Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-05-2012, 16:56   #11
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Walle... Dinuovo cistite!! Cosiglio

Anche perché probabilmente un pH di 7 non ha bisogno di un acidificante così potente oppure perché nonostante le urine poco acide, i cristalli non si formano.
Magari la cistite ha altra origine.

Il peso specifico com'è?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2012, 17:11   #12
Profilo Utente
Valeria
Gattino
 
L'avatar di  Valeria
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 137
Predefinito Re: Walle... Dinuovo cistite!! Cosiglio

devo ancora prednere l'esame da lui non me lo ha detto al tel. quando ho tutto in mano lo scrivo qui.. la mia donanda è : ma il baitryl e il marbocyl sono la stessa cosa? cioè stessa famiglia di antibiotici? perchè il mio vet prima mi ha detto ti prescrivo il marbocyl perche il baytril lo stiamo un po accantonando.. poi quando ha sentito me che chiedevo come mai non il baitryl si è corretto dicendo: se però sei abiutata con quello va bene lo stesso... boh...



Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Anche perché probabilmente un pH di 7 non ha bisogno di un acidificante così potente oppure perché nonostante le urine poco acide, i cristalli non si formano.
Magari la cistite ha altra origine.

Il peso specifico com'è?


Samy un giorno ti rincontrerò sul ponte.. Mi manchi tanto amore mio
Valeria non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2012, 17:16   #13
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Walle... Dinuovo cistite!! Cosiglio

Domanda troppo difficile
Il principio non è lo stesso ma può darsi che sia efficace contro gli stessi batteri. Ci vorrebbe uno un po' più esperto.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2012, 17:33   #14
Profilo Utente
Valeria
Gattino
 
L'avatar di  Valeria
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 137
Predefinito Re: Walle... Dinuovo cistite!! Cosiglio

ahhhh ok! scusa !!! grazie lo stesso spero che qualcuno risponda ...


Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Domanda troppo difficile
Il principio non è lo stesso ma può darsi che sia efficace contro gli stessi batteri. Ci vorrebbe uno un po' più esperto.


Samy un giorno ti rincontrerò sul ponte.. Mi manchi tanto amore mio
Valeria non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2012, 20:38   #15
Profilo Utente
Valeria
Gattino
 
L'avatar di  Valeria
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 137
Predefinito Re: Walle... Dinuovo cistite!! Cosiglio

Eccomi con le analisi in mano: peso specifico 1018 su minimo 1001 - 1080 ph 7 su 5.5 - 7.0 sangue un + batteri + cellule uroteliali + WBC 10-20 RCb 30-35 tutto il resto negativo, anche i cristalli non ci sono piu. Oggi ho parlato con la vet.. Che mi ha prescritto comunque il marbocyl perché piu specifico per i batteri e così mi tocca dargli quello al posto del baytril da domani per 7 giorni.. Speriamo di riuscire a dargli la pasticca come stamattina!


Samy un giorno ti rincontrerò sul ponte.. Mi manchi tanto amore mio
Valeria non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-06-2012, 13:07   #16
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Walle... Dinuovo cistite!! Cosiglio

L'ha scritto anche Valentina nell'altra discussione. Peso specifico un po' basso che aprirebbe le porte ai batteri. Forse l'infezione arriva proprio da lì, i cristalli e il pH non c'entrano (motivo per cui, giustamente, non è stato prescritto lo Stien)


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-06-2012, 13:16   #17
Profilo Utente
martina89
Gattino
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 394
Predefinito Re: Walle... Dinuovo cistite!! Cosiglio

scusate se mi intrometto,ormai sto facendo analisi delle urine tutti i mesi per monitorare la mia piccina che soffre di struvite...ma perchè a me il peso specifico non è indicato? Mi scrivono il ph la presenza di cristalli ma di peso specifico nemmeno l'ombra

Valeria io la cistete l'ho curata con baytril senza ricadute,e comunque quella storia su i Norvegesi non è vera
martina89 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-06-2012, 17:37   #18
Profilo Utente
WERTHER
Gattone
 
Utente dal: 08 2007
Messaggi: 1,064
Predefinito Re: Walle... Dinuovo cistite!! Cosiglio

Questi batteri, se trovati nell'urina prelevata in maniera non sterile, non significano proprio niente. Addirittura a volte ci sono strutture che sembrano batteri, ma in realtà non lo sono. Quello che si sa è che nel 95% dei casi, nei gatti sotto i 10 anni, l'infezione non c'è. Questo è quello che c'è scritto in quei bei libroni di 3000 pagine di medicina veterinaria, ma che per motivi a me oscuri, viene regolarmente ignorato. Ma questo gatto ha sintomi? Se non ne ha, non vedo alcun motivo per accanirsi con l'antibiotico. Lo stress derivante dalla somministrazione del farmaco tra l'altro potrebbe peggiorare la situazione.

Ciao
WERTHER non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-06-2012, 14:15   #19
Profilo Utente
Valeria
Gattino
 
L'avatar di  Valeria
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 137
Predefinito Re: Walle... Dinuovo cistite!! Cosiglio

Allora le ultime new sono che walle sta prendendo l'antibiotico, il marbocyl dopo mangiato e con un po' di liquidino della pappa inserito in una siringa. Piano piano lo manda giù e non fa storie. Devo dire che in questi 3 giorni mi sembra sempr uguale.. Cioè s non avessi fatto l'esam non mi saprei accorta della ricaduta.. Quindi. Direi che lui sta bene!spero solo che con questo antibiotico possa migliorare il risultato della prossima!


Samy un giorno ti rincontrerò sul ponte.. Mi manchi tanto amore mio
Valeria non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-06-2012, 13:51   #20
Profilo Utente
Valeria
Gattino
 
L'avatar di  Valeria
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 137
Predefinito Re: Walle... Dinuovo cistite!! Cosiglio

Arieccomi! Sabato ho ritirato le analisi dopo l'ennesima settimana di antibiotico e pappa medica.. Ha fatto una settimana di marbocyl stranamente senza troppe storie e ha ripetuto venerdì l'esame urine che... Ė buono per quanto riguarda altri di ph (6) e peso specifico tornato nella norma e tutto il resto ma sono riapparsi +++ di cristalli di Triplofosfato.. Che rabbia!! Insomma la vet mi ha detto che lui evidentemente li riproduce moltissimo e ch Cmq va controllato. Vista se fa pipi tutti i giorni e se cambia comportamento. Mi ha consigliato di continuare tassativamente il cibo medicato, mi ha ato altre marche oltre RC Urinary.. Quindi se si stuferà di mangiarlo proverò con hills il prossimo mese e poi mi ha anche consigliato a luglio un eco per vedere bene la vescica.. Insomma alla fine credo che lo porterò prima a fare quest'ecogragia ma non da questo vet ma al centro veterinario Gregorio VII di Roma dove era in cura la mia povera samy 3 anni fa.. Li mi fido di loro e lo faro visitare e fare l'ecografia direttamente e loro! Nel frattempo lo controllerò a vista.. Lui sembra stare benone.. Che pizza sti cristalli sta di fatto che sono6 mesi che a avanti così ma non migliora...


Samy un giorno ti rincontrerò sul ponte.. Mi manchi tanto amore mio
Valeria non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara