Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-09-2015, 12:02   #31
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: La vostra routine con i peli

...anche perché se uno/a è ossessionato dalla pulizia, o comunque vuole tenere la casa pulita come uno specchio, non prende un animale!
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2015, 12:10   #32
Profilo Utente
Anastasia
Gatto
 
L'avatar di  Anastasia
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Rieti
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 822
Predefinito Re: La vostra routine con i peli

Devo chiudere gli occhi quando cammino per casa... Ogni tanto passo l'aspirapolvere e quando deve venire mia suocera chiudo tutte le stanze e pulisco solo il salotto e il corridoio
Sul divano mi limito a togliere il plaid che ho messo, tanto lo usano quasi solo i gatti, quando viene lei tolgo il plaid e le dico che è rotto così si siede sulla sedia


Se improvvisamente hai un gatto nella tua vita è perché hai bisogno di lui in quel momento specifico.
Anastasia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2015, 12:11   #33
Profilo Utente
vale-ares
Cucciolo
 
L'avatar di  vale-ares
 
Utente dal: 09 2015
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 44
Predefinito Re: La vostra routine con i peli

Quote:
Originariamente inviato da nicoletta Visualizza Messaggio
...anche perché se uno/a è ossessionato dalla pulizia, o comunque vuole tenere la casa pulita come uno specchio, non prende un animale!
ma infatti..casa mia è pulita,ma non impeccabile!la stanza dove tengo lettiera e ciotole del gatto dopo 5 minuti dalla pulizia ritorna di nuovo un campo di concentramento!sabbietta sparsa ovunque,schizzi d'acqua e peli che volano..ma io non mi stresso,anzi..mia mamma dice che campo cent'anni!
vale-ares non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2015, 12:54   #34
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: La vostra routine con i peli

Quote:
Originariamente inviato da vale-ares Visualizza Messaggio
ma infatti..casa mia è pulita,ma non impeccabile!la stanza dove tengo lettiera e ciotole del gatto dopo 5 minuti dalla pulizia ritorna di nuovo un campo di concentramento!sabbietta sparsa ovunque,schizzi d'acqua e peli che volano..ma io non mi stresso,anzi..mia mamma dice che campo cent'anni!
ahahahahahah mi sembra di stare a casa mia.....
ma infatti...anche da me è così, ma chissene proprio. io pulisco etc. poi pace!!!!!!
come dice @nicoletta...se no non si prendevano animali!!!!
quotooooooo!!!!


Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2015, 13:11   #35
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: La vostra routine con i peli

Qui nonostante le doverose pratiche domestiche volano spesso balle di pelo tipo film western...
Inoltre si trovano un po' ovunque, ad esempio nel cassetto delle posate, spesso attaccati al bordo delle fette biscottate dato che i signori hanno l'abitudine di ravanare con i culoni sulle tovagliette della colazione


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2015, 14:11   #36
Profilo Utente
libera777
Gattino
 
L'avatar di  libera777
 
Utente dal: 09 2014
Gatti: 4
Messaggi: 406
Predefinito Re: La vostra routine con i peli

Mi piace casa pulita ma questo non preclude che per me vengano prima i pelosetti 😊 altrimenti non avrei preso un secondo gatto da adottare adulto per giunta. Solo che avendo il parquet scuro i loro peli si possono contare uno per uno 😂 e allora mi chiedevo se qualcuna di voi conosce qualche aggeggio o panno che catturi meglio dai mobili polvere e pelo. Io di solito per i pavimenti passo l'aspirapolvere mentre per i mobili uso un panno umido.
libera777 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2015, 14:20   #37
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: La vostra routine con i peli

Quote:
Originariamente inviato da libera777 Visualizza Messaggio
Mi piace casa pulita ma questo non preclude che per me vengano prima i pelosetti �� altrimenti non avrei preso un secondo gatto da adottare adulto per giunta. Solo che avendo il parquet scuro i loro peli si possono contare uno per uno �� e allora mi chiedevo se qualcuna di voi conosce qualche aggeggio o panno che catturi meglio dai mobili polvere e pelo. Io di solito per i pavimenti passo l'aspirapolvere mentre per i mobili uso un panno umido.
Un panno cattura polvere? Ci sono anche per il legno!
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2015, 14:40   #38
Profilo Utente
nameless
Gatto
 
L'avatar di  nameless
 
Utente dal: 12 2014
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 754
Predefinito Re: La vostra routine con i peli

Aspirapolvere in ogni angolo della casa una o due volte a settimana, quando ce n'è bisogno la passo anche su divani, cuscini, tiragraffi, letto ecc con la spazzola rotante che stacca i peli a meraviglia. Poi in realtà dipende dal periodo, quando sono nel pieno della muta bisogna starci dietro quasi tutti i giorni per non ritrovarsi sommersi!
Per il resto scopa e paletta tutti i giorni, e swiffer o panni simili per i mobili...quando ne ho voglia

Anche qui mobili tutti neri, compresi divani e copriletti! Finchè avevamo solo la panterina tutto ok, ora però una delle due è mezza bianca quindi si nota di più
Inizialmente ho avuto un mesetto di pulizia maniacale nonostante non sia mai stata molto incline alle pulizie, mi sembrava giusto togliere i peli minuziosamente da ogni superficie e non so quante spazzole adesive ho consumato. Poi mi sono accorta che tanto me li ritrovo ovunque lo stesso e allora sono tornata ai vecchi ritmi e non ci penso più di tanto.
nameless non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2015, 14:42   #39
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: La vostra routine con i peli

Comunque, se vi interessa, anche la coccinella di ZP è fantastica per depelare i tessuti


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2015, 14:43   #40
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: La vostra routine con i peli

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Comunque, se vi interessa, anche la coccinella di ZP è fantastica per depelare i tessuti
dai, pensa che io non gli avrei dato una cicca........


Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara