Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-07-2012, 07:46   #11
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: diarrea infinita...

No Luna, i fili d'erba non irritano il colon!


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2012, 14:38   #12
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: diarrea infinita...

e siamo da capo con trilly... o almeno credo sia lei... stanotre non ho chiuso occhio ieri l'ho vita moscia troppo ... pocco giocherellona per l'età e il carattere che ha... come se non stesse bene, come quando qualche tempofa aveva diaRREA e le passavanole giornate a domire....
mentre macchinavo sul da farsi .... ho trovato una sedia piena di .... feci mollicce... non so se sia stata lei ma è previsto che la salga entro oggi e se è lei ricomincia la mia disperazione che cacchio avrà stavolta? l'ultima volta sarà passata circa una settimana ho anche aspettato qualche giorno in più per vedere se staccato l'antibiotico andasse tutto bene e adesso ...
ho ordinato il cronentero e glielo comincerò e sono indecisa se fare l'esame completo o la cura per giardia e salmonella insieme come quando fu di pepe...
però di contro lei ha avuto quel problema a milza e fegato ... sarà mica che potrebbe esser questo?
oggi ne parlo con il vet non so più che fare...


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2012, 15:06   #13
Profilo Utente
Ellis
Gattone
 
L'avatar di  Ellis
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,863
Predefinito Re: diarrea infinita...

Anto.... analisi feci completa, a questo punto.


"Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature".
(Leonardo Da Vinci)
Ellis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2012, 15:12   #14
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: diarrea infinita...

dipende da come sono le feci se posso asettare o no... domani operano sara ti ricordi?


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2012, 15:37   #15
Profilo Utente
Ellis
Gattone
 
L'avatar di  Ellis
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,863
Predefinito Re: diarrea infinita...

Ah si.... incrocini attivati per lei....


"Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature".
(Leonardo Da Vinci)
Ellis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2012, 23:29   #16
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: diarrea infinita...

Anch'io farei fare l'esame delle feci, tre giorni di bimixin, come vedi, son pochi, infatti poi ci sono le ricadute. Lo svermante poi va sempre ripetuto. Vedrai che le cose si risolveranno presto, spesso é anche il caldo che facilita i problemi intestinali. Prova a dare solo crocchette e abolire se non l'hai già fatto l'umido. Crocchette senza cereali per tutti sarebbero il massimo, vedrai che cacchine nere e dure ti fanno, io mi sto trovando bene con le Porta 21 sacco verde, hanno i minerali un po' alti ma se non hanno problemi renali puoi provare, altrimenti le acana, ma sono molto più costose


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2012, 11:49   #17
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: diarrea infinita...

Quote:
Originariamente inviato da Dolce Liz Visualizza Messaggio
Anch'io farei fare l'esame delle feci, tre giorni di bimixin, come vedi, son pochi, infatti poi ci sono le ricadute. Lo svermante poi va sempre ripetuto. Vedrai che le cose si risolveranno presto, spesso é anche il caldo che facilita i problemi intestinali. Prova a dare solo crocchette e abolire se non l'hai già fatto l'umido. Crocchette senza cereali per tutti sarebbero il massimo, vedrai che cacchine nere e dure ti fanno, io mi sto trovando bene con le Porta 21 sacco verde, hanno i minerali un po' alti ma se non hanno problemi renali puoi provare, altrimenti le acana, ma sono molto più costose
dunque il bimix l'ho fatto cinque volte e per bene due volte, stessa cosa lo stormogyl per quindici e dieci giorni. il vermifugo per altri motivi era stato ripetuto.
quando sonos u do solo crocche e anche io porta21 ma sacco giallo. il sacco verde non posso permettermelo e per di più a me servono bassi minerali per motivi vari.
non posso farlo primo perchè oggi dovevano operare mia figlia e non avevo il tempo di portale sfine a giovedì prossimo non questo ma lìaltro cioè una settimana e non si può aspettare tanto. secondo sono troppo a secco per motivi vari terzo io continuo a pensare che sia qualcosa che succede giù perchè quila cura funziona quindi o gli ospiti portano altro o mangiano giù da me o fuori qualcosa di Strano, oppure ci sono motivi di ricadute tipo la terra del giardino infetta ma non posso cambiare tutta la terra è quello il problema.
sapete se esistono disinfettanti che uccidono i protozooi esistenti nella terra, mi serve un qualcosa che possa pulire la terra del giardino ma senza cambiarla tutta e non sono pratica di queste cose


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2012, 23:21   #18
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: diarrea infinita...

Allora non sò cosa consigliarti, disinfettanti per la terra del giardino? dovresti rivolgerti ad un consorzio agrario e spiegare il problema, ma penso che poi siano velenosi per i tuoi gatti. Avrei tento voluto mettere le pastiglie per le zanzare nei sottovasi ma sono nocive anche per gli altri esseri viventi e così ho rinunciato. E' molto grande il giardino? Forse se non é enorme ti conviene rimuovere lo strato superficiale di terra e aggiungere la nuova. Spero che tua figlia si rimetta presto, in bocca al lupo!


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2012, 23:41   #19
Profilo Utente
Totuccio
Gattino
 
L'avatar di  Totuccio
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 393
Predefinito Re: diarrea infinita...

Spesso per disinfettare il terreno simusa la calce (viva o spenta) ed è un rimedio abbastanza economico; oppure, se vuoi andare sul sicuro, puoi usare la creolina. Io per esperienza ne ho usato un tipo che va diluito e che comunque prevede di dover allontanare i gatti (puzza terribilmente ed è urticante), ma ne ho visto un tipo che sembra più adatto per uso veterinario http://www.guglielmopearson.it/creolina/index.html


Totuccio, Ginetta e Zuzzina sempre nel mio cuore
Totuccio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-07-2012, 05:42   #20
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: diarrea infinita...

Quote:
Originariamente inviato da Dolce Liz Visualizza Messaggio
Allora non sò cosa consigliarti, disinfettanti per la terra del giardino? dovresti rivolgerti ad un consorzio agrario e spiegare il problema, ma penso che poi siano velenosi per i tuoi gatti. Avrei tento voluto mettere le pastiglie per le zanzare nei sottovasi ma sono nocive anche per gli altri esseri viventi e così ho rinunciato. E' molto grande il giardino? Forse se non é enorme ti conviene rimuovere lo strato superficiale di terra e aggiungere la nuova. Spero che tua figlia si rimetta presto, in bocca al lupo!
non posso ci sono le radici delle piante e mio padre mi uccide se gliele faccio appassire.
Quote:
Originariamente inviato da Totuccio Visualizza Messaggio
Spesso per disinfettare il terreno simusa la calce (viva o spenta) ed è un rimedio abbastanza economico; oppure, se vuoi andare sul sicuro, puoi usare la creolina. Io per esperienza ne ho usato un tipo che va diluito e che comunque prevede di dover allontanare i gatti (puzza terribilmente ed è urticante), ma ne ho visto un tipo che sembra più adatto per uso veterinario http://www.guglielmopearson.it/creolina/index.html
di calce purtroppo non se parla conle piante... e il resto non mi pare leggendo che preveda l'eliminazione di giardia e coccidi parla di virus batteri e spore ma leggerò meglio più tardi
in più posso chiuderei miei ma non i randagi e non posso rischiare di ucciderli


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara