Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-12-2022, 23:39   #11
Profilo Utente
Albe17
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2022
Messaggi: 74
Predefinito Re: Consiglio alimentazione gatta 7 mesi appena sterilizzata

Ciao in attesa che arrivi ordine Zooplus con animonda e catz, le ho dato prolife pork grainfree umido ed ha fatto due volte feci molli maleodorante. Può darsi sia allergica al maiale?
Albe17 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-12-2022, 14:38   #12
Profilo Utente
leucio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Consiglio alimentazione gatta 7 mesi appena sterilizzata

Quote:
Originariamente inviato da Albe17 Visualizza Messaggio
Ciao in attesa che arrivi ordine Zooplus con animonda e catz, le ho dato prolife pork grainfree umido ed ha fatto due volte feci molli maleodorante. Può darsi sia allergica al maiale?
Può benissimo essere allergia (o non gradire affatto), per capire di cosa si tratta cambia prodotto subito. Il mio gatto si rifiutava di mangiare il maiale (in particolare quello che hai indicato), e potrebbe essere che proprio quel gusto non gli va. Dici che ha fatto due volte le feci molli? Se è capitato nello stesso giorno può essere una cosa che capita, anche se due evacuazioni "solide" al giorno sono un pò tantine. Considera che di norma il gatto evacua quello che ha mangiato il giorno prima. Se sono due giorni che va di corpo molliccio, e il cambio di alimento non funziona, chiama il veterinario.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-12-2022, 15:28   #13
Profilo Utente
Albe17
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2022
Messaggi: 74
Predefinito Re: Consiglio alimentazione gatta 7 mesi appena sterilizzata

Ciao no ultimamente le faceva bene, dopo averle dato 30 gr di quello al maiale nel giro di due ore ha fatto feci molli.
Stanotte e stamattina le ho dato sempre Prolife TacchinoAnatra e le feci sono buone. Ho abbinato anche nucron come fermenti. Probabilmente le piace solo pollame volatile 😆
Albe17 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2022, 19:53   #14
Profilo Utente
Albe17
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2022
Messaggi: 74
Predefinito Re: Consiglio alimentazione gatta 7 mesi appena sterilizzata

Ciao a tutti vi scrivo per chiedervi un parere. Hocus mangiava animonda kitten pollame ed oggi ho provato a darle quello con manzo e pollame adult,sta di fatto che dopo cinque minuti ha vomitato anche l'anima e ha fatto diarrea. È possibile sia intollerante al manzo?
Albe17 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-12-2022, 09:20   #15
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,373
Predefinito Re: Consiglio alimentazione gatta 7 mesi appena sterilizzata

Quote:
Originariamente inviato da Albe17 Visualizza Messaggio
Ciao a tutti vi scrivo per chiedervi un parere. Hocus mangiava animonda kitten pollame ed oggi ho provato a darle quello con manzo e pollame adult,sta di fatto che dopo cinque minuti ha vomitato anche l'anima e ha fatto diarrea. È possibile sia intollerante al manzo?
È difficile.... Hai fatto fare un'analisi feci? Come vaccinazione è ok?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-12-2022, 09:54   #16
Profilo Utente
Albe17
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2022
Messaggi: 74
Predefinito Re: Consiglio alimentazione gatta 7 mesi appena sterilizzata

Ciao no nessun esame, sta di fatto che dopo le ho dato Catz finefood pollame sia ieri sera che stamattina e non ci sono stati più episodi. Può darsi a sto punto allergia ? Vaccinazione si ha fatto la trivalente quando aveva due mesi

Ultima Modifica di Albe17; 15-12-2022 at 10:03.
Albe17 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-12-2022, 17:02   #17
Profilo Utente
Albe17
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2022
Messaggi: 74
Predefinito Re: Consiglio alimentazione gatta 7 mesi appena sterilizzata

Ciao da qualche giorno sta facendo feci molli non formate miste a normali. Cibo animonda carny /grau/catz pollo come sempre abbinato a nucron integratore. Cosa potrebbe essere dovuto?
Albe17 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-12-2022, 08:54   #18
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,373
Predefinito Re: Consiglio alimentazione gatta 7 mesi appena sterilizzata

Quote:
Originariamente inviato da Albe17 Visualizza Messaggio
Ciao da qualche giorno sta facendo feci molli non formate miste a normali. Cibo animonda carny /grau/catz pollo come sempre abbinato a nucron integratore. Cosa potrebbe essere dovuto?
Secondo me vanno esclusi parassiti nelle feci, compresi coccidi e giardia.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-12-2022, 09:44   #19
Profilo Utente
Albe17
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2022
Messaggi: 74
Predefinito Re: Consiglio alimentazione gatta 7 mesi appena sterilizzata

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Secondo me vanno esclusi parassiti nelle feci, compresi coccidi e giardia.
Ciao ho notato però che nelle 2/3 volte che va nella lettiera in 24 ore , la mattina le fa bene le feci, mentre durante la giornata le altre due volte le fa non formate e molli.

Potrebbe essere integrazione delle nuove marche di umido?
Albe17 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-12-2022, 10:05   #20
Profilo Utente
leucio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Consiglio alimentazione gatta 7 mesi appena sterilizzata

Ti ripeto il consiglio che ti ho dato qualche giorno fa: appena possibile, parlane con il veterinario. Io non sono in grado di capire cos'è che non va, e non mi piace giocare a fare l'apprendista stregone. Se il problema fosse solo la consistenza delle feci, basterebbe prendere qualche buon prodotto a base di fermenti, tipo Enterina Pasta, reperibile in farmacia anche senza prescrizione medica. Io però per sicurezza, e per tutelare al meglio la salute del gatto, passerei prima dal vet.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara