Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-05-2013, 16:07   #31
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: forza 10 bio vegetal

Quote:
Originariamente inviato da moodywop Visualizza Messaggio
Shabalà, io sinceramente non riesco a capire perché tu ti sia sentita attaccata. C'è chi, come Va lentina e Roxy, lo ritiene un prodotto valido. Io sono d'accordo con Ciliegia e con gli altri che non lo ritengono un cibo adatto a un carnivoro. Qui c'è la composizione del prodotto:
http://www.forza10bio.com/forza10-bi...ni-e-gatti.php

Io non lo darei ai miei mici neanche sotto tortura...

http://sciencenordic.com/why-do-vega...ed-white-canes
io non lo ritengo assolutamente un prodotto valido, non lo darei mai ai miei gatti o al cane se non per una motivazione specifica (allergia, intolleranza, ecc) e se me lo prescrivesse un veterinario. Ho solo manifestato l'apprezzamento per la risposta di Va lentina, che ,da esperta del settore, ha spiegato in modo chiaro il motivo dell'esistenza di certi alimenti. Se fosse possibile io eliminerei completamente i cibi secchi (ma anche gli umidi industriali) ed adotterei la dieta barf, che reputo la più sana e naturale per i gatti, figurati se darei vegetali ad un gatto!
roxy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-05-2013, 18:09   #32
Profilo Utente
moodywop
Gattino
 
L'avatar di  moodywop
 
Utente dal: 01 2010
Paese: Salerno
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 416
Predefinito Re: forza 10 bio vegetal

Quote:
Originariamente inviato da roxy Visualizza Messaggio
io non lo ritengo assolutamente un prodotto valido, non lo darei mai ai miei gatti o al cane se non per una motivazione specifica (allergia, intolleranza, ecc) e se me lo prescrivesse un veterinario. Ho solo manifestato l'apprezzamento per la risposta di Va lentina, che ,da esperta del settore, ha spiegato in modo chiaro il motivo dell'esistenza di certi alimenti. Se fosse possibile io eliminerei completamente i cibi secchi (ma anche gli umidi industriali) ed adotterei la dieta barf, che reputo la più sana e naturale per i gatti, figurati se darei vegetali ad un gatto!
Mi dispiace se ti ho frainteso ma il tuo sintetico "bella risposta!" mi aveva portato a dare per scontato che tu fossi d'accordo con l'intera risposta di Vale, compresa questa affermazione, che solo dopo la tua precisazione capisco che non condividi:

Quote:
sebbene sia stra stra stra convinta che questi cibi siano ben formulati anche per un carnivoro dal momento che le proteine sono ben sostituite da quelle ottenute con altre fonti.


A house without a cat is not a home
moodywop non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-05-2013, 19:19   #33
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: forza 10 bio vegetal

Le proteine vegetali affaticano maggiormente i reni. Non possono essere e non sono la stessa cosa di quelle animali. Ancora una volta rimando al sito di Gerly con i suoi link sempre validissimi.
Poi per carità, le intolleranze ci sono eccome, ma è difficile trovare il vero responsabile.
E ne so qualcosa, Minou non riesce ad uscire dal simil granuloma da quando è scomparsa Celestina.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-05-2013, 20:49   #34
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: forza 10 bio vegetal

Quote:
Originariamente inviato da Ciliegia Visualizza Messaggio
Scuole di pensiero un piffero, cara Va lentina. Lo è la tua, scuola di pensiero, giacché non è avvalorata da nulla di scientifico.

Ora, ti sfugge un piccolo particolare, che l'uomo è onnivoro.

Tu e chi sul mercato lavora alla produzione di questi abomini, volete stravolgere la Natura.
Non me ne faccio nulla di un parere "tecnico" di chi si basa esclusivamente sull'esperienza.

.
risposte come queste mi fanno scappare la voglia di restare su questo forum, davvero. Non ho voglia di riprendere le solite polemiche fritte strafritte e rifritte di richiesta di qualcosa di scientifico che avvalori LA MIA OPINIONE! Diamine! Ma posso dire la mia oppure devo venire sempre accusata di essere imbibita dalle aziende? Ecchecavolo!
E i gatti, ricordiamocelo, vivono anche con diete non esclusivamente carnivore! Ma cosa lo dico a fare?

E UNA VOLTA PER TUTTE, VORREI CHE LA SI SMETTESSE DI ACCUSARMI DI ESSERE IN COMBUTTA CON LE AZIENDE.....che palle!


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-05-2013, 21:42   #35
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 10
Messaggi: 8,318
Predefinito Re: forza 10 bio vegetal

Ciliegia, se il tuo discorso è condivisibile, di meno lo sono certe frasi che a me sembrano alquanto aggressive. VaLentina ha la sua opinione, tu la tua.


Quote:
Originariamente inviato da Toporagno Visualizza Messaggio
Scusate, mi permetto solo una battuta, tanto per stemperare un attimo i toni...

Sono discussioni come queste, che mi fanno sentire vecchio.... perché mi fanno tornare in mente che ho assistito le guerre a cui ho assistito:

commodore64vs spectrum
atariSt vs amiga500
supernes vs megadrive
PC vs consolle
playstation vs xbox
playstation 3 vs Xbox 360
e per finire l'ultima: iphone vs android

CrocchetteVegetariane vs CrocchetteCarnivore mi mancava

(si fa per scherzare, eh e stemperare un attimo i toni, eh, chiedo scusa ai moderatori per l'ot)
aahhaha ma scusarti di che Topo? dai che è sempre un piacere leggerti.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-05-2013, 22:32   #36
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: forza 10 bio vegetal

Che poi, a pensarci bene, io Ho espresso il mio parere (dal momento che è il mio lavoro) circa la formulazione completa del prodotto. H detto che non gli manca nulla per non essere considerato completo (altrimenti non avrebbe ottenuto l'autorizzazione ad essere immesso sul mercato). Ho sottolineato che non conosco linee vegetal della forza 10 ma solo quella della trainer e nessuna delle due produce referenze per gatto (almeno, la Trainer che io tratto non la produce). Ho ripetuto più di una volta che come assaggio uno può anche togliersi lo sfizio di darle (non sono per la rigidità a tutti i costi e qualche schifezzuola come me la concedo io, la concedo ai miei gatti) e che se non vi è un motivo di salute ma solo etico, non condivido la scelta. Cioè, vorrei capire per quale assurda ragione io debba venire messa alla gogna....


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2013, 10:51   #37
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 10
Messaggi: 8,318
Predefinito Re: forza 10 bio vegetal

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
E i gatti, ricordiamocelo, vivono anche con diete non esclusivamente carnivore! Ma cosa lo dico a fare?
certamente i secchi non grain free che diamo giornalmente contengono chi più chi meno una quantità di cereali che i gatti ormai sopportano benino, almeno apparentemente.
Però, VaLe, per quel di cui son convinto è appunto un sopportare. Al gatto non verrebbe mai in mente di mangiarsi qualcosa col 30-40% di cereali, visto che in natura ne assumono si e no quello che trovano di indigerito nello stomaco delle prede. E questo mi sembra che non sia in discussione, o no?
Perchè sennò equivarrebbe a dire che non è strettamente carnivoro, e se un vet mi dice una cosa simile, prima di denunciarlo, glielo direi sì che è al soldo delle aziende, senza pensarci su due volte.

Poi come dici può esserci anche un discorso di intolleranze. Ormai i gatti si sono talmente adattati ai cibi industriali ( e non mi sembra in discussione neanche che alcuni di questi fanno pena, pur essendo pubblicizzati in pompa magna ) da aver quasi dimenticato cosa era loro destinato. Anche se non ho mai sentito di gatti del tutto intolleranti alla loro naturale fonte proteica, magari posso crederci sì...Una gatta che mangia tutta la vita i secchi industriali di cartone pressato e riesce anche a sopravvivere bene, fa i gattini. Potrebbe succedere che uno dei gattini nasca con qualche problema genetico di assimilazione delle proteine, magari causato proprio dall'alimentazione della mammagatta, e vada alimentato in modo diverso.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2013, 11:16   #38
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: forza 10 bio vegetal

Per quanto ho potuto vedere in anni di vita con i cani e con i gatti e in alto numero, i gatti che vengono alimentati con cibi contenenti alto numero di cereali non stanno certo bene.
A volte possono essere intolleranze legate al tratto gastrointestinale, a volte intolleranze dermatologiche, e anche chi sembra apparentemente star bene a volte è troppo grasso.
Non credo possano esistere gatti intolleranti alle proteine animali, magari alla proteina di un determinato animale, ma che in natura nemmeno mangerebbero.
Trovo questi mangimi assurdi e non so come abbiano potuto metterli in commercio.
Giusto il paragone del gatto/coniglio.
E' come se mettessero in commercio un mangime per conigli di sole proteine animali.
Non credo il coniglio avrebbe vita lunga.
Il gatto sopporta i cereali solo perchè sono stati introdotti nella sua dieta a forza e un po' alla volta.
Ma sempre un carnivoro puro rimane.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2013, 11:29   #39
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: forza 10 bio vegetal

Ma io, in fin dei conti, non credo sia opinabile che un carnivoro debba mangiare carne;
è così e deve essere così...stop...che siamo d'accordo o meno, Madre Natura li ha forniti di canini per strappare la carne, un apparato digerente e un metabolismo adatti per una dieta a base di carne, eccetera.

Ci possono essere scuole di pensiero, si può decidere di stravolgere completamente la loro natura (perché noi possiamo farlo), eccetera.

Ma dire che quel cibo è un valido sostituto alla carne, no, direi che è un paradosso!

Inoltre non vi siete mai chiesti come mai i gatti mangiano crocchette a base di cereali e verdure? Cosa c'è dentro per convincerli a metterseli in bocca?

Già questo pensiero me lo faccio coi crocchi tradizionali, per questo che ho optato per il gf.


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2013, 11:35   #40
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: forza 10 bio vegetal

Esatto, è un carnivoro, puro, e già alimentarlo con cibi industriali e cotti è sbagliato visto che il suo apparato digerente è fatto per digerire ottimamente i cibi crudi, figuriamoci una dieta esclusivamente vegetale.
Improponibile.
E secondo me messa in commercio per soddisfare una parte di clientela che vuole imporre le proprie scelte etiche anche al proprio animale.
Di sicuro non è per contrastare allergie o patologie varie, altrimenti prima che venissero messe in commercio che sarebbe successo?
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara