Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Sondaggi sui mici e amici

Sondaggi sui mici e amici Inserimento,votazioni e risultati sui sondaggi inerenti alla categoria animali.

Visualizza Risultati Sondaggio: cani e gatti : li amate entrambi ?
si, li amo 65 89.04%
no, non li amo 2 2.74%
ne ho paura 0 0%
non li capisco 3 4.11%
altro, spiegateci. 3 4.11%
Sondaggio Singolo e Multiplo. Chi ha votato: 73. Non puoi votare questo sondaggio

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-12-2011, 10:45   #21
Profilo Utente
ToraTora
Gatto
 
L'avatar di  ToraTora
 
Utente dal: 08 2010
Paese: prov. di venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 559
Predefinito Re: gatti e cani

li amo entrambi, anche se in modo diverso.

i gatti sono i miei amici di sempre, ne conosco bene l'etologia -anche grazie a questo forum- e mi muovo nel "loro mondo" con una certa sicurezza..cosa che comunque non rende meno folle e spassionato, e a volte anche irrazionale, il mio amore per loro

i cani mi piacciono da morire, mi piace la loro fierezza, il loro buon carattere..tutto! purtroppo non ne ho mai potuto tenere uno "mio", perché abito insieme a una zia anziana che li teme tantissimo, e quindi non ho esperienza di "capobranco", come direbbe cesar millan
tuttavia i cani degli altri per me sono irresistibili, chiedo sempre se posso fare una carezza o portarli un po' in giro ed è così..naturale, in un certo senso, soprattutto per noi gattofile abituate con dei pelosetti a volte tanto piccoli quanto selvatici.

ah, come per i gatti, anche per i cani preferisco "esteticamente" i meticci!
ToraTora non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-12-2011, 12:43   #22
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: gatti e cani

Ho votato "non li capisco".

Mi piacciono perché sono animali domestici molto affini a noi però le mie preferenze vanno in maniera decisa verso il gatto.
Preferisco i gatti sia per questioni di affinità elettiva sia perché li trovo molto più semplici.

Ho avuto un cane durante l'adolescenza che però viveva da mia nonna (anche se alla fine vivevo più con loro che a ca sa mia) però non so... caratterialmente li vedo più appiccicosi, più impegnativi.
E poi non ho lo spirito per fare da capobranco, per impormi... io sono più per una gerarchia orizzontale di tipo felino "sarebbe meglio se quella cosa non la facessi, ma se insisti, beh falla e gestisciti le conseguenze".

E poi, orrore!! dover uscire con il freddo e la pioggia per fare la passeggiatina... ma se si sta così bene arrotolati sotto una copertina


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-12-2011, 10:48   #23
Profilo Utente
Francesca Maria
Gattone
 
L'avatar di  Francesca Maria
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Saronno
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,266
Predefinito Re: gatti e cani

io amo sia cani che gatti... con una preferenza spiccata per i gatti.
Dei cani devo ammettere che ho anche un po' paura,soprattutto se sono di grossa taglia e non li conosco più che bene!!!!


Francesca, Brigitte e Matisse
Francesca Maria non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-01-2012, 12:33   #24
Profilo Utente
kesmao
Gattino
 
L'avatar di  kesmao
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Siracusa
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 264
Predefinito Re: gatti e cani

Ho la fortuna di averli entrambi. Prediligo le mie gattine sebbene il solo scriverlo mi fa sentire un po' in colpa verso Chicco. Le gatte mi trasmettono serenità, un benessere profondo.


Una casa che non ospita un cane o un gatto è una casa poco onesta (Proverbio portoghese)

Ogni gatto riesce sempre ad essere la donna più attraente della stanza.
kesmao non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-01-2012, 17:31   #25
Profilo Utente
betta74
Gattino
 
L'avatar di  betta74
 
Utente dal: 12 2007
Paese: Reggello (FI)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 348
Predefinito Re: gatti e cani

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
non ho lo spirito per fare da capobranco, per impormi... io sono più per una gerarchia orizzontale di tipo felino "sarebbe meglio se quella cosa non la facessi, ma se insisti, beh falla e gestisciti le conseguenze".

E poi, orrore!! dover uscire con il freddo e la pioggia per fare la passeggiatina
Quoto Star, non sarei mai capace di fare il capobranco, però Ale si ed infatti lui lo vedrei ben con un cagnone, però ci manca il tempo per starci insieme ed occuparsene a dovere.
Credo che soffrirebbe a stare da solo tutto il giorno
Prima ne avevo anche un po' paura, adesso solo degli "sconosciuti" quelli grossi, da guardia che ti abbaiano appena passi, ecco un cane così mai, per me dovrebbe stare in casa e far parte della famiglia.
in ogni caso mi piacciono gli animali, difatti oltre alle gatte ho un acquario con i Guppy, due cocorite ed una tartaruga di terra; tutti animali che permettono di stare a lavoro senza pensieri.


Betta, Nebbia (sempre nel mio cuore) & Alice-Fufina le new entry: Sissi e Baty e la mia famiglia umana ... Ale, Lore e Cosimo
betta74 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-01-2012, 16:55   #26
Profilo Utente
michelamichela
Gatto
 
L'avatar di  michelamichela
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 609
Wink Re: gatti e cani

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Ho votato "non li capisco".

Mi piacciono perché sono animali domestici molto affini a noi però le mie preferenze vanno in maniera decisa verso il gatto.
Preferisco i gatti sia per questioni di affinità elettiva sia perché li trovo molto più semplici.

Ho avuto un cane durante l'adolescenza che però viveva da mia nonna (anche se alla fine vivevo più con loro che a ca sa mia) però non so... caratterialmente li vedo più appiccicosi, più impegnativi.
E poi non ho lo spirito per fare da capobranco, per impormi... io sono più per una gerarchia orizzontale di tipo felino "sarebbe meglio se quella cosa non la facessi, ma se insisti, beh falla e gestisciti le conseguenze".

E poi, orrore!! dover uscire con il freddo e la pioggia per fare la passeggiatina... ma se si sta così bene arrotolati sotto una copertina
Starmaia!!!! Io ho votato li amo entrambi ....ma anch'io ho avuto la tua stessa esperienza...cane da adolescente etc...approvo tutto ciò che dici, provo le stesse cose! Ciao un caro saluto.
Michela
michelamichela non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-01-2012, 17:01   #27
Profilo Utente
laura
Gattone
 
L'avatar di  laura
 
Utente dal: 03 2007
Paese: Sedriano ma sono di Massa
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,916
Predefinito Re: gatti e cani

Ho sempre avuto cani prima dei gatti, il primo era un volpino, è cresciuto con me, è stato il mio primo cane(aveva 16 anni quando è morto e io 20 )
Poi dopo sposata un pastore tedesco e subito dopo anche la mia prima micia.
Mi piacciono molto i cani, sono affettuosi, ti amano incondizionatamente però.....preferisco il gatto, proprio caratterialmente per qeulla loro indipendenza ma allo stesso tempo dolci e coccoloni. non potrei vivere senza.


Aisha sarai sempre con me..mi manchi
laura non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-01-2012, 17:50   #28
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: gatti e cani

Li amo entrambi e concordo con chi dice che sono complementari
Certo,il cane è più impegnativo soprattutto per chi,come me,non ha il giardino e deve uscire quattro volte al giorno per portarli fuori. Io comunque non concepisco il cane tenuto solo all'esterno e,anche se avessi il giardino,terrei i miei cani anche dentro casa.
Del cane mi affascina l'amore incondizionato,la dedizione assoluta,il voler fare tutto (o quasi!) per compiacere i suoi umani. L'amore di un gatto è invece meno scontato ma forse per questo così prezioso.


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-01-2012, 18:37   #29
Profilo Utente
Aram
Gattone
 
L'avatar di  Aram
 
Utente dal: 02 2007
Paese: ...giro, giro tondo...
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,840
Predefinito Re: gatti e cani

Sono cresciuta in una famiglia che ha sempre prediletto i cani.
Pur amandoli molto anche io (come tutti gli animali, del resto), ho sempre avuto una spiccata preferenza per i gatti...il mio, mio, mio, primo micio, tutto mio è stato Tomino.
Questa preferenza ha trovato il suo apice quando ho adottato i miei due mici nel 2007: Bigio e Cremino.
Si è poi perfezionata con l'arrivo, in successione, di Milla, Miele, Sandesh&Pashmina ed infine Ulisse, recentemente. Senza dimenticare la Mimola del giardino...che prima o poi mi porterò in casa!



Però due giorni prima della fine del 2011 è arrivata Lara, una meticcia di sette mesi recuperata da una perrera spagnola.
Ed ho capito che l'amore colpisce a prescindere.
anzi.
L'Amore.



Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un per il mio Tomino lontano, Mimi, Merlino, Dagmar, Delfina, Mimola e tutti i tesori sul Ponte.
Aram non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-01-2012, 11:21   #30
Profilo Utente
giugi.giugi
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2012
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 70
Predefinito Re: gatti e cani

Quote:
Originariamente inviato da Romy Visualizza Messaggio
Li amo entrambi e concordo con chi dice che sono complementari
Certo,il cane è più impegnativo soprattutto per chi,come me,non ha il giardino e deve uscire quattro volte al giorno per portarli fuori. Io comunque non concepisco il cane tenuto solo all'esterno e,anche se avessi il giardino,terrei i miei cani anche dentro casa.
Del cane mi affascina l'amore incondizionato,la dedizione assoluta,il voler fare tutto (o quasi!) per compiacere i suoi umani. L'amore di un gatto è invece meno scontato ma forse per questo così prezioso.
Come mai? Per me è il contrario al mio cane è vietato entrare in casa, è abituato a stare solo fuori.. mi sembrerebbe di tenerlo in gabbia
giugi.giugi non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara