Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-02-2016, 13:39   #21
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: Problemi respiratori

Mico ti ho mandato un messaggio privato.


Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2016, 13:41   #22
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Problemi respiratori

Anch'io speravo ci fossero (buone) notizie
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-02-2016, 23:56   #23
Profilo Utente
Mico
Cucciolino
 
Utente dal: 02 2016
Gatti: 2
Messaggi: 8
Predefinito Re: Problemi respiratori

Innanzitutto scusate il ritardo e grazie a tutti per l'interessamento, in particolar modo grazie a Vale85 che mi ha segnalata davvero una buona clinica veterinaria con personale molto competente ed umano.

C'è una notizia buona e una cattiva, la cattiva è che quella che mi era stata segnalata come una polmonite in realtà era asma, quindi la vecchia clinica in cui andavo ha fatto cure inutili, mi ha fatto pagare anche cifre alte che per me che sono anche in difficoltà economiche non è stato facile sostenere, ma per il bene degli animali sarei pronto a tutto, ma a causa del loro errore (più o meno voluto, non so se pensare male o meno) la cosa più grave è che hanno fatto perdere molto tempo al mio gatto che nel frattempo si è ulteriormente aggravato.

La notizia buona invece è che adesso con le cure adeguate si sta gradualmente riprendendo sebbene a causa dell'asma dovrà usare un inalatore e dei farmaci appositi.

In merito a questa cosa vorrei cogliere l'occasione di chiedere se magari qualcuno nel forum possa avere inutilizzato un inalatore per gatti da poter regalare. Sfortunatamente a causa di gravi difficoltà economiche diventa difficoltoso l'acquisto, sebbene al momento mi stò arrangiando alla lunga l'uso dell'inalatore diventa essenziale anche perché appunto dovrà farne uso a vita.

Inserisco qui di seguito un link all'immagine di cosa si tratta, se qualcuno potesse aiutarmi mi contatti privatamente o qui nel post. Grazie ancora di tutto.

https://francoisesmiscellany.files.w...9/aerokat1.jpg
Mico non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-02-2016, 06:22   #24
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Problemi respiratori

Ciao, e usare una macchinetta da umani? Io alla mia lo faccio con quella....magari è più facile trovare qualcuno che ce l'ha


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-02-2016, 07:37   #25
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Problemi respiratori

Mi dispiace ma non ho quello che ti serve, comunque forse è più facile cercarne una per umani, magari anche usata su qualche sito... Oppure vediamo se qui qualcuno ce l'ha e te la può regalare..

Sono contenta che con le cure il micio sembra stare già meglio, vedrai che sarà così anche nel tempo....
Come si chiama??

Sempre tutto incrociatissimo per lui
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-02-2016, 07:47   #26
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: Problemi respiratori

Mi dispiace ma non ho e non conosco nessuno che abbia una cosa del genere...
Sono contenta che il micio si stia riprendendo anche se avrei voglia di dare due patte ai tuoi vecchi veterinari perché non credo che l'asma sia difficile da diagnosticare! Comunque sorvoliamo che è meglio... Quello che volevo dirti è di non farti spaventare dalla prospettiva di una cura che si protrae a vita, in molti qui hanno mici che necessitano terapie quotidiane (io ho Biagio che è cardiopatico pur non avendo ancora 4 anni), all'inizio può risultare difficile organizzarsi e far capire al diretto interessato che una certa cosa va fatta, che lo voglia o no, poi ci si prende l'abitudine.


Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-02-2016, 11:13   #27
Profilo Utente
skyeye
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Gatti: 1
Messaggi: 171
Predefinito Re: Problemi respiratori

secondo me può andare bene quello per noi,io a sky come suggerito qui sul forum ,ho usato quello per il suo raffreddore ed è andata benissimo!magari puoi chiedere a qualcuno che a colonie o a gattili,se ne hanno qualcuno.sono una smanettona di internet provo a cercarti qualcosa,nella speranza di trovarlo
un grattino al micio
skyeye non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-02-2016, 11:30   #28
Profilo Utente
Polì68
Gatto
 
L'avatar di  Polì68
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Prov. Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 601
Predefinito Re: Problemi respiratori

Mi spiace, non conosco neanche io qualcuno che ce l'ha.
La differenza con gli apparecchi aerosol per uso umano credo sia che con questo apparecchio la terapia è questione di 30 secondi.
Ti auguro di cuore di risolvere


Il Paradiso non sarà mai il Paradiso se non ci saranno i miei gatti ad accogliermi
_
Bea nella mia vita
Ino, Chicca e Kiki nel mio cuore
Polì68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-02-2016, 11:32   #29
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Problemi respiratori

Quote:
Originariamente inviato da skyeye Visualizza Messaggio
.sono una smanettona di internet provo a cercarti qualcosa,nella speranza di trovarlo
Attenzione che possa essere disinfettato. Il micio è FIV+ quindi immunodepresso. Inoltre se l'avessero usato per un gatto FeLV+ la trasmissione del virus sarebbe possibile.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-02-2016, 11:44   #30
Profilo Utente
skyeye
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Gatti: 1
Messaggi: 171
Predefinito Re: Problemi respiratori

ok grazie 7m,vedi a far del bene senza sapere le cose,si rischia di far danni,meno male che ci sei
skyeye non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara