Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-08-2016, 07:05   #1
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Urgono incrocini :(

Ciao a tutti, stavolta non scrivo per mie paranoie ma per il micino di mia cognata, Poldino detto Maestro, che mio marito ha recuperato il giorno dopo la cattura di Vinicio e Scott, ed al quale sono particolarmente affezionata (tanto da pensare di adottarlo).

Stamattina, in modo un po' confuso (perché gliene stanno capitando di tutte con i mici) e senza tanti dettagli, mia cognata disperata mi ha detto che Maestro non sta bene e gli è stata diagnosticata una insufficienza epatica. Io non ne capisco nulla ma mi sembra davvero troppo crudele come sentenza per un micino che avrà 4-5 mesi... possibile??? Qualcuno ha avuto esperienze?

Inoltre a parte il mio dolce Maestro, anche altri gatti stanno male ma a loro pare sia venuta una colite a causa di una porzione di sgombro al naturale (che mia cognata aveva consigliato anche per Vinicio per dargli antibiotico visto che era molto appetibile ma che ho rifiutato perché non mi sembrava adatto preferendo omogeneizzato biologico senza sale)... non so se ne abbia mangiato anche Maestro.

Insomma, servono i vostri preziosi incrocini e forse anche qualche preghiera. Maestro è stato mio ospite per poco ma mi ero molto legata a lui, è un gattino meraviglioso, deve farcela!!!

Ultima Modifica di epatech; 04-08-2016 at 07:07.
epatech non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2016, 07:14   #2
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Urgono incrocini :(

GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2016, 08:04   #3
Profilo Utente
Schifi&Sbronzi
Gatto
 
L'avatar di  Schifi&Sbronzi
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 742
Predefinito Re: Urgono incrocini :(

forza micino!!!!!!!!!!!!
Schifi&Sbronzi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2016, 08:23   #4
Profilo Utente
MOMIMIMI
Gattino
 
L'avatar di  MOMIMIMI
 
Utente dal: 06 2016
Paese: N/A
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 136
Predefinito Re: Urgono incrocini :(

incrocini per Maestro !
MOMIMIMI non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2016, 09:50   #5
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Urgono incrocini :(

Ovviamente Maestro avrà subito gli incrocini da parte mia.
Ciò detto, prima di scriverti, sono andata a guardarmi di cosa si tratta. Su internet troverai un sacco di informazioni tranquillizzanti. Certo, non è una malattia da sottovalutare, ma il tutto sta ad individuare la causa: alimentazione? parassita che si è sviluppato progressivamente? ecc- Per ogni causa c'è una cura specifica e, ovviamente una dieta ferrea. Passate subito all'attacco (con l'augurio che il vet sia competente e disponibile!)
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2016, 10:43   #6
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: Urgono incrocini :(

Grazie a tutti per gli incrocini, sono sempre preziosissimi e rincuoranti!

Ho letto anche io di cosa si tratta e spero con tutto il cuore che lui si riprenda, purtroppo non lo curo io ma farò in modo di rendermi utile per dare una mano a mia cognata, che è più che all'altezza ma è satura di problemi in questo periodo...

Il vet che lo segue (e che purtroppo andrà in ferie da domani) è bravo, di solito con le diagnosi azzecca sempre... ora ho chiesto se servono pappe medicate che le faccio subito un ordine su zooplus.
epatech non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara