Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-09-2011, 09:08   #141
Profilo Utente
MiAu
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nuova strada per la fiv

Quote:
Originariamente inviato da Paco Visualizza Messaggio
Vorrei dirti che TE in italiano e' sbagliato..si dice TU..perche' TU e' pronome personale soggetto..TU cosa fai in concreto? Te e'pronome personale complemento..vengo con TE !!Da TE non me lo sarei mai aspettato!!TU capisci che la grammatica e' importante?
Oh si, questa si che è un'argomentazione che mi convince!
Comunque, continui a parlare di vivisezione "sono contro la vivisezione la considero una pratica barbara" e tutti hanno detto che sono d'accordo con te. Qui si parla di sperimentazione e di pratiche concrete per imboccare vie alternative.
Da privati cittadini, almeno di non essere dei Paperoni, ci resta solo il boicottaggio che tu, per tua stessa ammissione, non pratichi. Il tuo modo di opporti alla sperimentazione (o alla vivisezione? Io non ho ancora capito) è quello di scrivere su un forum che chi non la pensa come te è un barbaro che approva la schiavitù come Cicerone e pensa che i "negretti" siano esseri inferiori (sei tu la prima che ci stordisce di falsi sillogismi!).
I miei gatti li amo. Ma, tu, che ne sai? Hai letto su internet o visto in un film che non è vero?
"non giustifico chi ,OGGI ,non fa niente per cercare altri sistemi", nobilissima considerazione. Ma tu, cosa fai in proposito?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2011, 09:47   #142
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: Nuova strada per la fiv

Quote:
Originariamente inviato da pimilli Visualizza Messaggio
e credimi la ricerca va in tutte le direzioni ma allo stato delle cose, questo è il metodo migliore.
Io ti credo, ma tu devi almeno dirmi che lavori *esattamente* in quel settore.
Senza dubbio hai una laurea in discipline scientifiche, ma - con tutto il rispetto - se non lavori in questo specifico settore ....
Leggendo in internet in verità mi pare che la tua frase sul metodo migliore sia opinabile, ma nel proseguio assumo apoditticamente che sia vera (cioè ti credo a scatola chiusa, nonostante tutto: assumiamo che sia davvero il metodo migliore... oggi) perchè io non lavoro nel settore e non ho le competenze per stabilire cosa sia vero o meno.

Quanto alla frase che ho quotato: non dubito che la ricerca vada in tutte le direzioni, ma quanto si investe nelle une e quanto nelle altre, in concreto?
Quello che stiamo facendo è un discorso molto molto simile a quello che riguardava gli investimenti nel nucleare. Si diceva sino a pochi mesi fa, in Germania come in Italia, che allo stato delle cose era il nucleare il metodo migliore per produrre energia (a parte ovviamente i soliti combustibili fossili, inquinanti e comunque non infiniti).
Si ribatteva da parte di qualcuno che quello era il metodo migliore perchè era in quella direzione che si erano appuntate le ricerche ed era in quella direzione che veniva speso l denaro, ma che altri metodi sarebbero diventati migliori se vi fossero state investite le stesse energie e le stesse risorse.
Poi è successo quel che è successo e molti paesi, tra cui la Germania, hanno sancito per legge ciò che prima sembrava il sogno di qualche pazzo visionario: si faccia ricerca in altre direzioni e si troverà ciò che sino ad oggi non si era potuto trovare perchè i fondi erano dirottati tutti sul nucleare.
Ciuto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2011, 09:51   #143
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: Nuova strada per la fiv

Anche se c'entra poco con l'argomento trattato, mi permetto di osservare che se qualcuno leggendo un certo messaggio di poche pagine indietro scoprisse di aver preso un abbaglio a mio parere farebbe bene a riconoscerlo.
Non c'è nulla di male, nella vita sbagliamo tutti. Io stesso in questo stesso thread ho scritto - parecchie pagine indietro - un messaggio che sembra opera di un soggetto in coma etilico, sia nella forma che nella sostanza (in realtà volevo scrivere tutt'altro, ma avevo fretta di premere "invio").
Capita, di sbagliare.
Ma non è liberatorio ammetterlo, quando capita? :-)
Ciuto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2011, 12:42   #144
Profilo Utente
Paco
Gattino
 
L'avatar di  Paco
 
Utente dal: 06 2006
Paese: sassari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 131
Predefinito Re: Nuova strada per la fiv

Quote:
Originariamente inviato da Ciuto Visualizza Messaggio
Anche se c'entra poco con l'argomento trattato, mi permetto di osservare che se qualcuno leggendo un certo messaggio di poche pagine indietro scoprisse di aver preso un abbaglio a mio parere farebbe bene a riconoscerlo.
Non c'è nulla di male, nella vita sbagliamo tutti. Io stesso in questo stesso thread ho scritto - parecchie pagine indietro - un messaggio che sembra opera di un soggetto in coma etilico, sia nella forma che nella sostanza (in realtà volevo scrivere tutt'altro, ma avevo fretta di premere "invio").
Capita, di sbagliare.
Ma non è liberatorio ammetterlo, quando capita? :-)
QUOTO tutto quello che hai scritto..l'esempio del nucleare lo condivido in pieno!!per quanto riguarda il mio messaggio sul TU..vorrei dirti che sono astemia(nel vero senso del termine)non mi piace l'alcool!!ma siccome sono anche una persona che ama scherzare ho voluto far vedere come le insegnanti sono pignole!! era una precisazione divertente,ma vera,in un contesto che io reputo molto triste!!


ugo
Paco non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2011, 20:43   #145
Profilo Utente
pimilli
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nuova strada per la fiv

Quote:
Originariamente inviato da Paco Visualizza Messaggio
Vorrei dirti che TE in italiano e' sbagliato..si dice TU..perche' TU e' pronome personale soggetto..TU cosa fai in concreto? Te e'pronome personale complemento..vengo con TE !!Da TE non me lo sarei mai aspettato!!TU capisci che la grammatica e' importante?
sai una cosa? aggrapparsi a queste piccolezze è sintomo di mancanza di argomentazioni più valide! poi vedi te.... anzi no tu... ma vava!!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2011, 20:44   #146
Profilo Utente
pimilli
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nuova strada per la fiv

Quote:
Originariamente inviato da Ciuto Visualizza Messaggio
Io ti credo, ma tu devi almeno dirmi che lavori *esattamente* in quel settore.
Senza dubbio hai una laurea in discipline scientifiche, ma - con tutto il rispetto - se non lavori in questo specifico settore ....
Leggendo in internet in verità mi pare che la tua frase sul metodo migliore sia opinabile, ma nel proseguio assumo apoditticamente che sia vera (cioè ti credo a scatola chiusa, nonostante tutto: assumiamo che sia davvero il metodo migliore... oggi) perchè io non lavoro nel settore e non ho le competenze per stabilire cosa sia vero o meno.
sono un ingegnere biochimico

Ultima Modifica di pimilli; 17-09-2011 at 20:47.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2011, 20:51   #147
Profilo Utente
pimilli
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nuova strada per la fiv

Quote:
Originariamente inviato da Paco Visualizza Messaggio
Per me stai sragionando!!ho scritto tante cose e siamo sempre qui' a ripetere le solite cose boh ma che senso ha?vuoi che ti dica che non mi curo mai?posso anche farlo..posso dirti tutte le bugie che voglio ..mi conosci?no e allora..ma sai bene che cio' e' impossibile e non per causa mia..ripeto..sono contro la sperimentazione animale..sono a favore di una ricerca piu' etica e consapevole..non giustifico chi ,OGGI ,non fa niente per cercare altri sistemi ,non mi piacciono le persone che usano gli animali per le loro, spesso inutili ,ricerche...sono stata chiara?Io non sono una ricercatrice..sono loro i ricercatori che devono trovare un'altra strada..chi non lo fa PER ME e' un essere abietto..ok?e poi mi vanto di essere "IDEALISTA" solo chi ha ideali riesce a cambiare il mondo !!Sono triste perche' ,IO ,vecchia sono piu' giovane di voi..avrei preferito il contrario..siete voi che dovete cambiare il mondo e ..INVECE!!Quanto egoismo!!quanta superficialita'..abbandonate questo forum andate in quello dove ci sono i cuccioli dell'uomo..che ci state a fare..qui?
se tu volessi NEL CONCRETO fare qualcosa prenderesti *molti* libri, studieresti genetica/biochimica/medicina ti laureeresti, diventeresti ricercatore e cambieresti qualcosa IN CONCRETO.

se non fai tutto ciò, ma resti sulla tua bella poltrona a scrivere su un forum che i ricercatori sono abietti, non sei neppure un'idealista... sei un quaquaraquà

voi di anta anni secondo me siete rimasti alle belle parole del 68 e intanto il mondo che c'avete lasciato fa acqua da tutte le parti. scusateci se cerchiamo di essere pragmatici e facciamo "il meno peggio"


ah se vuoi posso sbagliare qualche congiuntivo/condizionale, cosi puoi tacciarmi di ignoranza e sentirti "in vantaggio" nella querelle... tristissimo
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2011, 20:56   #148
Profilo Utente
pimilli
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nuova strada per la fiv

Quote:
Originariamente inviato da Ciuto Visualizza Messaggio
Io ti credo, ma tu devi almeno dirmi che lavori *esattamente* in quel settore.
Senza dubbio hai una laurea in discipline scientifiche, ma - con tutto il rispetto - se non lavori in questo specifico settore ....
Leggendo in internet in verità mi pare che la tua frase sul metodo migliore sia opinabile, ma nel proseguio assumo apoditticamente che sia vera (cioè ti credo a scatola chiusa, nonostante tutto: assumiamo che sia davvero il metodo migliore... oggi) perchè io non lavoro nel settore e non ho le competenze per stabilire cosa sia vero o meno.

Quanto alla frase che ho quotato: non dubito che la ricerca vada in tutte le direzioni, ma quanto si investe nelle une e quanto nelle altre, in concreto?
Quello che stiamo facendo è un discorso molto molto simile a quello che riguardava gli investimenti nel nucleare. Si diceva sino a pochi mesi fa, in Germania come in Italia, che allo stato delle cose era il nucleare il metodo migliore per produrre energia (a parte ovviamente i soliti combustibili fossili, inquinanti e comunque non infiniti).
Si ribatteva da parte di qualcuno che quello era il metodo migliore perchè era in quella direzione che si erano appuntate le ricerche ed era in quella direzione che veniva speso l denaro, ma che altri metodi sarebbero diventati migliori se vi fossero state investite le stesse energie e le stesse risorse.
Poi è successo quel che è successo e molti paesi, tra cui la Germania, hanno sancito per legge ciò che prima sembrava il sogno di qualche pazzo visionario: si faccia ricerca in altre direzioni e si troverà ciò che sino ad oggi non si era potuto trovare perchè i fondi erano dirottati tutti sul nucleare.
si effettivamente ci sono delle analogie con la questione nucleare ma c'è una profonda differenza:

senza nucleare si può cmq ripiegare su altre forme di energia coprendo il fabbisogno giornaliero. se non si facesse piu ricerca medica tradizionale per incentivare quella "alternativa" (che a quanto ne so io al momento non esiste, anzi se hai degli articoli in merito postali) resteremmo scoperti di fronte alle malattie. non so se mi sono spiegata

Ultima Modifica di pimilli; 17-09-2011 at 20:59.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2011, 23:07   #149
Profilo Utente
Paco
Gattino
 
L'avatar di  Paco
 
Utente dal: 06 2006
Paese: sassari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 131
Predefinito Re: Nuova strada per la fiv

Quote:
Originariamente inviato da pimilli Visualizza Messaggio
sai una cosa? aggrapparsi a queste piccolezze è sintomo di mancanza di argomentazioni più valide! poi vedi te.... anzi no tu... ma vava!!!!
Volevo chiudere ma.. una precisazione :E' ovvio che stavo scherzando..stavo sdrammatizzando..errori sul computer ne facciamo tutti basta premere il tasto sbagliato..!!Io non voglio piu' discutere..non ha senso..se dico acqua mi si risponde formaggio..non ha senso.si non ha senso..ADDIOSU!!


ugo
Paco non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-09-2011, 00:27   #150
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: Nuova strada per la fiv

Quote:
Originariamente inviato da Paco Visualizza Messaggio
Volevo chiudere ma.. una precisazione :E' ovvio che stavo scherzando..stavo sdrammatizzando..errori sul computer ne facciamo tutti basta premere il tasto sbagliato..!!Io non voglio piu' discutere..non ha senso..se dico acqua mi si risponde formaggio..non ha senso.si non ha senso..ADDIOSU!!
Mah, a me sembra che sia tu quella che risponde pere per mele e che continua a particare l'arrampicata su vetro post dopo post.
Molto di ciò che hai scritto fino ad ora si basa su roba letta su internet (di cui non hai citato fonti) un film ed un libro.
Il resto è solo un continuo blabla con cui ribadisci che sei contraria alla vivisezione (come tutti qui) e continue offese agli utenti di questo forum.
E quando sei alle strette, la solita frasetta che qui siamo delle mer*e e quindi te ne vai, tu anima pura che non vuole mischiarsi a cotanta gentaglia.

Alla fine della fiera ha ragione pimilli, sei un quaraquà che dall'alto della sua comoda poltrona pontifica bene ma, in concreto non fai nulla di più di quello che tutti qui già facciamo e meno di quello che alcuni qui, al contrario di te (che parli e parli ebasta) fanno.
Non si può avere un confronto con chi non ha argomenti con cui dialogare come te, che non fai altro che riportare con altre parole sempre la stessa frase.

Qui nessuno ha la verità in tasca, ma tu sei l'unica che è sicura di averla.


Some people just need a high-five. In the face. With a chair.

Ultima Modifica di dabolem; 18-09-2011 at 00:29.
dabolem non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara