Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
17-03-2016, 19:28 | #21 |
Re: Aiuto cambio croccantini in attesa che arrivi il pacco da zooplus!
|
|
17-03-2016, 20:15 | #22 |
|
|
17-03-2016, 22:14 | #23 |
esatto!!!!!!!!!!!!
"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης." |
|
17-03-2016, 22:14 | #24 | |
Quote:
al massimo starmannaia!!!!! "τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης." |
||
17-03-2016, 22:15 | #25 |
le porta21 ai miei hanno dato feci puzzose e molli. li ho regalati al gattile. e poi ceneri alte troppo..
|
18-03-2016, 07:37 | #26 | |
Quote:
sono tentata a provarle per l alto contenuto di carne...perché sono grain free e perché sono sensible... Neanche io avevo notato che la "n" non c era... ti giuro ho sempre letto StarmaNia... Sara,Tigro-giò e Minnie |
||
18-03-2016, 07:57 | #27 |
Boh prova...ripeto ai miei ha dato problemi alle feci magari al tuo no! Per il contenuto di carne, vale quello ha detto la veterinaria alla conferenza a cui ho partecipato. Se la carne è indicata come fresca, alla fine la percentuale sul totale non è mai quella indicata, perché devi toglierci l'acqua...
|
18-03-2016, 10:11 | #28 | ||
Quote:
Non conosco gatti sani che si lasciano morire di fame pur di non mangiare crocchette; conosco invece gatti che fanno sceneggiate indicibili ben sapendo che il cibo verrà cambiato/ buttato/ riproposto/ rigurgitato ad ogni piè sospinto Quote:
Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|||
18-03-2016, 10:19 | #29 | |
Quote:
se noto che tipo le busine miamor le mangia proverò anche le shmusy in bustina. .. se il problema è questo... e come secco se non mi mangia le porta 21e le concept for life proverò le sannabelle e le perfect fit... ah e come umido in scatola se me lo mangia in futuro prenderò anche le feringa ... queste sono le prove che farò. ..se mi rifiuta queste o sta male ... torno a purina one e felix... ma almeno le provo tutte... Sara,Tigro-giò e Minnie |
||
18-03-2016, 12:01 | #30 |
Visto che si parlava di ceneri, condivido una risposta che mi ha dato la settimana scorsa Gerlinde; le avevo chiesto se c'era una correlazione precisa e diretta tra contenuto di carne e ceneri, anche perché mi è saltata all'occhio, navigando su Zooplus, la differenza tra due crocchette (Applaws e Nutrivet che dichiarano entrambe l'80% di carne riportano rispettivamente 10,8 e 6,5% di ceneri).
Lei mi ha detto che tempo fa un'utente del forum (Cibergatta, mi sembra) aveva eseguito un test di laboratorio incenerendo una bistecca e il risultato era stato che le ceneri prodotte erano in quantità minima, quindi + ceneri non vuol dire necessariamente + carne (intendendo con questo termine la parte nobile dell'animale macellato), ma potrebbe anche stare ad indicare un maggior contenuto di scarti di lavorazione (quindi + ossa, + becchi, denti, artigli, ecc...). Il problema sarebbe capire quello che è incluso nel 70/80% di carne nelle crocche di fascia alta e le etichette sono molto lacunose (alcuni produttori precisano che parte del pesce o dell'animale usato è deliscato/disossato, ma in linea di massima le informazioni sono molto carenti). Spero che questa informazione possa essere utile, anche se immagino che molti lo sapessero già. |
|
|
|