Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-03-2015, 00:04   #1
Profilo Utente
Miss Kenton
Gattone
 
L'avatar di  Miss Kenton
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,237
Predefinito I crocchi rubati di nascosto

Quella monella di Partenope ha imparato ad aprire la porta del ripostiglio dove ho i crocchi... è una porta di quelle che si chiudono con la calamita, "pieghevoli", per intenderci. Ha aperto il pacco piccolo di GranataPet che avevo preso per prova, solo che non gliele avevo ancora date perché ho ancora un po' di Orijen. Ora vi chiedo: rischia diarrea? Ne ha mangiate 10g... e poi cosa faccio? Ne approfitto per fare un cambio mooooolto lungo e mischio metà crocchi vecchi e matà nuovi ad oltranza, finché non mi finiscono le Orijen?


Non ricordo più quale vita vivessi prima di incontrarti Partenope
Miss Kenton non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-03-2015, 06:29   #2
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: I crocchi rubati di nascosto

guarda io ho un gatto ladro che mi apre l'armadietto in cucina dove tengo i crocchi e' un genio vederlo come aprela porta,allora devo legare con una fetuccia le maniglie.Comunque 10 grammi non lfano niente al limite ha sol fatto uno spuntino.
rosa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-03-2015, 11:40   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: I crocchi rubati di nascosto

Due mici da cui vado ogni tanto nel weekend a fare catsitter hanno imparato ad aprire lo sportello delle pappe, la loro mamma umana lo chiude con qualche striscia di scotch-carta ed è tutto risolto...

A me Miele e Mew hanno fatto di peggio, hanno trovato un sacchetto di caramelline GimCat all'erba gatta, l'hanno rotto e se ne sono mangiate una buona decina fra tutti e due....
  Vai in cima
Vecchio 01-03-2015, 11:54   #4
Profilo Utente
Mordicchia
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 771
Predefinito Re: I crocchi rubati di nascosto

Mordicchio ha sventrato un paccone di croccantini e ne ha mangiato più di un etto...e ho detto tutto!
Mordicchia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-03-2015, 12:03   #5
Profilo Utente
TheQueenC
Gattone
 
L'avatar di  TheQueenC
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Budapest, Ungheria
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,462
Predefinito Re: I crocchi rubati di nascosto

La soluzione più semplice è travasare i croccantini nelle confezioni tipo quelle IKEA porta pasta/legumi, meglio se ermetiche e di materiale robusto! Io travaso il secco in quelle scatole, che oltretutto mantengono bene la freschezza delle crocchette e sono a prova di scasso!!
TheQueenC non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-03-2015, 12:18   #6
Profilo Utente
Mordicchia
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 771
Predefinito Re: I crocchi rubati di nascosto

Quote:
Originariamente inviato da TheQueenC Visualizza Messaggio
La soluzione più semplice è travasare i croccantini nelle confezioni tipo quelle IKEA porta pasta/legumi, meglio se ermetiche e di materiale robusto! Io travaso il secco in quelle scatole, che oltretutto mantengono bene la freschezza delle crocchette e sono a prova di scasso!!
Uso anche io i contenitori!! Mordicchio è riuscito lo stesso a scastrare il contenitore dei SUOI croccantini e szampettarlo per terra... È indomabile!! Il sacco ancora intero era dentro l'armadio in camera di mio fratello con porta chiusa...peccato che Mordi abbia imparato ad aprirsi le porte!!!
Mordicchia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-03-2015, 13:05   #7
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: I crocchi rubati di nascosto

Io ho i crocchi in un contenitore di metallo piccolo per panettoncino, le piccine hanno imparato col naso a togliere il coperchio...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-03-2015, 13:05   #8
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: I crocchi rubati di nascosto

10 grammi di croccantini nuovi non fanno nulla, approfitta dell'occasione e comincia a fare il cambio lungo...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-03-2015, 18:23   #9
Profilo Utente
Miss Kenton
Gattone
 
L'avatar di  Miss Kenton
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,237
Predefinito Re: I crocchi rubati di nascosto

I gatti sono tremendi! E pensare che lo fa quando sa di non essere vista, tipo quando mio padre sta incollato alla tv a tutto volume e non la sente e io sono in bagno... Solo oggi l'avrà aperta 3-4 volte! Comunque adora le GranataPet, piange e mi porta dove sono i crocchi... mai fatta una cosa del genere!
Comunque sì Violapensiero, inizierò... tanto male non fa! Anzi, gliene mischio un po' alla pappa che non mangia, oggi ha funzionato... Ma che monella!


Non ricordo più quale vita vivessi prima di incontrarti Partenope
Miss Kenton non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-03-2015, 19:51   #10
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: I crocchi rubati di nascosto

Quote:
Originariamente inviato da Miss Kenton Visualizza Messaggio
Quella monella di Partenope ha imparato ad aprire la porta del ripostiglio dove ho i crocchi... è una porta di quelle che si chiudono con la calamita, "pieghevoli", per intenderci. Ha aperto il pacco piccolo di GranataPet che avevo preso per prova, solo che non gliele avevo ancora date perché ho ancora un po' di Orijen. Ora vi chiedo: rischia diarrea? Ne ha mangiate 10g... e poi cosa faccio? Ne approfitto per fare un cambio mooooolto lungo e mischio metà crocchi vecchi e matà nuovi ad oltranza, finché non mi finiscono le Orijen?
Brioche ha fatto lo stesso....ma siccome è un'ingorda ne ha fatti fuori 35 gr.....fortunatamente nessun problema di diarrea.....Comunque lei è terribile.....impiego tempo ed energie per scegliere il cibo migliore...senza cereali.....L'altra sera ho cucinato la zuppa di farro.....l'avevo messa nei piatti, in tavola, perchè si raffreddasse un pochino.......giro l'occhio un secondo e la trovo con la zampina nel piatto....e via a leccarsela di gusto....non ho parole!!!!!
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara