Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-01-2019, 01:08   #71
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Lara

Sono già 3 settimane che Lara è qui; finalmente da qualche giorno gli occhietti sono guariti perfettamente, la brutta congiuntivite è solo un ricordo e non le cola più il nasino; solo ogni tanto fa ancora qualche sternutino, preferibilmente di notte, naturalmente in faccia (dorme in mezzo a noi).
Mi fa una tenerezza infinita quando si stringe a me e sento il battito del suo cuoricino!

I primi tempi tutto sommato era persino troppo tranquilla, dormiva molto, ma ora che sta bene si comporta come dovrebbe fare un gattino della sua età: corse sfrenate con la coda storta, topini di pezza che volano da tutte le parti, palline che rotolano da una stanza all'altra e la sua amatissima scatola del pandoro, ci entra di corsa facendola scivolare rumorosamente sul pavimento, ci porta dentro i topini, Remì si mette di fuori, poi si scambiano il posto.

Naturalmente fa grandi esplorazioni, oramai conosce già tutta la casa, ogni mensola, ogni nascondiglio; si arrampica o salta su dappertutto dove riesce; le manca solo di salire in cima all'armadio della camera e delle credenze, ma per le sue abilità è ancora un po' prematuro.

Ha scoperto quanto sia bello arrivare di corsa e arrampicarsi...sulla schiena di mio marito, per poi abbracciargli la testa e mettere il musino fra i suoi capelli; per la schiena mio marito non è molto contento...però sopporta stoicamente, anche perché la piccola lo prende sempre alla sprovvista; tanto oramai l'ha conquistato del tutto!
https://www.micimiao.net/forum/album...ictureid=28749

Lara gioca con Marino e gli salta addosso, il poveretto ieri era sdraiato pancia all'aria e gambe larghe sul letto e lei dal comò gli è balzata addosso atterrando con tutte e quattro le zampe proprio sulla panzotta, povero, non se l'aspettava!
Anche a Remì piace giocare con lei, ma siccome lui è più timido di Marino, solo oggi si è sciolto completamente; i giorni scorsi si limitava a parlarle con quei suoi mrrr oppure accennava a correre insieme a lei.

Con Yuri c'è un rapporto privilegiato di reciproco amore: https://www.micimiao.net/forum/album...ictureid=28750

Viola non interagisce (ma lei è una solitaria) però non le è ostile ed è discretamente incuriosita; Milla invece è molto, molto incuriosita; la osservo e ho l'impressione che stia pensando a quando Remì era un cucciolino e ha voglia di toccarla, ma ancora non ne ha il coraggio, non per niente è sorella di Viola.

L'altro ieri Lara ha scoperto la gattaiola e quando ha visto Marino e Milla uscire in terrazzo smaniava per andarci anche lei e saltava sul vetro della porta, poi ha visto i grandi che andavano avanti e indietro e ci ha provato, ma lo sportello è duro, è antivento, ci vuole una certa forza per aprirlo e lei non ci riusciva.
Però non si è arresa e dopo parecchi inutili tentativi finalmente ce l'ha fatta, con fatica.
Siccome non è ancora abbastanza forte, per riuscire a passare adesso si lancia letteralmente mani e testa contro lo sportello e lo apre "brutalmente".
Quando è fuori si diverte tantissimo, salta ovunque, si è già arrampicata sui tralicci di legno, sul tronco che arricchisce la loro "palestra" e naturalmente la prima cosa che ha fatto è stata dare la scalata alla rete di sicurezza su fino al soffitto...benedetta rete, se non ci fosse stata forse avrei dovuto andare a raccogliere la piccola peste al pianterreno.

E' una mangiona, ma quando non ha più fame se ha avanzato qualcosa gratta il pavimento come quando devono coprire i bisogni; lo fa anche quando ha ripulito il piatto o se vede che qualcun altro ha avanzato qualcosa.
Mangia vicino a Milla, che non ha fatto obiezioni.
Oltre i 3 pasti consueti, ogni tanto va in cucina a mangiare piccoli dadini di formaggio, ma soprattutto a bere latte, le piace un sacco.

Adesso è lì sdraiata sulla macchina per cucire e sta aspettando che mi decida a andare a dormire, così viene anche lei.
  Vai in cima
Vecchio 03-01-2019, 09:34   #72
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,329
Predefinito Re: Lara

Haha Lara bella gattina, anche Abebe ex randagino di strada copre gli avanzi, gli gira sopra la tovaglietta, così può andare a mangiarseli dopo, sia mai nel frattempo qualcuno rubi la pappa. E non è schifo o cacca, è proprio "questo lo conservo per dopo" (o forse, vogliono eliminare le tracce del pasto, chissà). A volte la povera scemina miccia resta a contemplare sconsolata le ciotole coperte (perché ovviamente copre anche la sua!).
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-01-2019, 11:15   #73
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Lara

che tenerezza!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-01-2019, 12:08   #74
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,403
Predefinito Re: Lara

Bene Lara!


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-01-2019, 13:55   #75
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Lara

Ho letto solo ora..... che bella storia.
E che cxxo che ha avuto questa gattina
Bravi, bravi bravi.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-01-2019, 16:48   #76
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Lara

@iottisan a dire il vero avrei preferito non aumentare la famiglia, non so cosa m'ha preso quel giorno di passare di là, ci vado raramente, ho provato a lasciar passare anche qualche anno senza andarci.
Si vede che il destino ci ha messo lo zampino e purtoppo ficnhè posso non riesco a darli in adozione.
Questa volta però è l'ultima, più di 7 (anche se in casa sono solo 6) proprio non posso.
Dico così, ma non sono sicura di tener fede a quello che mi riprometto.

E il tuo Eddie come sta? Ho sempre letto, anche se non sono mai intervenuta e proprio i giorni scorsi pensavo a lui.
  Vai in cima
Vecchio 11-01-2019, 21:14   #77
Profilo Utente
pippiu
Gattino
 
L'avatar di  pippiu
 
Utente dal: 08 2018
Gatti: 1
Messaggi: 264
Predefinito Re: Lara

è zupenda!
anch'io ho mezza idea di allargare la famiglia...
pippiu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-01-2019, 15:18   #78
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Lara

Mi sono sempre piaciuti i tigrati ma in tanti anni avevo avuto solo Cleo e Billy ed ora il destino mi ha fatto incontrare Lara, ci voleva proprio!

E tu hai già un nuovo micio in vista o per ora è solo un desiderio?
  Vai in cima
Vecchio 12-01-2019, 16:37   #79
Profilo Utente
pippiu
Gattino
 
L'avatar di  pippiu
 
Utente dal: 08 2018
Gatti: 1
Messaggi: 264
Predefinito Re: Lara

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Mi sono sempre piaciuti i tigrati ma in tanti anni avevo avuto solo Cleo e Billy ed ora il destino mi ha fatto incontrare Lara, ci voleva proprio!

E tu hai già un nuovo micio in vista o per ora è solo un desiderio?
ci stavo pensando, magari in primavera dopo valutato bene i contro.
ho già visto tigrati con quel tipo di manto, diventato grandissimi e bellissimi!
pippiu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-01-2019, 17:00   #80
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Lara

Aumentare la famiglia inaspettatamente a volte è quello che ci vuole.
hannyca non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara