Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-01-2016, 10:17   #41
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: vomita saliva

Incrocini per la miciotta! Dai!

Ultima Modifica di Xiaowei; 09-01-2016 at 10:20.
Xiaowei non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-01-2016, 10:50   #42
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: vomita saliva

Tutto incrociatissimo per l'intervento di oggi

Purtroppo con i gatti bisogna sempre avere mille occhi, soprattutto con quelli che sono affetti da picacismo o similare...

Per il costo dell'intervento non saprei proprio, ma dal momento che il vet è comprensivo vedrai che non ci saranno problemi per pagare in maniera dilazionata. Anche la mia dice sempre "Ora pensiamo al gatto, poi ci mettiamo d'accordo per il resto" e questo mi piace molto. Del resto come dici tu va assolutamente operata, quindi l'importante ora è solo che l'intervento sia risolutivo (direi proprio di sì)
  Vai in cima
Vecchio 09-01-2016, 12:01   #43
Profilo Utente
noodles
Gattino
 
L'avatar di  noodles
 
Utente dal: 06 2014
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 229
Predefinito Re: vomita saliva

Quote:
Originariamente inviato da 7M Visualizza Messaggio
Purtroppo con i gatti bisogna sempre avere mille occhi, soprattutto con quelli che sono affetti da picacismo o similare...
pensavo di averli sviluppati ormai, i mille occhi è bastata una dimenticanza di 5 minuti. Non riesco a perdonarmelo, povero il mio amore.
Stamattina mi ha fatto (per la prima volta da quando sta male) un po' di fusotte, mi ha scaldato l'anima

Secondo voi potrò riportarla subito a casa dopo l'intervento? ieri dal vet avevano un'altra emergenza, un cagnone bellissimo e anziano che doveva essere operato... e quindi non ho avuto l'occasione per fare subito tutte le domande che volevo.

Comunque davvero, questo vet mi pare fantastico! A parte il fatto di essere appunto molto comprensivo, nel suo studio c'è proprio una buona atmosfera, distesa. Sembrerà stupido, ma quello da cui andavo prima mi emanava cattive vibrazioni XD
noodles non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-01-2016, 12:08   #44
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: vomita saliva

Non so se potrai riportarla subito a casa perché non ho presente il tipo di intervento.
Ormai ho imparato che se non mi piace lo studio o il veterinario mi sembra troppo "distaccato", non fa per me: le vibrazioni sono importantissime!
Ancora tutto incrociato!


Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-01-2016, 12:23   #45
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: vomita saliva

Quote:
Originariamente inviato da noodles Visualizza Messaggio
Secondo voi potrò riportarla subito a casa dopo l'intervento?
Questo non lo so... Ma se hanno qualcuno 24h/24h siccome la operano la sera forse te la fanno lasciare lì...
Dei miei l'intervento più impegnativo l'ha fatto Milou, enucleazione occhio destro. Operata la mattina presto, la vet l'ha tenuta in degenza (è rimasta lei anche a ore di pranzo) fino alle 19h30. Nel frattempo le ha fatto anche i fluidi per smaltire l'anestesia dato che è una micia senior e l'ha monitorata che fosse tutto ok. Gli altri hanno fatto (grazie a Dio) solo la sterilizzazione quindi me li ha sempre restituiti dopo poco tempo.

Purtroppo un attimo di distrazione può capitare, loro sono rapidissimi a cacciarsi nei guai....

Ancora tutto incrociatissimo

Ultima Modifica di 7M; 09-01-2016 at 12:25.
  Vai in cima
Vecchio 09-01-2016, 14:10   #46
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: vomita saliva

Tutto incrociato per la micina... facci sapere come va...
Al mio tigro-giò più o meno a ottobre e successo che dalla mattina ha iniziato a vomitare... all inizio era circa ogni ora... poi ci siamo trovati alle 4 che vomitava praticamente senza sosta... solo saliva e un po di schiuma... per fortuna mia cugina quel pomeriggio doveva portare la sua micia a fare il vaccino e mi ha accompagnata... ha fatto x tre sere flebo ... aveva un intossicazione da pianta mangia fumo. .. e pensare che me l ha fatta in un secondo ... il tempo di accompagnare mia zia che me l aveva regalata alla porta e puf... l ha mangiata
Saretta ♡ non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-01-2016, 14:13   #47
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: vomita saliva

E la sera del mio compleanno ... quando tutti erano amdati via e stavo ripulendo il salone da quei coriandoli che escono in quelle pistole che sparano a capodanno ... di nascosto ne prende uno (era anche lungo) se lo nasconde sotto al letto e poi subito ritorna da me ... la notte se lo mangia e il giorno dopo x fortuna l ho trovato nelle feci
Saretta ♡ non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-01-2016, 14:26   #48
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: vomita saliva

Cavolissimi!!! leggo solo adesso!!! Spero di non arrivare tardi per un po di positività e pensieri er la piccola...il fatto che fosse ancora molto mogia e non volesse proprio mangiare mi aveva fatto sospettare di qualcosa ancora bloccato nello stomaco. Ho una paura terribile anche io perchè anche Brillo ha la tendenza a rosicchiare la plastica...però per fortuna non mangia cose rigide, ma solo angolini di carta plastica. Devo sempre stare superattenta e anche con i figli li sgrido ogni volta che mangiano qualcosa e lasciano le cartine in giro perchè lui è matematico che vada a sgranocchiarle.
Cmq tutto incrociato per l'intervento...speriamo riescano a liberarla e che lei si riprenda in fretta. Non ti saprei dire il costo dell'intervento perchè non ho esperienze in merito...così a naso direi potrebbe aggirarsi intorno ai 150/200 euro (facendo un confronto con il costo di una sterilizzazione). Ma come dici tu, la cosa importante ora è operarla e liberarla da quell'oggetto incastrato. Poi potrebbero anche tenerla ricoverata per la notte...dipende da come si sveglierà e anche da come sarà andato l'intervento, se facile o con qualche complicazione (ovviamente speriamo di no). Facci avere notizie appena puoi collegarti...noi da qui ti pensiamo, vi pensiamo anzi, e incorciamo tutto per la miciola.


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-01-2016, 16:31   #49
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: vomita saliva

Devo uscire ma vi penserò tanto e terrò le dita incrociate.
Spero di leggere buone notizie.


Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-01-2016, 17:46   #50
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: vomita saliva

Ci sono aggiornamenti?
A che ora era l'intervento?


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara