione.
Non penso abbia gengivite perchè le nuove crocchette le sta spazzolando!!! Non finisce la ciotola, ma ne mangia abbondante metà!!! Non peso le crocchette, gliele lascio a disposizione a volontà, quindi penso sia anche più di quello che volevo.

Oggi faccio scorta di crocchette................sperando non sia una moda passeggera!!!
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara