Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-07-2011, 21:29   #191
Profilo Utente
Lollo x Luna
Gattone
 
L'avatar di  Lollo x Luna
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,743
Predefinito Re: Living with CATS! Ovvero: soluzioni miciesche!

Quote:
Originariamente inviato da fedefaith Visualizza Messaggio
Per la pappa non lo so... spiego...

Yoda mangia prevalentemente umido, 2/3 scatolette piccole in 4/5 pasti al giorno. Di solito in cucina, oppure nell'andito dove ci sono le ciotole delle crocche... ma gli piace un po' variare, ma sempre in basso... infatti se anche preparo il tutto sul tavolo, lui aspetta sulla sedia...

Sheila mangia quasi solo crocche, sempre nell'andito, tra l'entrata della camera da letto e la cucina... per un periodo le preferiva in salone, ma non sul davanzale della finestra... quindi credo che lo stare in alto proprio non gli interessi... l'unica cosa è che così fanno troppo poco movimento...
ma ke significa le preferiva in salone? se gliele mettevi in 1 altro posto non le mangiava??


Luna la gatta portafortuna
Lollo x Luna non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-07-2011, 21:41   #192
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Living with CATS! Ovvero: soluzioni miciesche!

si Lollo... se mettevo due ciotole una nell'andito e una in salone, quella in salone la ripulivano e l'altra piena (stessi crocchi, quantità giornaliera solita pesata divisa nelle due ciotole).

avevo risposto anche a aram e avalon ma mi sa che mi ha cancellato tutto

Aram: se non hanno a disposizione il cibo di solito diventano nervosi, soprattutto Yoda, che ulula per la casa e ricorre la sorella (con morsi e lotta wrestling). Vorrei tentare comunque ma quando sistemerò meglio il salotto, così da creare uno spazio apposito per le loro pappe ma più in alto...

avalon: Giulio ha iniziato a calmarsi l'anno scorso (quindi ti mancano 4 anni circa). Hai mai provato per Killian prodotti omeopatici tipo i fiori di bach o lo zylkene (non ricordo se si scrive così)? Magari riescono a calmare un po' i suoi sensi...


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-07-2011, 21:46   #193
Profilo Utente
Aram
Gattone
 
L'avatar di  Aram
 
Utente dal: 02 2007
Paese: ...giro, giro tondo...
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,840
Predefinito Re: Living with CATS! Ovvero: soluzioni miciesche!

Quote:
Originariamente inviato da fedefaith Visualizza Messaggio
Aram: se non hanno a disposizione il cibo di solito diventano nervosi, soprattutto Yoda, che ulula per la casa e ricorre la sorella (con morsi e lotta wrestling). Vorrei tentare comunque ma quando sistemerò meglio il salotto, così da creare uno spazio apposito per le loro pappe ma più in alto...
Accidenti: tosto il ragazzo!
Però resto convinta che dovresti "ingaggiare una lotta psicologica" e fargli capire che la vinci tu!
L'unica cosa che mi preoccupa è che se la prenda con Sheila.
Sai cosa potrebbe funzionare?
Quando "ulula" per aver il cibo dove vuole lui, distrailo con il gioco preferito...
Altra possibilità, sempre che tu non l'abbia già provata: la bottiglietta forata con i crocchi dentro...con Cremino funziona!



Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un per il mio Tomino lontano, Mimi, Merlino, Dagmar, Delfina, Mimola e tutti i tesori sul Ponte.
Aram non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-07-2011, 21:52   #194
Profilo Utente
Lollo x Luna
Gattone
 
L'avatar di  Lollo x Luna
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,743
Predefinito Re: Living with CATS! Ovvero: soluzioni miciesche!

Quote:
Originariamente inviato da Aram Visualizza Messaggio
Accidenti: tosto il ragazzo!
Però resto convinta che dovresti "ingaggiare una lotta psicologica" e fargli capire che la vinci tu!
L'unica cosa che mi preoccupa è che se la prenda con Sheila.
Sai cosa potrebbe funzionare?
Quando "ulula" per aver il cibo dove vuole lui, distrailo con il gioco preferito...
Altra possibilità, sempre che tu non l'abbia già provata: la bottiglietta forata con i crocchi dentro...con Cremino funziona!

cioè??? spiega spiega la bottiglietta...!!!!


Luna la gatta portafortuna
Lollo x Luna non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-07-2011, 21:58   #195
Profilo Utente
Aram
Gattone
 
L'avatar di  Aram
 
Utente dal: 02 2007
Paese: ...giro, giro tondo...
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,840
Predefinito Re: Living with CATS! Ovvero: soluzioni miciesche!

Quote:
Originariamente inviato da Lollo x Luna Visualizza Messaggio
cioè??? spiega spiega la bottiglietta...!!!!
Me lo consigliarono proprio qui su MM, tempo fa.
Per rendere più interessante la "caccia al crocco" (ma non funziona con tutti i mici, ci vogliono i golosi: qui funziona solo con Cremino ed i mimmini), l'idea è di forare in diversi punti il corpo di una bottiglietta da mezzo litro di acqua. I fori ovviamente dovrebbero essere della grandezza dei crocchi, ma non più grandi, in modo che fuoriescano con il movimento forzato della bottiglietta. Dopo aver fatto i buchi, si riempie la bottiglietta dei suddetti crocchi e si muove un po' davanti al micio, per interessarlo. Una volta compreso il meccanismo "muovi la bottiglietta - esce il crocco" il gioco dovrebbe essere fatto!



Cremino non molla (una volta per TUTTA la notte) fino a che la bottiglietta non è vuota!


Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un per il mio Tomino lontano, Mimi, Merlino, Dagmar, Delfina, Mimola e tutti i tesori sul Ponte.
Aram non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-07-2011, 22:13   #196
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Living with CATS! Ovvero: soluzioni miciesche!

Gli ululati li tollero, e dopo un po' di "anche se urli, la mamma ti ignora" magari smette rassegnato. Ma poi inizia ad inseguire Sheila e farle gli agguati... e questo non vorrei alimentarlo...

Il fatto è che lui non è goloso di crocchi infatti spesso le ciotole dei crocchi sono piene ma lui si lamenta comunque...Dipende anche dai periodi...

Dovrei cedere alle RC che mangiano tutti con gran voracità per quelle forse farebbero la pazzia di mangiarle in alto (anche se come dimostrato ingrasserebbero il doppio vista la grande golosità)

Bella l'idea della bottiglia... ho visto che vendono anche delle palle fatte apposta con i buchini, ma la bottiglia è decisamente più economica... Aram ne sai sempre mille


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-07-2011, 22:16   #197
Profilo Utente
Aram
Gattone
 
L'avatar di  Aram
 
Utente dal: 02 2007
Paese: ...giro, giro tondo...
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,840
Predefinito Re: Living with CATS! Ovvero: soluzioni miciesche!

Quote:
Originariamente inviato da fedefaith Visualizza Messaggio
Dovrei cedere alle RC che mangiano tutti con gran voracità per quelle forse farebbero la pazzia di mangiarle in alto (anche se come dimostrato ingrasserebbero il doppio vista la grande golosità)
Anche io davo RC ai miei e per passare da quello ad altro ho fatto così: sbriciolavo in polvere qualche crocco di Fit32 e poi mischiavo con quelli nuovi, giusto per ricreare l'odore.
Magari funziona anche con i tuoi...così freghi Yoda la peste!



Quote:
Bella l'idea della bottiglia... ho visto che vendono anche delle palle fatte apposta con i buchini, ma la bottiglia è decisamente più economica... Aram ne sai sempre mille
Credo che me l'avesse suggerito StarMaia.
Mi pare anche di averlo letto nei libri di V.H. se non sbaglio.
Ma sono certa che la prima a dirlo a me fu Starre!



Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un per il mio Tomino lontano, Mimi, Merlino, Dagmar, Delfina, Mimola e tutti i tesori sul Ponte.
Aram non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-07-2011, 22:17   #198
Profilo Utente
Lollo x Luna
Gattone
 
L'avatar di  Lollo x Luna
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,743
Predefinito Re: Living with CATS! Ovvero: soluzioni miciesche!

Quote:
Originariamente inviato da Aram Visualizza Messaggio
Me lo consigliarono proprio qui su MM, tempo fa.
Per rendere più interessante la "caccia al crocco" (ma non funziona con tutti i mici, ci vogliono i golosi: qui funziona solo con Cremino ed i mimmini), l'idea è di forare in diversi punti il corpo di una bottiglietta da mezzo litro di acqua. I fori ovviamente dovrebbero essere della grandezza dei crocchi, ma non più grandi, in modo che fuoriescano con il movimento forzato della bottiglietta. Dopo aver fatto i buchi, si riempie la bottiglietta dei suddetti crocchi e si muove un po' davanti al micio, per interessarlo. Una volta compreso il meccanismo "muovi la bottiglietta - esce il crocco" il gioco dovrebbe essere fatto!



Cremino non molla (una volta per TUTTA la notte) fino a che la bottiglietta non è vuota!
però ti ritrovi briciole di crokki in giro x casa....sono 1 po fissato.... ingegnoso però!


Luna la gatta portafortuna
Lollo x Luna non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-07-2011, 22:23   #199
Profilo Utente
Aram
Gattone
 
L'avatar di  Aram
 
Utente dal: 02 2007
Paese: ...giro, giro tondo...
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,840
Predefinito Re: Living with CATS! Ovvero: soluzioni miciesche!

Quote:
Originariamente inviato da Lollo x Luna Visualizza Messaggio
però ti ritrovi briciole di crokki in giro x casa....sono 1 po fissato.... ingegnoso però!
Eh!
Ma io non vivo mica senza l'aspirabriciole!



(son fissata pure io!)


Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un per il mio Tomino lontano, Mimi, Merlino, Dagmar, Delfina, Mimola e tutti i tesori sul Ponte.
Aram non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-07-2011, 22:45   #200
Profilo Utente
avalon
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Living with CATS! Ovvero: soluzioni miciesche!

Quote:
Originariamente inviato da fedefaith Visualizza Messaggio
avalon: Giulio ha iniziato a calmarsi l'anno scorso (quindi ti mancano 4 anni circa). Hai mai provato per Killian prodotti omeopatici tipo i fiori di bach o lo zylkene (non ricordo se si scrive così)? Magari riescono a calmare un po' i suoi sensi...
Ai fiori di bach avevo pensato già da un po', ma credo che per Killian siano troppo....blandi!
Allo Zylkene ho pensato ora che lo sto usando per Axel, il problema è il costo (se leggi la mia discussione sulla micia abbandonata - Runa - capirai il perchè....)...
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara