Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-03-2011, 17:06   #151
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Micio con carciroma al naso! Adesso è sul ponte....

Quote:
Originariamente inviato da tigroforever Visualizza Messaggio
appena sarà pronto l'articolo sul notiziario enpa gliene metterò una copia nella posta, voi che dite??
Fai bene.
E mi auguro che quando questa signora si ammalerà, la prendano e la parcheggino in qualche reparto lungodegenti o in un ricovero, dimenticandosi di lei perché brutta e malata.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-03-2011, 17:39   #152
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Micio con carciroma al naso! Adesso è sul ponte....

Senza parole per la tizia(non mi viene di chiamarla signora!!!)... mettile l'articolo in posta e aggiungici pure una nota... una maledizione, qualcosa!!! Tigro poteva essere ancora vivo se lei l'avesse curato... no comment.

Anche io sono per due gatti... da quando ho preso il secondo, il primogatto è rinato... stanno bene in compagnia e vivono in appartamento.


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-03-2011, 19:06   #153
Profilo Utente
flany
Gattino
 
L'avatar di  flany
 
Utente dal: 02 2008
Sesso: Donna
Messaggi: 456
Predefinito Re: Micio con carciroma al naso! Adesso è sul ponte....

letto tutto adesso... mio Dio che micio sfortunato... per fortuna ha passato l'ultimo periodo felice.. un abbraccio
flany non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-03-2011, 09:19   #154
Profilo Utente
tigroforever
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micio con carciroma al naso! Adesso è sul ponte....

buongiorno a tutte...ora guardo nella sezione adozioni del forum, chissà magari trovo qualche micetto in cerca di casa!
l'articolo di sicuro glielo spedisco... e mi auguro che poi mi venga a dire qualcosa! ma sul serio... cattiva persona!

per la toxo... sono immune (avevo fatto esami per la precedente gravidanza )!! quindi di problemi proprio non me ne faccio, io sono fatta per avere un micio sempre al mio fianco!!

lunedi sono finita al pronto soccorso... ma è tutto apposto, sono alla decima settimana, spero questo sia il dolce regalo di tigro...
  Vai in cima
Vecchio 23-03-2011, 09:25   #155
Profilo Utente
tigroforever
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micio con carciroma al naso! Adesso è sul ponte....

altra domanda.... ma se dovessi prendere due mici? meglio maschio, femmina? o due maschi?
io vorrei tanto trovare un micino rosso....

il mio fidanzato quando gli ho detto due gatti... ha fatto una faccia!! è che o li prendo insieme oppure poi sarà dura abituarli l'uno all'altro no?
  Vai in cima
Vecchio 23-03-2011, 09:31   #156
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Micio con carciroma al naso! Adesso è sul ponte....

.... bellissima idea la coppia!! hehe
se li prendi subito tutti e due, magari due micini che già vivono insieme, è sicuramente meglio, però se non ti senti sicura, puoi anche prenderne uno ora e poi vedere x l'altro.... dipende tutto da te....
credo che li sterilizzerai, quindi alla fine, maschi o femmine poco importa... non dovrebbero esserci problemi in nessun caso.

auguri anche per il tuo cucciolino umano



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-03-2011, 10:55   #157
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micio con carciroma al naso! Adesso è sul ponte....

La cosa migliore è prendere una coppia di fratellini, soprattutto se piccoli hanno molto bisogno di un compagno felino per crescere sani ed equilibrati.
Inoltre due mici affiatati si "badano" praticamente da soli, il che vi aiuterà non poco quando ci sarà un frugoletto cui badare 24/24! Tra poco i gattili esploderanno di cuccioli, non avrai problemi a trovarne.
Se poi volessi di nuovo aprire il tuo cuore a dei mici adulti dal passato sfortunato, capita spesso che delle persone anziane muoiano o vengano portate in casa di cura ed i loro mici, abituati da anni insieme sono costretti al gattile, o a separarsi subendo un trauma ulteriore...
  Vai in cima
Vecchio 23-03-2011, 10:56   #158
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micio con carciroma al naso! Adesso è sul ponte....

Sulla domanda meglio maschio o femmina, non ci sono problemi particolari di convivenza di solito.
Al massimop se prendi maschio/femmina dovrai stare molto attenta quando sarà ora di sterilizzare per non ritrovarti il "guaio" fatto.
  Vai in cima
Vecchio 23-03-2011, 21:11   #159
Profilo Utente
Cicciolini
Gatto
 
L'avatar di  Cicciolini
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 541
Predefinito Re: Micio con carciroma al naso! Adesso è sul ponte....

Prenderne due è sicuramente meglio per loro e anche per te... come impegno non cambia in effetti.
Certo prendere due cuccioli (o due mici adulti già abituati a vivere insieme che per qualche motivo non possono più vivere col padrone ad es. per allergia ecc ecc) è più semplice perchè crescono insieme. Prendere il secondo gatto successivamente è più complicato anche se può comunque sbocciare l'amore. Nel mio caso è stato così, ma ho fatto un inserimento moooolto lungo. Quando si sono avvicinati ormai la mia primogenita si era rassegnata alla presenza di un intruso ed ora giocano tutto il giorno come pazzi!


Cicciolini!!!
Cicciolini non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-03-2011, 22:45   #160
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: Micio con carciroma al naso! Adesso è sul ponte....

Io con la prima "tornata" di gatti li ho presi uno a distanza di uno/due anni.
Non e' che mi sia trovata male, ma adsso ho preferito prenderli insieme da cuccioli, cosi' hanno la stessa eta' ed e' piu' facile che si affezionino - come in effetti e' gia' successo

Poi prendendone 2 insieme ti levi il problema, che secondo me c'e' sempre se lavori, che il micio da solo si deprime e a volte per attirare l'attenzione ti fa dei danni.

P.s.:la tua storia mi ha davvero commosso!
dabolem non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara