Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-11-2018, 12:42   #41
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: dosaggio cortisone a vita

Mi sta salendo il crimine, davvero.

Maryhel, perdona la dura franchezza, però se il gatto va in chetoacidosi diabetica, occorre intervenire in tempi brevi.
Cerca un vet che possa sostenerti in tutto, che prenda in mano la situazione, tutti gli esami vari ed eventuali, lo stato di salute del gatto ora e che agisca di conseguenza.

Ottimo il consiglio di Xiaowei, di in che zona sei, altri forumisti potrebbe consigliarti un veterinario/clinica capace, già verificato con esperienze dirette.

Edit. Scusate a volte rispondo senza aver aggiornato la pagina e letto tutto, sono al lavoro e non posso stare al PC ma davvero questo quadro mi fa venire un nervoso incredibile e mi viene da seguire il topic!

Ultima Modifica di Zampetta16; 13-11-2018 at 12:50.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2018, 12:55   #42
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: dosaggio cortisone a vita

Solo per precisare, a giorni alterni intendo, per esempio: Un giorno intera, un giorno metà, per 3-4 giorni, poi riduci e alterni ancora (un giorno metà, un giorno 1\4), e così via, fino a 0.
Io l'ho sempre scalato così.
Ma appunto, si può anche fare come hai fatto.
L'internista che vedi giovedì la conosci già?
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2018, 13:06   #43
Profilo Utente
maryhel
Gatto
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 626
Predefinito Re: dosaggio cortisone a vita

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Solo per precisare, a giorni alterni intendo, per esempio: Un giorno intera, un giorno metà, per 3-4 giorni, poi riduci e alterni ancora (un giorno metà, un giorno 1\4), e così via, fino a 0.
Io l'ho sempre scalato così.
Ma appunto, si può anche fare come hai fatto.
L'internista che vedi giovedì la conosci già?
Baci, ba
si lo conosco già e devo dire che l'altra volta non è che sia stato molto d'aiuto..
comunque siccome non so a che santi votarmi ci riprovo.
io semmai non so come comportarmi con quelli che ci fanno i prelievi, se dirgli tutto oppure no.
maryhel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2018, 13:08   #44
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: dosaggio cortisone a vita

Quote:
Originariamente inviato da maryhel Visualizza Messaggio
si lo conosco già e devo dire che l'altra volta non è che sia stato molto d'aiuto..
comunque siccome non so a che santi votarmi ci riprovo.
io semmai non so come comportarmi con quelli che ci fanno i prelievi, se dirgli tutto oppure no.
Non hai da perder nulla, io ci proverei...
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2018, 14:56   #45
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: dosaggio cortisone a vita

Quote:
Originariamente inviato da maryhel Visualizza Messaggio
non so a chi rivolgermi perche chi le ha fatto i prelievi una volta, in passato, mi ha fatto una ramanzina per il fatto di essermi permessa di chiedere un secondo parere ad un professionista.
ora mi ritrovo a doverle dire anche tutto il resto sperando che non ci siano ripercussioni.
ma scusa tanto, la gatta è tua, i soldi sono tuoi, e tu hai TUTTO IL DIRITTO di chiedere anche 50 pareri diversi. come si permette lei di farti la ramanzina??


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2018, 15:48   #46
Profilo Utente
maryhel
Gatto
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 626
Predefinito Re: dosaggio cortisone a vita

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Non hai da perder nulla, io ci proverei...
questi mi servono almeno per i prelievi. altrove non li sanno fare

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
ma scusa tanto, la gatta è tua, i soldi sono tuoi, e tu hai TUTTO IL DIRITTO di chiedere anche 50 pareri diversi. come si permette lei di farti la ramanzina??
ti rendi conto? se è per quello 6 ore fa ho chiesto che mi inviassero le analisi via mail e ancora nulla e chiudendo mi ha detto che stava facendo altro.
maryhel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2018, 17:20   #47
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: dosaggio cortisone a vita

Ciao Maryhel, scusami se intervengo ormai tardivamente ma sono stata assente dal forum per diverso tempo e sto leggendo qualche discussione solo ora.
Intanto volevo dirti che il cortisone può essere responsabile sia dell'aumento dell'urina sia dell'iperglicemia, chiaro che la situazione del tuo gatto è più complessa visto che ha un linfoma.
In ogni caso in genere il cortisone, quando arriva a dare questi effetti, semplicemente si scala. Non so perché i veterinari abbiano creato una nube di mistero attorno a questa cosa e soprattutto perché l'oncologa pensi che la gestione della terapia cortisonica ed i suoi effetti vadano oltre le sue competenze, considerando che si tratta di competenze basilari.
Sul resto sono d'accordo con chiunque sia intervenuto praticamente, devi riprendere il pugno della situazione perché credo sia uno di quei casi in cui il paziente informato non è gradito. Credo che sia venuto meno il rapporto di fiducia comunque, io non affiderei nessuno dei miei gatti a questi veterinari ma cercherei altrove (purtroppo nel tuo caso velocemente).
Coraggio, aggiornaci presto e speriamo positivamente!
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2018, 19:44   #48
Profilo Utente
maryhel
Gatto
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 626
Predefinito Re: dosaggio cortisone a vita

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
Ciao Maryhel, scusami se intervengo ormai tardivamente ma sono stata assente dal forum per diverso tempo e sto leggendo qualche discussione solo ora.
Intanto volevo dirti che il cortisone può essere responsabile sia dell'aumento dell'urina sia dell'iperglicemia, chiaro che la situazione del tuo gatto è più complessa visto che ha un linfoma.
In ogni caso in genere il cortisone, quando arriva a dare questi effetti, semplicemente si scala. Non so perché i veterinari abbiano creato una nube di mistero attorno a questa cosa e soprattutto perché l'oncologa pensi che la gestione della terapia cortisonica ed i suoi effetti vadano oltre le sue competenze, considerando che si tratta di competenze basilari.
Sul resto sono d'accordo con chiunque sia intervenuto praticamente, devi riprendere il pugno della situazione perché credo sia uno di quei casi in cui il paziente informato non è gradito. Credo che sia venuto meno il rapporto di fiducia comunque, io non affiderei nessuno dei miei gatti a questi veterinari ma cercherei altrove (purtroppo nel tuo caso velocemente).
Coraggio, aggiornaci presto e speriamo positivamente!
grazie mille, non so davvero dove andare.
p.s per telefono l'oncologa mi ha detto di scalare a mezza compressa per una settimana e alla fine una settimana a 1/4. da notare che lei dice che non è il cortisone ma "per fare contenti tutti" me lo scala cosi...

Ho pubblicato un album con analisi urine e sangue.
ditemi cosa ne pensate
maryhel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2018, 19:48   #49
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: dosaggio cortisone a vita

Ti ho scritto in privato oggi, non so se hai letto

La frase detta dall'oncologa non merita di essere commentata
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2018, 19:52   #50
Profilo Utente
maryhel
Gatto
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 626
Predefinito Re: dosaggio cortisone a vita

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Ti ho scritto in privato oggi, non so se hai letto

La frase detta dall'oncologa non merita di essere commentata
aspetta forse mi è sfuggito! mi sembrava di averti risposto! vado subito

ora infatti non so se continuare con 3/4 e scalare fra qualche giorno o meno.. perchè detta per farmi fessa e contenta.. se la può anche tenere.
maryhel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara