Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-10-2017, 15:33   #31
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2002
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 13,581
Predefinito Re: Mi hanno consigliato l'eutanasia.

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
mi fai piangere
noooooo, non volevo
E' che anche io mi chiedevo prima di trovarmici come avrei fatto a capirlo.
Ora per compensazione su qualche altro post torno a fare la cazz.ara.
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-10-2017, 22:50   #32
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Mi hanno consigliato l'eutanasia.

Quello che dici, Malinka, a me è successo con Trudi.

Stava male da un po', trovava un po' di sollievo con antinfiammatori che ad un certo punto si è rifiutata di prendere... non prendetemi per matta, non li ha più voluti e basta.

L'ultimo weekend ho avuto un impegno, e lei mi ha aspettata... credo di aver avuto dei giorni impegnati, e mi ha aspettata. Ad un certo punto ho capito che era il momento, ho avuto fretta, era il giorno di chiusura del veterinario, l'ho chiamato ma era a casa e non aveva il farmaco con sé. Mi sono accordata per portarla la mattina all'apertura. Ricordo questa sensazione di fretta, dovevo fare in tempo, dovevo evitarle la sofferenza.

La sera l'ho accarezzata a lungo, sono stata con lei nel posto che aveva scelto, le ho promesso che sarebbe finito tutto presto, che dal giorno dopo sarebbe stata libera, che l'avrei aiutata, che poteva andare. La mattina dopo non c'era più. Ha deciso lei quando e come, esattamente come ha fatto per tutta la sua vita.


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-10-2017, 10:02   #33
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2002
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 13,581
Predefinito Re: Mi hanno consigliato l'eutanasia.

Ciao, come state Birba e tu?
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-10-2017, 14:10   #34
Profilo Utente
giobbi
Cucciolo
 
L'avatar di  giobbi
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 44
Predefinito Re: Mi hanno consigliato l'eutanasia.

Cosa dire?
Birba è stazionaria, per il momento non la vedo peggiorata.
Mangia un pochino, beve parecchio e fa molta pipi.
Ieri, per farle un regalo ho comperato dei gamberetti: ne ha mangiato un paio.
Io aspetto giorno per giorno di vedere come va, è straziante guardarla, accarezzarla e pensare che forse è per l'ultima volta.
Non sono pronta a lasciarla andare, non me la sento.
È una decisione contro natura, contro la mia natura

Le voglio troppo bene! E poi ho la sensazione che non è il momento nemmeno per lei.
Ancora si muove, va spesso sul balcone nella sua cuccia, mi viene vicino per le coccole.
Continuo a pensarci.....e aspetto.

Grazie per l'interessamento. ...sono giornate tristi!
giobbi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-10-2017, 16:30   #35
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,373
Predefinito Re: Mi hanno consigliato l'eutanasia.

Finché gradisce regali e giretti non è proprio il momento, io credo.
Continuate a coccolarvi.....un abbraccio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-10-2017, 18:54   #36
Profilo Utente
King of Pain
Gattino
 
Utente dal: 05 2017
Messaggi: 421
Predefinito Re: Mi hanno consigliato l'eutanasia.

Isidoro lo abbiamo perso per la stessa problematica del tuo pelosino. Il fatto è che prima di Isidoro mici non ne avevamo avuti mai, certo sapevamo che stava diventando anziano e ci eravamo rassegnati a vederlo un po' meno vitale, pensavamo fosse per via dell'età. Non era così, il micio ne aveva una per colore, e quando siamo andati a riprenderne il corpicino dalla veterinaria un tristissimo 27 dicembre io non ho potuto fare a meno di commentare che non eravamo stati attenti, che dovevamo accorgercene prima, che avremmo dovuto fare qualcosa di più. La veterinaria mi disse che , a parte il fatto che lei un gatto non era mai riuscita a tenerlo per 16 anni e mezzo, il gatto è tanto indipendente nella vita quanto lo è nella morte. Inutile addossarsi colpe o cos'altro, loro quando è ora lo sanno. Per Isidoro era venuto il momento... Ricordo quando da S. Benedetto lo abbiamo portato a Torino dalla sua vet preferita, non disse un miao...sembrava tranquillo, sembrava sapesse che non sarebbe più tornato a casa. Io invece avrei voluto che morisse qui, così non è stato ma qui è casa sua ed è qui che avrebbe dovuto lasciarci. Non sarebbe durato tanto, aveva meno di una settimana di vita.

Il tuo micio pur debilitato mi sembra ancora presente... Coccolalo fino all'ultimo, fallo sentire a casa, e ripetigli quanto gli vuoi bene. Quando sarà il momento lo deciderà lui
King of Pain non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-10-2017, 18:05   #37
Profilo Utente
giobbi
Cucciolo
 
L'avatar di  giobbi
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 44
Predefinito Re: Mi hanno consigliato l'eutanasia.

Vi aggiorno sulla mia Birba.
Sta benino. Stamattina mi girava intorno mentre facevo i mestieri di casa, mi guardava e ogni tanto miagolava forse
In cerca di qualcosa. Dopo averle riempito la ciotola ( aveva fame?) l'ha annusata ed è andata a farsi un giretto sul balcone poi è ritornata e ne ha mangiato un pochino.
Secondo me il Plasil le ha tolto la nausea perchè mangia con più appetito. Non so però per quanto tempo ancora posso continuare a darglielo.
L'unica cosa strana è che ho visto che lecca il marmetto del balcone. Non l'aveva mai fatto prima. Forse lo sente fresco e le da sollievo.
giobbi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-10-2017, 18:23   #38
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,751
Predefinito Re: Mi hanno consigliato l'eutanasia.

sono contenta che stia benino, lasciala tranquillamente fare ciò che vuole, speriamo continui così


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-10-2017, 20:50   #39
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Mi hanno consigliato l'eutanasia.

Quel benino mi sembra una gran cosa in questo momento.
Un abbraccio
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-10-2017, 20:54   #40
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Mi hanno consigliato l'eutanasia.

Un giorno a me consigliarono l'eutanasia per il mio gatto e lui, testardo come la sua mamma umana, ha vissuto tre anni di vita dignitosa, nonostante le cure e i numerosi controlli. Quando è arrivato il momento, ha deciso lui ,nonostante i miei sensi di colpa di avergli obbedito subito, come sempre facevo. Ora sento la sua mancanza, ma non ho più il rimorso pungente di prima. Perciò quoto King of Pain al mille per mille! Un incrocino stratosferico!
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara