Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-09-2024, 12:38   #251
Profilo Utente
Redmaine
Gattino
 
L'avatar di  Redmaine
 
Utente dal: 08 2024
Sesso: Uomo
Messaggi: 478
Predefinito Re: Non ce la posso fare 🫥

meglio 800g scarsi con salute al rialzo che 900g tra ascite e accumuli di liquidi vari con salute al ribasso.
oggi ho pesato il bestio, faccio così:
https://postimg.cc/mhvV09bM


Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli.
Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo. La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con inetti.
Redmaine è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2024, 15:09   #252
Profilo Utente
Migiap
Gattino
 
Utente dal: 04 2024
Gatti: 3
Messaggi: 392
Predefinito Re: Non ce la posso fare 🫥

Grazie ragazzi, speriamo dai

@Redmail come dire ... davvero ingegnoso
Migiap non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2024, 21:42   #253
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
L'avatar di  Iska
 
Utente dal: 06 2023
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,347
Predefinito Re: Non ce la posso fare 🫥

@ Migiap
Mimì è molto vispa ed è una buona cosa, significa che non sta soffrendo, altrimenti ti saluto che si sarebbe scatenata nel gioco.
Riguardo al peso, direi che un calo contenuto non deve preoccupare, tanto più che hai detto che non mangia molto.
Temo proprio che in clinica per stimolarla le abbiano offerto cibo molto più appetibile di quello, migliore, che le dai tu, così ora la micina fa un po' i capricci.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2024, 21:48   #254
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
L'avatar di  Iska
 
Utente dal: 06 2023
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,347
Predefinito Re: Non ce la posso fare 🫥

Quando devo pesarli, per tre di loro uso la bilancia di cucina. Si accomodano e non vorrebbero più scendere.
Invece per il disabile e due femmine uso la pesapersone e ci salgo col gatto fra le braccia.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2024, 16:58   #255
Profilo Utente
Migiap
Gattino
 
Utente dal: 04 2024
Gatti: 3
Messaggi: 392
Predefinito Re: Non ce la posso fare 🫥

Stamattina altra visita al pronto soccorso .-. Mimì era proprio abbattuta, ha anche vomitato (una volta, liquido giallo, come la notte precedente). L'ho comunque imboccata. Ma non me la sono sentita di non farla vedere da un dottore. Fortuna nella sfortuna, ormai è abituata a viaggiare, la porto in un maxi trasportino che comprai per il mio micione disabile che è enorme
Comunque, le hanno fatto le analisi: un po' di anemia ma questo ce l'ha già dalle primissime analisi. Mi hanno detto tutti che per i cuccioli è normale. A qualcuno risulta che sia così ? Poi aveva un po' il potassio alto, hanno detto che può dipendere dal fatto che non l'ho svuotata completamente. Ci farò più attenzione. Quello che hanno notato però è una forte infiammazione all'entrata del catetere, per cui devo applicare una pomata a base di lidocaina. Le hanno fatto antinfiammatorio e antiemetico. Al rientro sembrava stare meglio, era più sveglia. Però ho dovuto comunque darle il cibo con la siringa.
Meno male che è una gattina molto buona e paziente, altrimenti credo che a quest'ora non sarebbe più tra noi .-.

@Iska Si anche io i miei li peso prendendoli in braccio ^^
Migiap non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2024, 17:16   #256
Profilo Utente
Redmaine
Gattino
 
L'avatar di  Redmaine
 
Utente dal: 08 2024
Sesso: Uomo
Messaggi: 478
Predefinito Re: Non ce la posso fare 🫥

ehilà, Iska si è fatta l'avatar. bello.
___________________________

La lidocaina può causare aritmie, non si dovrebbe leccare quindi. Quando le togli l'elisabetta prima rimuovi per bene la lidocaina, non è curativa ma riduce il dolore.
Assieme al fatto che il K è alto (anche lui ha effetti importante sul cuore) fai in modo che non si mangi la lidocaina.

Il liquido giallo è succo gastrico e quando viene eliminato accade o perchè il fegato è stressato (farmaci) o comunque perchè ne ha troppo.

Per l'infiammazione potresti dare un integratore per il sistema immuitario, ma quando ha sospeso la terapia antibiotica e antinfiammatoria.

Anemia è un po' vago, occorrerebbe vedere l'ematocrito, nel gatto non dovrebbe scedere sotto il 43% (l'ematocrito è il rapporto percentuale tra parte corpuscolata e parte liquida del sangue). L'anemia evidente porta a mucose chiare, lo vedi gurdandola dentro la bocca, se le gengive hanno un aspetto madreperlaceo di solito è un'anemia importante.

Per l'anemia potresti dare dei folati (sono complessi vitaminici del gruppo B).


Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli.
Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo. La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con inetti.

Ultima Modifica di Redmaine; 29-09-2024 at 17:19.
Redmaine è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2024, 17:35   #257
Profilo Utente
Migiap
Gattino
 
Utente dal: 04 2024
Gatti: 3
Messaggi: 392
Predefinito Re: Non ce la posso fare 🫥

Per il sistema immunitario sto dando immuplir. L'antibiotico finisce stasera perchè era da fare solo per altri 3 giorni, quindi venerdì, sabato e domenica. Si si quando metto la pomata metto il collare, d'altronde purtroppo lo deve tenere perchè tende a leccarsi nella zona irritata e non va bene, indipendentemente dalla pomata. Farò attenzione a rimuoverla quando la tengo senza collare.
Ecco le analisi
https://i.postimg.cc/W1crxqCR/photo-...9-17-47-58.jpg
Grazie sempre per le indicazioni
Migiap non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2024, 17:43   #258
Profilo Utente
Redmaine
Gattino
 
L'avatar di  Redmaine
 
Utente dal: 08 2024
Sesso: Uomo
Messaggi: 478
Predefinito Re: Non ce la posso fare 🫥

ehilà, che range elastico mettono nell'ematocrito, forse è perchè trattasi di cuccioli.
Su quel range sembra un'anemia molto leggera. Ma è il range 30,3 / 52,3 che mi lascia un po' perplesso. Daltronde sono loro i veterinari e se è stato stilato così avrà un senso...
I reticolociti alti con la leggera anemia ci stanno.
i GB sono paralleli all'anemia.
I monociti si alzano per un'infiammazione, sono una frazione dei globuli bianchi.
Gli aggregati piastrinici sono microtrombi, talora sono refusi dell'analisi che non ha seguito un iter perfetto, a cominciare dal fatto che possono formarsi in provetta.


e la pag. 2?


Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli.
Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo. La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con inetti.

Ultima Modifica di Redmaine; 29-09-2024 at 17:50.
Redmaine è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2024, 18:40   #259
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,763
Predefinito Re: Non ce la posso fare 🫥

L’emivita della lidocaina è di due ore.
Levi prima il catetere e in base a quando l’hai messa aspetti a togliere il collare perché l’asportazione meccanica di quanto eventualmente resta della lido può aumentare l’infiammazione. In caso tamponerei un pochino con soluzione fisiologica. Dò per assodato che non ne hai messo un malloppo.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2024, 18:55   #260
Profilo Utente
Redmaine
Gattino
 
L'avatar di  Redmaine
 
Utente dal: 08 2024
Sesso: Uomo
Messaggi: 478
Predefinito Re: Non ce la posso fare 🫥

emivita di due ore se il fegato funziona bene, non mi sembra il caso di questa micia che ha vomito gastrico ed è un po' bombardata di farmaci. Poi non significa che dopo due ore ha finito l'effetto ma solo che ne ha eliminato metà dose.
Quindi a mio parere dal momento della rimozione per 6 ore il famaco circola nel sangue per assorbimento cutaneo.
Sul levi il catetere ovviamente hai sbagliato a digitare e volevi dire un'altra cosa.
Per la soluzione fisologica non c'è bisogno di acquistarla in questo caso perchè non necessita sterile ma pulita. Basta che metti 1g di sale in 110ml di acqua e la fisiologica è pronta.
Ha senso usare la fisologica al posto dell'H2O perche ha una composizione salina più adeguata per le mucose.
La lidocaina in quella zona potrebbe ausare un rilassamento dello sfintere anale.
Quindi se vedi qualche cacchina dispersa potrebbe essere per quello.


Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli.
Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo. La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con inetti.
Redmaine è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara