Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-01-2015, 17:30   #31
Profilo Utente
BlackLion
Gattino

Utente dal: 03 2014
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Gatti: 1
Predefinito Re: Almo misto mare: è normale che puzzi così?

Quote:
Originariamente inviato da TheQueenC Visualizza Messaggio
Beh, la persona che ha creato su un caso per il complementare indignandosi per darlo frequentemente al gatto, sei tu.

Io mi prendo la mia parte di "responsabilità" dicendo che sono una che non sta zitta e risponde quando vedo cose che mi danno fastidio, ma tu ci hai messo del tuo, gridando allo scandalo se qualcuno da complementare più di 2 volte alla settimana, manco fossimo terroristi che mettono le bombe alla scuola dei bambini, per capirci..
Ognuno è libero di esprimersi cm vuole!!!
BlackLion non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-01-2015, 21:44   #32
Profilo Utente
Netta
Gatto

L'avatar di  Netta

Utente dal: 11 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Gatti: 3

Quote:
Originariamente inviato da BlackLion Visualizza Messaggio
Qnd parli di "Una questione di stato" e "Nn facciamo gli integralisti" ti riferisci a me?
Ciao BlackLion, poiché anche io ho partecipato a questa discussione e il tuo "CHISSENEFREGA della puzza è un COMPLEMENTARE!!!!!!!!!!" è stato da te postato dopo il mio intervento, forse, quella che doveva rimanerci male e mettere il muso avrei dovuto essere io. Con quel CHISSENEFREGA, tu, non è che abbia proprio rilassato la discussione, bonaria e tranquilla, peraltro. Ora, mi chiedo: "Te la prendi, oggi, se qualcuno ci mette l'accento e chiede di non fare gli integralisti e sollevare polveroni???".
Purtroppo il web ha come unico difetto la mancanza di tono vocale ed io interpretai il tuo "chissenefrega" con ilarita' e con altrettanta ilarita' ti risposi, però, ora, se ti offendi per il prosieguo ed alzi le barricate mi domando: "Eri ilare o no?"

Con i più cordiali saluti in tono amichevole

3 nanetti pelosi Attila Charlino Pillo
Netta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-01-2015, 22:38   #33
Profilo Utente
Jamis
Gattone

L'avatar di  Jamis

Utente dal: 10 2010
Paese: Germania
Regione: Estero
Gatti: 2

Quote:
Questa cosa della Thailandia resta un mistero, il 90% delle marche di qualità produce là (anche Schesir) sicuramente perchè costa meno il pesce e avranno le fabbriche dove (purtroppo) ci lavoreranno persone anche molto giovani (non voglio credere bambini) sottopagate con turni di 20 ore al giorno, se producessero in Italia le scatolette costerebbero 5 euro l'una per coprire i costi della manodopera, della materia prima e le varie tasse, IVA..
Anche la mia amata Trainer produce in Irlanda ed importa il pesce Thailandese..
Eh sì, penso proprio sia una mera questione di costi di produzione. Per importare in UE credo debbano comunque attenersi a certe norme, ma sicuramente le condizioni di lavoro e la qualità delle materie prime è ben diversa dalle nostre. Infatti mi fanno un po' cadere le braccia quando queste marche si fanno pubblicità mediante varie campagne contro vari tipi di sfruttamento animale... vorrei vedere i polli che mettono nelle scatolette come vivono, ecco
Jamis non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-01-2015, 22:46   #34
Profilo Utente
Jamis
Gattone

L'avatar di  Jamis

Utente dal: 10 2010
Paese: Germania

Su su, comunque, non litighiamo. Purtroppo, trovandoci su un forum e quindi comunicando per iscritto, non si può sapere con che tono vengono dette le cose, e il tuo intervento iniziale, BlackLion, poteva sembrare più o meno accalorato
Nemmeno io adoro il complementare, ma penso che darlo due o tre volte a settimana non possa creare danni irreversibili... intanto se un animale è predisposto a certe patologie, più di tanto non possiamo fare. E stiamo comunque parlando di finezze, tutto ciò che sta sopra al Friskies è comunque grasso che cola solo noi gattari possiamo mettere su una "faida" perché il mio complementare è meglio del tuo... pensate a tutti quei poveri gatti là fuori che sono costretti ogni giorno a mangiare il Whiskas!
Jamis non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-01-2015, 09:51   #35
Profilo Utente
TheQueenC
Gattone

L'avatar di  TheQueenC

Utente dal: 12 2014
Paese: Budapest, Ungheria

Quote:
Originariamente inviato da Jamis Visualizza Messaggio
Su su, comunque, non litighiamo. Purtroppo, trovandoci su un forum e quindi comunicando per iscritto, non si può sapere con che tono vengono dette le cose, e il tuo intervento iniziale, BlackLion, poteva sembrare più o meno accalorato
Nemmeno io adoro il complementare, ma penso che darlo due o tre volte a settimana non possa creare danni irreversibili... intanto se un animale è predisposto a certe patologie, più di tanto non possiamo fare. E stiamo comunque parlando di finezze, tutto ciò che sta sopra al Friskies è comunque grasso che cola solo noi gattari possiamo mettere su una "faida" perché il mio complementare è meglio del tuo... pensate a tutti quei poveri gatti là fuori che sono costretti ogni giorno a mangiare il Whiskas!
Non mi ci far pensare! Sotto Natale avendo a disposizione più soldini per via della BENEDETTA tredicesima abbiamo partecipato ad una raccolta cibo umido per un gattile a 15 Km da casa nostra e abbiamo fatto scorta di Trainer e Monge completi, almeno sotto Natale non hanno mangiato Friskies e Whiskas! (Che comunque poverini sono ancora fortunati a vivere in una struttura, ogni volta che ne vedo uno al freddo in strada mi viene il crepacuore)
TheQueenC non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-01-2015, 11:58   #36
Profilo Utente
7M
Guest

Quote:
(Che comunque poverini sono ancora fortunati a vivere in una struttura, ogni volta che ne vedo uno al freddo in strada mi viene il crepacuore)
Straquoto!!!
  Vai in cima
Vecchio 04-01-2015, 12:08   #37
Profilo Utente
BlackLion
Gattino

Utente dal: 03 2014
Paese: Novara
Gatti: 1

Quote:
Originariamente inviato da Netta Visualizza Messaggio
Ciao BlackLion, poiché anche io ho partecipato a questa discussione e il tuo "CHISSENEFREGA della puzza è un COMPLEMENTARE!!!!!!!!!!" è stato da te postato dopo il mio intervento, forse, quella che doveva rimanerci male e mettere il muso avrei dovuto essere io. Con quel CHISSENEFREGA, tu, non è che abbia proprio rilassato la discussione, bonaria e tranquilla, peraltro. Ora, mi chiedo: "Te la prendi, oggi, se qualcuno ci mette l'accento e chiede di non fare gli integralisti e sollevare polveroni???".
Purtroppo il web ha come unico difetto la mancanza di tono vocale ed io interpretai il tuo "chissenefrega" con ilarita' e con altrettanta ilarita' ti risposi, però, ora, se ti offendi per il prosieguo ed alzi le barricate mi domando: "Eri ilare o no?"

Con i più cordiali saluti in tono amichevole
eh lo so, il tono purtroppo nn si può sentire!cmq t confermo che il mio tono era sicuramente scherzoso e la mia intenzione era solo quella di dirti:"Occhio, essendo complementare vacci cauta cn le dosi" tutto qua!!i messaggi scritti spesso vengono mal interpretati!!
Perciò ti mando un abbraccio e colgo l'occasione per augurarti un buon anno!!
BlackLion non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-01-2015, 13:38   #38
Profilo Utente
DGamble
Gattino

L'avatar di  DGamble

Utente dal: 01 2011
Paese: Torino

Quote:
Originariamente inviato da lucy73 Visualizza Messaggio
Anche qui da me ,la linea Almo è la preferita e la uso ormai da circa 8 mesi ,sia crocchette che umido dopo anni di tentativi continuando a cambiare umido e crocchette varie,alla fine ho deciso cosi'e per adesso andiamo benissimo
Quindi abbini esclusivamente umido Almo a crocche Almo? Quale linea utilizzi?
Io è da un po' che vorrei provare questa soluzione (dato che le 2 pelose adorano il complementare almo) ma ho sempre paura di sbagliare abbinamento. Ad esempio: le crocche ROUGE devo abbinarle solo all'umido ROUGE oppure anche all'umido LEGEND o altri tipi?
DGamble non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-01-2015, 14:17   #39
Profilo Utente
TheQueenC
Gattone

L'avatar di  TheQueenC

Utente dal: 12 2014
Paese: Budapest, Ungheria

Quote:
Originariamente inviato da DGamble Visualizza Messaggio
Quindi abbini esclusivamente umido Almo a crocche Almo? Quale linea utilizzi?
Io è da un po' che vorrei provare questa soluzione (dato che le 2 pelose adorano il complementare almo) ma ho sempre paura di sbagliare abbinamento. Ad esempio: le crocche ROUGE devo abbinarle solo all'umido ROUGE oppure anche all'umido LEGEND o altri tipi?

Quando davo esclusivamente Almo abbinavo le crocchette Rouge Salmone all'umido Rouge, Raw Pack e quando davo le crocchette Hollistic abbinavo Legend, Azul Label e Green Label.
Che io sappia le crocchette Rouge le puoi abbinare a tutti gli umidi per bilanciare i valori, e tra gli umidi quello che si abbina a tutti i secchi è la linea Raw pack (quella iper brodosa per capirci)
TheQueenC non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-01-2015, 15:28   #40
Profilo Utente
Netta
Gatto

L'avatar di  Netta

Utente dal: 11 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio

Quote:
Originariamente inviato da BlackLion Visualizza Messaggio
eh lo so, il tono purtroppo nn si può sentire!cmq t confermo che il mio tono era sicuramente scherzoso e la mia intenzione era solo quella di dirti:"Occhio, essendo complementare vacci cauta cn le dosi" tutto qua!!i messaggi scritti spesso vengono mal interpretati!!
Perciò ti mando un abbraccio e colgo l'occasione per augurarti un buon anno!!
Un abbraccio anche a te e buon anno da me e dai nanetti

p.s. io uso il complementare come terzo umido del giorno (i primi due sono completi) e lo do solo il sabato, a qualche ricorrenza, per sfizio ma non tutti i giorni... la dieta dei miei è 100 grammi di umido completo (50 a colazione e 50 a pranzo o cena, a testa) e crocchi random... cerco di mantenermi sui 50/60 grammi di secco a testa ma non credo di riuscirci infatti, dopo la sterilizzazione, siamo sempre in bilancia a verificare... ancora reggono anche se Pillo è più dinamico e Charlino è un pantofolone

3 nanetti pelosi Attila Charlino Pillo
Netta non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione