Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-04-2011, 15:57   #11
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: Mici che bevono più del solito

Passero' per pazza, ma io con la lettiera agglomerante, conto ogni volta le palle di pipi' e controllo quanto sono grandi.
La mia micia con problemi renali faceva tanta pipiatine piccole, ma tante.
dabolem non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-04-2011, 16:40   #12
Profilo Utente
Persianina
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mici che bevono più del solito

Passerai per pazza?! Macché! Qui siamo tutti detective della lettiera!
  Vai in cima
Vecchio 29-04-2011, 16:45   #13
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Mici che bevono più del solito

Io sono una di quelle fissate con l'eccessivo bere e quel che ne consegue.
Mi hanno detto che un gatto con problemi: sta fisso davanti alla ciotola e beve davvero tanto; che usa la lettiera in maniera smodata, tanto che bisogna cambiarla più spesso (molto più spesso); che diventa apatico e il pelo diventa opaco. In generale che un gatto che ha problemi renali non passa inosservato.

Certo questa cosa è più semplice quando la convivenza è lunga e quindi conosciamo bene i nostri gatti.
Se è il primo anno, tutto quel che succede è una novità.

@ dabolem, pazza? Io analizzo pipì e cacche di tutti. Inoltre, se mi capita di essere presente al momento della pipì "ascolto" per capire se il flusso è regolare


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-04-2011, 17:08   #14
Profilo Utente
April
Gattone
 
L'avatar di  April
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,376
Predefinito Re: Mici che bevono più del solito

Anche io sono così.
Controllo tutte le produzione in lettiera e sono felice se, mentre le sto pulendo o sono nei paraggi, uno o più mici la usano...vado subito dopo a controllare se tutto è regolare.


April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa
April non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-04-2011, 19:04   #15
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: Mici che bevono più del solito

Ahahah anch'io gli spio le "emissioni" se riesco, ma non avevo osato confessarlo!

Si, hai ragione star a dire che il micio con problemi renali si nota, il problema è che quando lo noti con quei sintomi(stazionare davanti all'acqua e pelo opaco) i reni sono gia' compromessi.
Lo dico per esperienza, adesso se vedessi uno dei miei mici bene un po' piu' del solito mi precipiterei dal vet per gli esami veloci (crea e urea).
Certo, forse sono diventata paranoica dopo la niki, ma quando ci siamo accorti che qualcosa non andava lei aveva gia' un rene completamente andato
dabolem non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-04-2011, 21:52   #16
Profilo Utente
Sekhmet
Gattino
 
L'avatar di  Sekhmet
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Spagna
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 456
Predefinito Re: Mici che bevono più del solito

Grazie a tutti
Magari la prossima settimana provo a vedere come va (finora mi ero messa la pulce nell'orecchio ma tendendo spesso a essere molto apprensiva avevo cercato di non preoccuparmi più di tanto) e se noto qualcosa raccolgo la pipì e la porto dal vet.

In verità oggi che sono stata fuori tutto il giorno (dodici ore esatte) ho cambiato la ciotola dell'acqua prima di uscire e al mio ritorno l'ho trovata piena per tre quarti. Fuori ci sono 12 gradi, forse forse è davvero il caldo. Starò a vedere!

In ogni caso le pupù le controllo sempre per le pipì sto ancora cercando una lettiera agglomerante come si deve (la Cat's Best era perfetta, ma essendo molto leggera me la ritrovavo sparsa per tutta la casa e da che l'ho lasciata non ho ancora trovato niente di simile).
Sekhmet non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-05-2011, 12:07   #17
Profilo Utente
agatha
Gattino
 
L'avatar di  agatha
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Napoli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 234
Predefinito Re: Mici che bevono più del solito

riporto su perché ho usato la funzione 'cerca' del Forum, per informarmi meglio... in effetti la piccola Nikita, 8 mesi, è da due giorni che beve molto e vomita giallino. in effetti perde pelo a non finire, però mi sembra che beva davvero tanto...

può essere il caldo? ma allora perché Guybrush non beve?

è vivace come sempre, mangia come un'ossessa e, in generale, è un'esagitata come sempre

mi sa che proverò a darle il Malt soft, che con Guybrush non uso più, visto che non vomita e non tossisce più da un paio d'anni (a luglio ne compie 6)
agatha non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara