Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-03-2012, 21:06   #21
Profilo Utente
AnnaLucy
Gattone
 
L'avatar di  AnnaLucy
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Venezia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,537
Predefinito Re: help me!!! sono disperato

Mi unisco al coro di "INSIEME! INSIEME! INSIEME! " gli amori così grandi non devono finire....


Micia e tutti gli altri tati per sempre nel mio cuore

Ci sono creature che illuminano la nostra vita...Anche quando ci lasciano...
AnnaLucy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2012, 22:17   #22
Profilo Utente
virgola
Gattino
 
L'avatar di  virgola
 
Utente dal: 11 2005
Paese: Infernetto-Ostia lido
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 127
Predefinito Re: help me!!! sono disperato

Ti racconto di Gastone, tanto per toglierti ogni dubbio
Lui è arrivato nel mio giardino non so come, visto che ho la rete antfuga,alta e ripiegata all'interno. Portato dalla vet , mi disse che è un gatto anziano, non sterilizzato e portava i segni delle lotte con altri gatti.Anziano e randagio da una vita . L'ho fatto sterilizzare e ...ci credi ?..non esce quasi mai in giardino, ama starsene acciambellato sul divano ,ha imparato in un secondo ad usare la lettiera .Lui al massimo si mette in veranda,guarda gli altri gatti in giardino e gli si legge chiaramente sul musetto ....ma chi glielo fa fare a quelli di stare fuori quando potrebbero starsene belli belli in casa ?
Portalo con te, non ti perdoneresti mai di averlo lasciato lì e farai sicuramente felice anche il gattone !


Virgola, cuore mio, dove sei ? Olivia, torna da me...Ugo, sarai sempre nel mio cuore...
Ambradiluce Sandokan,Cozzino,Mirtilla,Kiwi e Attilino nel
virgola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-03-2012, 18:37   #23
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: help me!!! sono disperato

Portalo con te, ha già vissuto tanto all'aperto, ormai è un gatto "adultissimo", quindi sarà felicissimo di stare tranquillo, in un casa ben riparato, con pappa a disposizione, e con il suo adorato amico umano sempre a disposizione....

Mi sembra di capire che non hai altri gatti, giusto? Bene, quindi non c'é neanche il problema di inserimento o simile... potrai farlo castrare e fargli fare la degenza in casa nuova, così prenderai due piccioni con una fava.

E fidati, da come gli sei affezionato, se lo lasci li, rimpiangerai questa scelta per tutta la vita....


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-04-2012, 11:40   #24
Profilo Utente
sumire_iwaya
Gatto
 
L'avatar di  sumire_iwaya
 
Utente dal: 11 2008
Paese: Brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 844
Predefinito Re: help me!!! sono disperato

Mi unisco al coro: portalo con te !
Io la vigilia di Natale ho trovato un gattone rosso di circa 3 anni davanti alla porta finestra di casa mia e mi sono fatta i tuoi stessi identici problemi, in quanto mi chiedevo se il gatto avrebbe sofferto "costretto" a stare in casa. Premetto che il micio, coccoloso come pochi, era pure castrato dall'asl (orecchio tagliato e timbro lo attestavano), ragion per cui mi sono fatta mille paranoie (del tipo "farlo entrare sarebbe un pò come rapirlo" ecc ecc). Dopo tot giorni che dormiva in un cartone dello sporco davanti alla mia porta e che mi si incollava ai vetri per guardare dentro, ho deciso di portarlo dal vet... e ora, a distanza di 3 mesi, dorme serafico sul mio letto, in mezzo alle altre due belve
E pensa che prima di metterlo a contatto con le altre due l'ho dovuto tenere per più di un mese e mezzo chiuso in bagno, isolato da tutti, per poterlo curare e per verificare che fosse sano...

Quindi ti ripeto che, anche secondo me, dovresti adottarlo ! Non sei assolutamente egoista, anzi, saresti stato egoista se l'avessi ignorato nonostante la sua indole così pacifica e te ne fossi allegramente fregato di lui !


MargotIvyPablo
sumire_iwaya non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2012, 12:48   #25
Profilo Utente
maddyeale
Guest
 
Messaggi: n/a
Cool Re: help me!!! sono disperato

grazie
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2012, 12:57   #26
Profilo Utente
maddyeale
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: help me!!! sono disperato

da un po' di giorni si nasconde sotto un cespuglio del giardino e quando passo sbuca fuori... ovviamente da buon "gattaro" porto sempre una manciata di croccantini con me e glieli do... a volte non li mangia così lo coccolo un po' e quando arrivo a casa lo "controllo" dalla finestra... quant'è carino!!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2012, 14:52   #27
Profilo Utente
Puccetta
Gattone
 
L'avatar di  Puccetta
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Chivasso
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,481
Predefinito Re: help me!!! sono disperato

quoto tutto anch'io!!!!!tanto oramai lui ti ha già adottato!!!!!
Puccetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2012, 15:38   #28
Profilo Utente
Tusi
Gatto
 
L'avatar di  Tusi
 
Utente dal: 01 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 523
Predefinito Re: help me!!! sono disperato

questo post mi era sfuggito.....
ti è già stato detto TUTTO! Io aggiungo solo che, se il gatto in questione ti è salito in macchina (cosa eccezionale per un gatto!) ti ha sceltissimo, non c'è alcun dubbio!
A me è successo solo una volta... e la micia in questione, dopo una vita da randagia, di non so quanto... è ancora qui con me alla veneranda età di 17/18 anni circa!!
Portalo con te, non te ne pentirai!!


I gatti possono raggiungere facilmente ciò che è negato a noi umani: passare attraverso la vita senza fare rumore.
E. Hemingway
Tusi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2012, 16:08   #29
Profilo Utente
ghigo
Gatto
 
L'avatar di  ghigo
 
Utente dal: 09 2008
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 779
Predefinito Re: help me!!! sono disperato

Portalo con te, non c'è dubbio. D'accordo che lì ha gli amici, ma quando ci sei tu hai la precedenza delle sue attenzioni, lui vuole te.


Wendy la White Lady
Filidoro "El Puma" e Alex sempre nel nostro cuore
ghigo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2012, 21:55   #30
Profilo Utente
antol
Gattone
 
L'avatar di  antol
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,144
Predefinito Re: help me!!! sono disperato

Non ci sono dubbi, portalo con te, facendolo sterilizzare! Io ho una situazione simile alla tua, sono stata adottata da una micia del condominio che si è trasferita a vivere nel mio terrazzino, e non si sposta più. Ha cuccia ciotole tiragraffi, alle sei miagola perché vuole mangiare, insomma è come una gatta di casa. E anche lei appena apro il cancello mi viene incontro rotolandosi a terra Io non prevedo di cambiare casa per i prossimi 30 anni quindi il problema non si pone ma se si ponesse non potrei mai lasciarla qui!!


Anto con Pelosetta - Misha dal ponte
Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un'inesauribile fonte di meraviglia (Pam Brown)
antol non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara