Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-01-2011, 15:40   #11
Profilo Utente
silvialfi
Gattino
 
L'avatar di  silvialfi
 
Utente dal: 08 2009
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 104
Predefinito Re: Puntura: coscia o collo/scapole?

Coscia anche il mio....dice che è raro che succeda ma visto che nn è impossibile è meglio nn rischiare
silvialfi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-01-2011, 16:12   #12
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: Puntura: coscia o collo/scapole?

dipende da chi trovo

di tre veterinari che ruotano nello studio, solo una fa l'iniezione nella coscia, degli altri due, una lo fa su richiesta, altrimenti d'istinto va tra le scapole. L'altro non lo so ... quando lo vedo scappo
flor non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-01-2011, 17:39   #13
Profilo Utente
fofina
Cucciolo
 
L'avatar di  fofina
 
Utente dal: 05 2007
Paese: vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 54
Predefinito Re: Puntura: coscia o collo/scapole?

Il mio Vasco è morto a Luglio proprio per un fibrosarcoma da inoculo tra le scapole, un primo intervento di asportazione un anno prima purtroppo non ha risolto, ha avuto una recidiva ancora più aggressiva della prima
Al momento ho sospeso le vaccinazioni agli altri tre, vivono tutti in casa ed io non sono ancora emotivamente pronta dopo quello che ho visto passare al mio amore, la sofferenza per lui è stata tanta ...troppo brutto


Punk (Fofino)- Ronny- Pelè
Vasco, una vita insieme, eternamente nel cuore
fofina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-01-2011, 19:25   #14
Profilo Utente
andrea
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Puntura: coscia o collo/scapole?

Sulla coscia o, ancora meglio, sulla coda! Alla fine se è vero che basta la reazione infiammatoria della puntura a provocare la crescita del fibrosarcoma, è meglio farlo in un punto in cui sarebbe più facile toglierlo...un conto è amputare un arto o la coda, un altro è toglierlo da in mezzo alle scapole...purtroppo è tutt'altro che infrequente!
Ovviamente nel limite del possibile...se bisogna andare al pronto soccorso a farsi mettere i punti dopo ogni puntura che si fa al micio allora va bene anche tra le scapole ma se il micio è tranquillo o c'è qualcuno che ci aiuta allora è molto meglio la coscia.
  Vai in cima
Vecchio 21-01-2011, 19:29   #15
Profilo Utente
andrea
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Puntura: coscia o collo/scapole?

Quote:
Originariamente inviato da fofina Visualizza Messaggio
Il mio Vasco è morto a Luglio proprio per un fibrosarcoma da inoculo tra le scapole, un primo intervento di asportazione un anno prima purtroppo non ha risolto, ha avuto una recidiva ancora più aggressiva della prima
Al momento ho sospeso le vaccinazioni agli altri tre, vivono tutti in casa ed io non sono ancora emotivamente pronta dopo quello che ho visto passare al mio amore, la sofferenza per lui è stata tanta ...troppo brutto
Purtroppo ti capisco e capisco anche il rifiuto di fare le vaccinazioni...se lo fai perchè non si ritiene che ci sia pericolo di ammalarsi ok ma non farlo per il tumore. Alla fine, come ho scritto sotto, si è visto che è proprio l'infiammazione data dalla puntura stessa a scatenare il tumore e non ciò che si inocula. Purtroppo si è a rischio anche a fare una puntura di antibiotico. Ci deve essere comunque un minimo di predisposizione se no non si spiegherebbe perchè alcuni si e altri no....
E' stata sfortuna ma non lasciare che questo cambi il tuo rapporto con vaccini e quant'altro e spingi perchè le iniezioni ai tuoi 3 mici (se fosse necessario ma mi auguro proprio di no) vengano fatte in un altro punto!
  Vai in cima
Vecchio 21-01-2011, 19:37   #16
Profilo Utente
kesmao
Gattino
 
L'avatar di  kesmao
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Siracusa
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 264
Predefinito Re: Puntura: coscia o collo/scapole?

Quote:
Originariamente inviato da fofina Visualizza Messaggio
Il mio Vasco è morto a Luglio proprio per un fibrosarcoma da inoculo tra le scapole, un primo intervento di asportazione un anno prima purtroppo non ha risolto, ha avuto una recidiva ancora più aggressiva della prima
Al momento ho sospeso le vaccinazioni agli altri tre, vivono tutti in casa ed io non sono ancora emotivamente pronta dopo quello che ho visto passare al mio amore, la sofferenza per lui è stata tanta ...troppo brutto
mi dispiace...
kesmao non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-01-2011, 20:07   #17
Profilo Utente
fofina
Cucciolo
 
L'avatar di  fofina
 
Utente dal: 05 2007
Paese: vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 54
Predefinito Re: Puntura: coscia o collo/scapole?

Quote:
Originariamente inviato da andrea Visualizza Messaggio
Purtroppo ti capisco e capisco anche il rifiuto di fare le vaccinazioni...se lo fai perchè non si ritiene che ci sia pericolo di ammalarsi ok ma non farlo per il tumore. Alla fine, come ho scritto sotto, si è visto che è proprio l'infiammazione data dalla puntura stessa a scatenare il tumore e non ciò che si inocula. Purtroppo si è a rischio anche a fare una puntura di antibiotico. Ci deve essere comunque un minimo di predisposizione se no non si spiegherebbe perchè alcuni si e altri no....
E' stata sfortuna ma non lasciare che questo cambi il tuo rapporto con vaccini e quant'altro e spingi perchè le iniezioni ai tuoi 3 mici (se fosse necessario ma mi auguro proprio di no) vengano fatte in un altro punto!
io non stò rifiutando la vaccinazione, rifiuto la puntura, se si potesse fare la vaccinazione in un altro modo non esiterei, al momento sono terrorizzata da ogni iniezione e meno male che a parte un prelievo di sangue a Ronny non ne abbiamo mai avuto bisogno....incrocio tutto affinche stiano sempre bene.....per il momento è così...ho ancora negli occhi e nel cuore come si era ridotto Vasco
Comunque l'ultimo vaccino fu fatto a tutti e quattro (Vasco era ancora vivo) sulla coscia


Punk (Fofino)- Ronny- Pelè
Vasco, una vita insieme, eternamente nel cuore
fofina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-01-2011, 22:27   #18
Profilo Utente
morabeza
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Puntura: coscia o collo/scapole?

I miei l'hanno sempre fatto nella collottola, ma dallo scorso anno ho cambiato vet, causa pessima esperienza con l'equipe precedente, ho letto di Vasco, e siccome ho una micia che ha avuto grossi problemi epatici e il nuovo vet mi ha suggerito di vaccinarla ogni due anni, perciò quando andrò a fine mese x vaccinare gli altri due, voglio provare a chiedere di fare l'iniezione sulla coscia o sulla coda, vediamo che dice!
  Vai in cima
Vecchio 22-01-2011, 09:40   #19
Profilo Utente
Condoleeza
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Milano
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,023
Predefinito Re: Puntura: coscia o collo/scapole?

a me è venuto questo dubbio, rispetto al fibrosarcoma: non sarà anche il tipo di siringa usato? anzi, il tipo di ago?
io uso delle siringhe con un ago che entra velocissimo, non lo senti nemmeno (lo uso anche su di me). E anche i gatti non lo sentono.
Le mie vet usano delle siringhe che invece fanno fatica a entrare nella pelle!
Ho persino regalato loro quasi cento siringhe (comprate apposta) di quelle "buone", ma si sono offese e non le hanno volute usare!
(credo le abbiano buttate via)
Condoleeza non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-01-2011, 17:06   #20
Profilo Utente
billierre
Gattino
 
L'avatar di  billierre
 
Utente dal: 04 2010
Messaggi: 248
Predefinito Re: Puntura: coscia o collo/scapole?

Scusate ma leggendo questo post mi sta venendo 1 dubbio.:al mio gatto faccio tre siringhe al giorno con siringhe tipo insulina con aghi molto sottili ,e gliele faccio tra le scapole e lui è buonissimo e non si muove ,anche perchè è 1 attimo .Dovrei cambiare posto??? vi prego rispondete sono in ansia!!!!!
billierre non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara