Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-03-2016, 19:28   #21
Profilo Utente
Mirrina
Gattone

L'avatar di  Mirrina

Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Predefinito Re: Aiuto cambio croccantini in attesa che arrivi il pacco da zooplus!

Quote:
Originariamente inviato da Rebirthing Visualizza Messaggio
Scusate anche se non c'entra con l'argomento. Ma come fate a mettere la foto sul profilo 😥😥😥non riesco a capire come si fa!😨😧
Devi mandare la foto che vuoi ad un moderatore!
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2016, 20:15   #22
Profilo Utente
Rebirthing
Cucciolino

Utente dal: 03 2016
Regione: Veneto
Predefinito Re: Aiuto cambio croccantini in attesa che arrivi il pacco da zooplus!

Quote:
Originariamente inviato da Mirrina Visualizza Messaggio
Devi mandare la foto che vuoi ad un moderatore!
Ok grazie mille
Rebirthing non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2016, 22:14   #23
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto

L'avatar di  ElenaRolfi

Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Gatti: 2

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Beh, è semplice: "Ciao gatto! Ecco la tua ciotola, ecco le tue crocchette. Addio."
esatto!!!!!!!!!!!!

"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2016, 22:14   #24
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto

L'avatar di  ElenaRolfi

Quote:
Originariamente inviato da Saretta ♡ Visualizza Messaggio
Ahahaha starmania...come se fosse facile... comunque sono indecisa tra i sannabelle adult e i porta 21 sensible grain free ...domani faremo l ordine...
pensa che mi ha rifiutato anche le granatapet...ma ama i purina one ��
NON CHIAMARLA STARMANIA che si inc@zza !!!! ahahhahahah!!!!!!! io prima di capire che la enne non c'era ci ho messo 1 anno tipo! il mio cervello non voleva accettare che non ci fosse!

al massimo starmannaia!!!!!

Vecchio 17-03-2016, 22:15   #25
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto

L'avatar di  ElenaRolfi

Quote:
Ahahaha starmania...come se fosse facile... comunque sono indecisa tra i sannabelle adult e i porta 21 sensible grain free ...domani faremo l ordine...
pensa che mi ha rifiutato anche le granatapet...ma ama i purina one 😆
le porta21 ai miei hanno dato feci puzzose e molli. li ho regalati al gattile. e poi ceneri alte troppo..

Vecchio 18-03-2016, 07:37   #26
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone

L'avatar di  Saretta ♡

Utente dal: 01 2016

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
le porta21 ai miei hanno dato feci puzzose e molli. li ho regalati al gattile. e poi ceneri alte troppo..
Per le ceneri... io ne do pochi e do molto umido...
sono tentata a provarle per l alto contenuto di carne...perché sono grain free e perché sono sensible...

Neanche io avevo notato che la "n" non c era... ti giuro ho sempre letto StarmaNia...

Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-03-2016, 07:57   #27
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto

L'avatar di  ElenaRolfi

Boh prova...ripeto ai miei ha dato problemi alle feci magari al tuo no! Per il contenuto di carne, vale quello ha detto la veterinaria alla conferenza a cui ho partecipato. Se la carne è indicata come fresca, alla fine la percentuale sul totale non è mai quella indicata, perché devi toglierci l'acqua...

Vecchio 18-03-2016, 10:11   #28
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto

L'avatar di  Starmaia

Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Gatti: 4

Quote:
Si e sano...solo che spesso capita che ha vomito e alterna periodi di diarrea ad alcuni di stipsi... ora con i crocchi sensible si è stabilito...e vedo che sta anche meglio
No, ok... volevo sapere se il metodo Rottermeier poteva portare a qualche svantaggio.
Non conosco gatti sani che si lasciano morire di fame pur di non mangiare crocchette; conosco invece gatti che fanno sceneggiate indicibili ben sapendo che il cibo verrà cambiato/ buttato/ riproposto/ rigurgitato ad ogni piè sospinto

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
io prima di capire che la enne non c'era ci ho messo 1 anno tipo!
Quote:
Neanche io avevo notato che la "n" non c era... ti giuro ho sempre letto StarmaNia...
Ma, tanto per sapere... starmània (tipo Tasmania) o starmanìa (visto che le manie vanno di moda)?

Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-03-2016, 10:19   #29
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone

L'avatar di  Saretta ♡

Utente dal: 01 2016

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
No, ok... volevo sapere se il metodo Rottermeier poteva portare a qualche svantaggio.
Non conosco gatti sani che si lasciano morire di fame pur di non mangiare crocchette; conosco invece gatti che fanno sceneggiate indicibili ben sapendo che il cibo verrà cambiato/ buttato/ riproposto/ rigurgitato ad ogni piè sospinto

Ma, tanto per sapere... starmània (tipo Tasmania) o starmanìa (visto che le manie vanno di moda)?
Io leggo starmánia... comunque proverò le porta21... e come umido Miamor... Animonda... shmusy in scatoletta...
se noto che tipo le busine miamor le mangia proverò anche le shmusy in bustina. .. se il problema è questo...
e come secco se non mi mangia le porta 21e le concept for life proverò le sannabelle e le perfect fit...
ah e come umido in scatola se me lo mangia in futuro prenderò anche le feringa ...
queste sono le prove che farò. ..se mi rifiuta queste o sta male ...
torno a purina one e felix... ma almeno le provo tutte...

Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-03-2016, 12:01   #30
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto

L'avatar di  SerenaF

Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte

Visto che si parlava di ceneri, condivido una risposta che mi ha dato la settimana scorsa Gerlinde; le avevo chiesto se c'era una correlazione precisa e diretta tra contenuto di carne e ceneri, anche perché mi è saltata all'occhio, navigando su Zooplus, la differenza tra due crocchette (Applaws e Nutrivet che dichiarano entrambe l'80% di carne riportano rispettivamente 10,8 e 6,5% di ceneri).
Lei mi ha detto che tempo fa un'utente del forum (Cibergatta, mi sembra) aveva eseguito un test di laboratorio incenerendo una bistecca e il risultato era stato che le ceneri prodotte erano in quantità minima, quindi + ceneri non vuol dire necessariamente + carne (intendendo con questo termine la parte nobile dell'animale macellato), ma potrebbe anche stare ad indicare un maggior contenuto di scarti di lavorazione (quindi + ossa, + becchi, denti, artigli, ecc...). Il problema sarebbe capire quello che è incluso nel 70/80% di carne nelle crocche di fascia alta e le etichette sono molto lacunose (alcuni produttori precisano che parte del pesce o dell'animale usato è deliscato/disossato, ma in linea di massima le informazioni sono molto carenti).
Spero che questa informazione possa essere utile, anche se immagino che molti lo sapessero già.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi