Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-04-2014, 15:48   #321
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Inserimento Caraè (...o Snuffi?)

Benissimo per Snuffi e Mimi!!

Anxitane puoi continuare a darlo essendo un integratore non fa effetto subito, si parla di un mesetto prima di vedere gli effetti. Milou lo prende da inizio febbraio 2 pastiglie al giorno (non 1 come per i mici normali) e adesso cominciamo a vedere i miglioramenti....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-04-2014, 16:28   #322
Profilo Utente
arylalter
Gattone
 
L'avatar di  arylalter
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 1,097
Predefinito Re: Inserimento Caraè (...o Snuffi?)

Sì, infatti è stato ispirandomi a Milou che l'ho preso!!

Però il vet mi disse che magari Mimi non lo tollerava e che può avere causato vomito... io non credo, ma per sicurezza non lo voglio dare più...
arylalter non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-04-2014, 16:38   #323
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Inserimento Caraè (...o Snuffi?)

Quote:
Originariamente inviato da arylalter Visualizza Messaggio
Però il vet mi disse che magari Mimi non lo tollerava e che può avere causato vomito...
Potrebbe essere intollerante ad un componente in effetti. Ho letto di un micio che non tollerava lo Zylkène mentre con Anxitane tutto bene, quindi può anche essere...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-04-2014, 10:50   #324
Profilo Utente
arylalter
Gattone
 
L'avatar di  arylalter
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 1,097
Predefinito Re: Inserimento Caraè (...o Snuffi?)

Ciao a tutte!!

Uppo il thread perché ieri ho sentito l'allevatrice, siamo state molto al telefono, e tra le altre cose abbiamo parlato del possibile futuro incontro tra Mimi e Snuffi.

Lei mi ha lasciato abbastanza spiazzata con una proposta che di per sé sarebbe pure interessante, ma comporta dei... rischi: avendole io detto che Mimi non è ancora sterilizzata (devo rinviare per tutte le complicazioni dell'ultimo mese, quindi credo la sterilizzerò a giugno), l'allevatrice ha azzardato un

"Ma perché non provi a far incontrare Mimi a Snuffi quando lei è in calore, così sarà sicuramente meglio disposta e più incuriosita dal maschietto?"

Ovviamente la mia prima risposta è stata di scetticismo, scherziamo??! Qui si rischia il patatrac!!
Non ora che Snuffi ha quattro mesi, ma magari a cinque o sei sì?

L'allevatrice mi ha detto di andare tranquilla, perché i suoi gatti non montano fino agli undici mesi, e comunque mi ha detto di guardarli e separarli se vedo mosse sospette come morsi sul collo e tentativi di accoppiamento...

voi che ne pensate?
arylalter non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-04-2014, 13:53   #325
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: Inserimento Caraè (...o Snuffi?)

Ciao!
Ammetto di essere prevenuta , quindi dico ciò che penso poi esco ...
Lasciare che Mimì vada in calore per facilitare l'inserimento non credo le sia salutare. Il calore rende la gatta aperta agli incontri, ma la stresserebbe tantissimo. Una settimana di miagolii fortissimi, con rischio fuga altissimo e probabile inappetenza e rischio piometra? No ... non mi sembra il caso. L'atteggiamento del dopo calore poi sarà lo stesso che aveva prima del calore.
Per Snuffi poi ... è piccolo è vero non può far danno, ma l'atteggiamento del montare è stimolato dal calore della femmina, quindi non mi stupirei se ci provasse ... e se fino a 5 mesi puoi stare tranquilla già al sesto lo sarei meno. In più rischi di stimolare il maschietto alla marcatura!
flor non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-04-2014, 14:27   #326
Profilo Utente
arylalter
Gattone
 
L'avatar di  arylalter
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 1,097
Predefinito Re: Inserimento Caraè (...o Snuffi?)

Quote:
Originariamente inviato da flor Visualizza Messaggio
Ciao!
Ammetto di essere prevenuta , quindi dico ciò che penso poi esco ...
Lasciare che Mimì vada in calore per facilitare l'inserimento non credo le sia salutare. Il calore rende la gatta aperta agli incontri, ma la stresserebbe tantissimo. Una settimana di miagolii fortissimi, con rischio fuga altissimo e probabile inappetenza e rischio piometra? No ... non mi sembra il caso. L'atteggiamento del dopo calore poi sarà lo stesso che aveva prima del calore.
Per Snuffi poi ... è piccolo è vero non può far danno, ma l'atteggiamento del montare è stimolato dal calore della femmina, quindi non mi stupirei se ci provasse ... e se fino a 5 mesi puoi stare tranquilla già al sesto lo sarei meno. In più rischi di stimolare il maschietto alla marcatura!
Ciao carissima Flor!!

Mimi pensa è stata precoce ed è già andata una volta in calore... comunque prima di giugno non posso sterilizzarla, voglio si rimetta completamente, visto come è stata male solo due settimane fa... poi voglio cercare il vet migliore per la sterilizzazione, pensavo anche di portarla a Bologna. E voglio lei stia bene per almeno un mese prima dell'intervento.

Il primo calore di Mimi non è stato straziante per me, per lei però stressante, e questo ovvio mi dispiace.

Ha 9 mesi, non credo che aspettare fino a 10 o 11 mesi possa essere così dannoso, altrimenti voi allevatrici come fate con le gatte che dovete far accoppiare solo a 18 mesi?

Tra l'altro mi sembra Mimi dia già qualche segno di calore, ma molto debole.

Io a fine maggio, se lei è in calore, proverei a farli incontrare... stando tranquilla poi perché Snuffi avrà cinque mesi!!
arylalter non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-04-2014, 14:33   #327
Profilo Utente
laurabengala
Gattino
 
Utente dal: 12 2013
Paese: Valsugana
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 470
Predefinito Re: Inserimento Caraè (...o Snuffi?)

ma adesso come sta snuffi? mimi si è ripresa completamente?
laurabengala non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-04-2014, 14:39   #328
Profilo Utente
laurabengala
Gattino
 
Utente dal: 12 2013
Paese: Valsugana
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 470
Predefinito Re: Inserimento Caraè (...o Snuffi?)

Fino a Bologna per sterilizzare Mimì?? scusa, ma non ti sembra esagerato? tra viaggio e tutto poi secondo me la stressi troppo..

Ad ogni modo ritengo il calore un periodo molto delicato, per ogni animale. il sistema immunitario si abbassa anche, quindi magari ti ritrovi di nuovo in una brutta situazione. Io penserei a sterilizzarla al piu presto, poi quando si è ripresa penserei al loro incontro.

secondo me se ora lei sta bene puoi pensare tranquillamente a farla sterilizzare..
laurabengala non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-04-2014, 14:46   #329
Profilo Utente
arylalter
Gattone
 
L'avatar di  arylalter
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 1,097
Predefinito Re: Inserimento Caraè (...o Snuffi?)

Quote:
Originariamente inviato da laurabengala Visualizza Messaggio
Fino a Bologna per sterilizzare Mimì?? scusa, ma non ti sembra esagerato? tra viaggio e tutto poi secondo me la stressi troppo..

Ad ogni modo ritengo il calore un periodo molto delicato, per ogni animale. il sistema immunitario si abbassa anche, quindi magari ti ritrovi di nuovo in una brutta situazione. Io penserei a sterilizzarla al piu presto, poi quando si è ripresa penserei al loro incontro.

secondo me se ora lei sta bene puoi pensare tranquillamente a farla sterilizzare..
Tu dici?

So che il calore è stressante, ma conosco Mimi, e per lei nulla è più stressante di stare in quelle cliniche veterinarie, quella settimana in cui continuavamo a fare su e giù era irriconoscibile, anche a livello di comportamento...

riconosco di essere in ansia per lei.

Allora, Mimi sembra stare meglio, però l'altro ieri ci sono stati quei tre episodi di vomito in seguito all'abuso di erba gatta.

Quindi, sicuramente aspetto almeno fine maggio per la sterilizzazione; pensavo a Bologna perché volevo farle fare l'anestesia gassosa, più leggera. Poi ho trovato anche una clinica ad Arco che la pratica, ma non so se sia una buona clinica...
arylalter non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-04-2014, 14:48   #330
Profilo Utente
arylalter
Gattone
 
L'avatar di  arylalter
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 1,097
Predefinito Re: Inserimento Caraè (...o Snuffi?)

Snuffi: anche lui, per quattro giorni cacca perfetta, da due ancora diarrea, ma qui credo sia stata una svista nostra, perché ci siamo accorti troppo tardi che aveva leccato dei resti di tiramisù da un piatto poggiato sulla mensola della cucina...
arylalter non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara