Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-07-2015, 10:03   #21
Profilo Utente
AndroGabry
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2015
Messaggi: 82
Predefinito Re: Problema con mio padre e con il gatto!!!!! Emergenza!!

Mi sa proprio che l'unica è aspettare, a meno che non si innamori di qualche dolce gattino....

Cordiali saluti
Andrea
AndroGabry non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-07-2015, 10:18   #22
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Problema con mio padre e con il gatto!!!!! Emergenza!!

Andrea ciao. Io ho un figlio, daniele, che ha quasi 15 anni quindi si può dire è un tuo coetaneo. Anche lui tempo fa mi chiedeva di avere un gatto (aveva perfino inventato il tormentone "voglio un gattiiiiiiiinoooooooo". Ma sia io che il suo papà non volevamo animali, non perché non li amassimo...io sono vissuta con dei mici sempre accanto (nell'ordine Ciccio, Tommy e Milka) ma quando mi sono sposata e ho avuto i due figli mi sembrava troppo impegnativo dovermi prendere cura anche di un micio, perché io sono dell'idea che se prendiamo un gatto (o cane o qualsiasi altro animale) poi dobbiamo essere pronti a prenderci cura di lui al meglio, perché lui ha solo noi, fa affidamento su di noi e noi non possiamo tradirlo perché....magari un giorno ci rendiamo conto che è troppo dura, che abbiamo troppi impegni, che preferiamo andare in vacanza eccetera....Quindi alla sua richiesta io ho sempre detto, no. E sapevo di deluderlo, di fargli del male, ma davvero in quel momento non potevamo proprio. Poi un giorno....di quattro o cinque anni fa...gli promisi che avremmo preso un micio quando lui avesse segnato un goal (daniele gioca a calcio ma è difensore e quindi hameno probabilità di segnare...per questo gli feci quella promessa, pensando che mai avrebbe segnato un goal). E un giorno invece capitò che segnò (era un rigore, ma era sempre un goal...) e quindi io dovetti mantenere la promessa. Andammo in un gattile ma era inverno e non c'erano cuccioli...nell'attesa cominciammo a frequentare la struttura...quasi ogni week end andavamo là e daniele passava il pomeriggio a coccolare tutti i mici ospiti...si innamorò di uno in particolare...Poldo...un micio adulto bianco e rosso che non trovava famiglia perché aveva il vizio di mordere e graffiare (e infatti a noi non lo proposero nemmeno come adozione). Con i suoi risparmi ha chiesto di poterlo adottare a distanza...le volontarie non credevano ai loro occhi: daniele aveva donato 80 euro al gattile e loro gli fecero avere l'attestato di adozione a distanza di Poldo. I mesi passarono e a marzo arrivò una micia abbandonata che partorì quattro gattini: due di loro morirono per un'infezione intestinale, gli altri due sopravvissero...quando ebbero un paio di mesi, dopo le vaccinazioni di rito, li misero nel box dei cuccioli...Daniele li vide e ne scelse uno, anzi una...la nostra Molly, bianco-nera come il suo fratellino che lo stesso giorno è stato adottato da una coppia di ragazzi insieme ad un altro micetto rosso.
L'arrivo di Molly a casa nostra fu bellissimo...io non mi ricordavo più come era avere un peloso per casa....un micetto minuscolo miagolante che dipende in tutto e per tutto da te. I ragazzi erano contenti, più di tutti daniele. Anche dopo aver adottato Molly abbiamo continuato a frequentare il gattile perché ormai eravamo di casa e le volontarie apprezzavano molto che i miei due figli amassero così tanto gli animali e passavano tutto il pomeriggio a coccolarli e a farligiocare...ne abbiamo visti passare tanti in quei mesi...ci siamo affezionati a ognuno di loro e quando uno trovava casa eravamo felici.
Ti ho raccontato questo perché anche io condivido il suggerimento che ti ha dato anastasia: non so dove abiti tu, se nella tua città c'è un gattile o una struttura simile che accoglie mici abbandonati e bisognosi. Se c'è vai a farti conoscere: spiega il motivo perché sei lì...vedrai che ti faranno entrare e ti lasceranno coccolare i loro ospiti. Chiedi se puoi aiutare in piccole cose...riempire le ciotole di acqua e pappa e poi spupazzati tutti i pelosi...certo non è come avere un micio in casa...ma è cmq meglio di niente. E poi non stressare troppo i tuoi con la richiesta...potresti infastidirli di più e ottenere l'effetto opposto. Quando c'è l'opportunità in qualche modo ricorda loro qual è il tuo desiderio, ma non essere troppo pressante; fagli capire che tu ci tieni davvero tanto, che te ne occuperesti tu in tutto e per tutto, che saresti disposto fare piccoli lavoretti retribuiti per poter pagare le spese veterinarie e le pappe...ricorda sempre loro tutto questo, ma poi lascia che loro ci pensino...poi torna alla carica in un'altra occasione e così via...


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-07-2015, 10:37   #23
Profilo Utente
AndroGabry
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2015
Messaggi: 82
Predefinito Re: Problema con mio padre e con il gatto!!!!! Emergenza!!

Milka, puoi farmi qualche esempio di occasione??
Grazie
P.S: Come già detto l'anno scorso ci avevo provato varie volte :
Gli ho fatto trovare una lettera nella cassetta della posta, gli ho fatto un video dove gli dicevo quanto ci tenevo (quando mia mamma l'ha visto si è messa a piangere, mio padre ha solo detto a mia mamma : cosa faccio?
Pure quando mio padre glie lo ha fatto vedere a mio zio si è messo a piangere).
L'unica cosa è che come sente parlare di gatto dice:
Ancora con sta storia!!!!
(poi da un punto di vista sento che i miei non mi diano affetto e quindi avere un gatto per me sarebbe la soluzione di molte cose).

Cordiali saluti
Andrea
AndroGabry non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-07-2015, 10:54   #24
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,746
Predefinito Re: Problema con mio padre e con il gatto!!!!! Emergenza!!

Quote:
Originariamente inviato da AndroGabry Visualizza Messaggio
(poi da un punto di vista sento che i miei non mi diano affetto e quindi avere un gatto per me sarebbe la soluzione di molte cose)
Questo credo sia il nocciolo della questione, anche io alla tua età non mi sentivo granché amata, tutte le attenzioni erano per mia sorella e così poi è sempre stato. Ma non lo fanno apposta. Io mi ero buttata sullo studio da lì traevo le mie soddisfazioni e questo nella vita mi ha aiutato molto.
Essere genitori è difficile ed è una esperienza che non si ripete molte volte nella vita, per i miei ad esempio solo due volte con un tipo diverso di carattere per ogni figlia. Si diventa adulti comunque dai
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-07-2015, 11:00   #25
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Problema con mio padre e con il gatto!!!!! Emergenza!!

Andra piu' che scrivere qua' dove gia' ti hanno dato ottimi consigli devi trovare il modo di convincere tuo padre,cerca di parlare con lui in momento calmo e cercargli di spiegargli che e' un desiderio avere un gattino,purtroppo piu' di questo non si puo' fare.
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-07-2015, 11:03   #26
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Problema con mio padre e con il gatto!!!!! Emergenza!!

Quote:
Originariamente inviato da AndroGabry Visualizza Messaggio
Milka, puoi farmi qualche esempio di occasione??
Grazie
Andrea
Di sicuro in un momento che li vedi tranquilli e ben disposti, non nervosi magari per il lavoro...per il caldo...o "arrabbiati" con te per la scuola (a proprosito...come vai a scuola? potresti usare i risultati scolastici, se buoni, a tuo vantaggio o porti un obbiettivo che poi dovrai cercare di raggiungere...tipo prendere almeno 8 in pagella in mate (o italiano, inglese o in una materia in cui magari traballi un po). Poi altre occasioni possono essere, leggendo o sentendo una notizia al telegiornale in cui si parla di animali, guardando un telefilm dove c'è un animale come protagonista...ma sempre solo se li vedi di buon umore...e poi cmq non ritornando sull'argomento dopo 5 minuti...fatti vedere che non fai il bambino piagnucolone...ma maturo


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-07-2015, 11:31   #27
Profilo Utente
AndroGabry
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2015
Messaggi: 82
Predefinito Re: Problema con mio padre e con il gatto!!!!! Emergenza!!

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
Di sicuro in un momento che li vedi tranquilli e ben disposti, non nervosi magari per il lavoro...per il caldo...o "arrabbiati" con te per la scuola (a proprosito...come vai a scuola? potresti usare i risultati scolastici, se buoni, a tuo vantaggio o porti un obbiettivo che poi dovrai cercare di raggiungere...tipo prendere almeno 8 in pagella in mate (o italiano, inglese o in una materia in cui magari traballi un po). Poi altre occasioni possono essere, leggendo o sentendo una notizia al telegiornale in cui si parla di animali, guardando un telefilm dove c'è un animale come protagonista...ma sempre solo se li vedi di buon umore...e poi cmq non ritornando sull'argomento dopo 5 minuti...fatti vedere che non fai il bambino piagnucolone...ma maturo
A scuola sono sempre andato bene!
In terza elementare ho preso anche 10 e lode!
Adesso alle medie ovviamente non prendo 10 ma vado bene.
Avrò preso massimo tre insufficienze in due anni di scuola media e secondo i miei compagni studio anche troppo.
Forse come hai detto te potrei provare a prendere bellissimi voti ma sono sicuro che non cambierebbe l'idea.
Poi una cosa : un qualche cosa per capire che sono maturo??
Oppure qualche azione che potrei fare per far capire che sono maturo?
Grazie
P.S: un ultima cosa :
Che parole potrei usare per dirgli che vorrei tantissimo un gatto?

Cordiali saluti
Andrea

Ultima Modifica di AndroGabry; 20-07-2015 at 11:34.
AndroGabry non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-07-2015, 13:27   #28
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Problema con mio padre e con il gatto!!!!! Emergenza!!

Per dimostrare di essere maturo potresti ad esempio offrirti di fare qualche lavoretto semplice, non so, tipo tagliare l'erba in giardino se ne avete uno, oppure preparare la tavola a pranzo e cena ogni giorno, oppure andare a prendere l'acqua o il vino in cantina quando manca in casa (non so sono solo esempi che mi vengono in mente....) o anche promettere di tenere sempre in superordine la tua cameretta e poi....farlo, mantenere l'impegno per sempre, non solo per i primi giorni e settimane e poi non farlo più. Meglio ancora se avete animali da governare (non so se abitate in campagna magari avete polli, galline...) potresti offrirti di pensare tu a dare loro da mangiare e tenerli puliti.

Le parole da usare per far loro capire che desideri tanto un micio le devi trovare tu...tu solo li conosci così bene da trovare le parole giuste...hai detto che una volta hai fatto un video che ha commosso la mamma. Ecco, magari senza rifare il video, potresti se qualche volta ti vedono triste e ti chiedono perché, dire loro che stai pensando a quanto sarebbe bello avere un micio...d'inverno che ti fa compagnia mentre studi...è bello studiare con un micio accanto, io lo facevo sempre quando ero ragazza...avevo Ciccio che dormiva sul mio letto acciambellato e io di tanto in tanto facevo pausa per andare ad accarezzarlo e fargli un po di coccole. Anche con Tommy (ero già alle superiori) mi piaceva quando si metteva sulla mia scrivania e mi osservava studiare...spesso mi faceva anche i dispetti perché appoggiava la zampa sulla pagina e non mi faceva girare la pagina...oppure si sdraiava sul quaderno mentre scrivevo...spiega loro che tra l'altro la cosa che più vorresti è togliere dalla strada un micio in difficoltà, dare una famiglia e tanto amore ad un micio che ne ha bisogno,...ce ne sono tanti, specie in questo periodo...mici abbandonati, mici maltrattati...tu saresti felice di aiutarne uno in difficoltà...vero non cambierai il mondo ma sarebbe un micio che soffre in meno....


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-07-2015, 13:31   #29
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Problema con mio padre e con il gatto!!!!! Emergenza!!

Quote:
Originariamente inviato da AndroGabry Visualizza Messaggio
Poi una cosa : un qualche cosa per capire che sono maturo??
Oppure qualche azione che potrei fare per far capire che sono maturo?
Grazie
P.S: un ultima cosa :
Che parole potrei usare per dirgli che vorrei tantissimo un gatto?

Cordiali saluti
Andrea
Andrea queste sono cose che non puoi chiedere agli altri secondo me...solo tu dentro.di te sai quali sono le "parole giuste".. ma tua sorella che è un po' più grande cosa ne pensa?


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-07-2015, 13:33   #30
Profilo Utente
AndroGabry
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2015
Messaggi: 82
Predefinito Re: Problema con mio padre e con il gatto!!!!! Emergenza!!

Quote:
Originariamente inviato da mr_ders Visualizza Messaggio
Andrea queste sono cose che non puoi chiedere agli altri secondo me...solo tu dentro.di te sai quali sono le "parole giuste".. ma tua sorella che è un po' più grande cosa ne pensa?
Anche mia sorella lo vorrebbe
Anche lei è da anni che lo vorrebbe
AndroGabry non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara