Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
04-01-2015, 16:50 | #41 | |
Re: Almo misto mare: è normale che puzzi così?
Quote:
una alla mattina e una alla sera ,sempre diviso tre,cambiando sempre gusti ,anche se le loro preferite sono le jelly in bustina,le Orange al tonno e le classiche Legend ai vari gusti ,variando tutte le voltepoi per le crocchette essendo sacchetti da 700gr posso variare settimanalmente,passando anche alla linea Orange e alle volte alla linea Holistic. |
||
04-01-2015, 18:57 | #42 |
Grazie x le risposte! Quindi in definitiva potrei alternare qualsiasi tipo di crocco almo (rouge/orange/traditional) con qualsiasi tipo di umido almo? Magari variando anche da settimana a settimana?
|
|
04-01-2015, 20:55 | #43 |
Si, io ho sempre fatto così e non ho avuto problemi, comunque ho seguito questa alimentazione solo per qualche mese (tempo di finire le scorte di crocchette e umidi comprati in maxi quantitativi quando erano in promozione!) e ora do prevalentemente umidi completi
|
|
04-01-2015, 21:16 | #44 | |
Quote:
Adesso deve uscire ,o sono già uscite,le nuove crocchette della linea Holistic al gusto manzo Non vedo l'ora di fargliele provare,anche se so già che saranno un successo |
||
05-01-2015, 12:04 | #45 | |
Quote:
|
||
05-01-2015, 12:19 | #46 | |
Quote:
Per esempio oggi entrambe mi hanno snobbato Animonda Rafiné "manzo, anatra e mortadella"... Lo mangerà Mew stasera.. |
||
05-01-2015, 14:36 | #47 | ||
Quote:
Quote:
Dato che una delle 2 pelose di casa è un po' in sovrappeso (anzi....togliamo "un po'"....) la veterinaria mi ha consigliato di usare l'umido almo proprio perchè contiene pochissimi grassi, in abbinamento ovviamente a crocche (lei consiglia RC). |
|||
05-01-2015, 14:57 | #48 |
Se dai RC però a quel punto decade tutto il discorso della Almo e del bilanciamento tra il suo secco e il suo umido. L'umido Almo ha pochi grassi appunto perché è complementare...
|
|
05-01-2015, 17:36 | #49 |
No no infatti si tratterebbe di utilizzare solo almo, sia x i crocchi che x l'umido.
La veterinaria invece mi ha consigliato: crocchi RC (sempre disponibili) + 2 scatolette al giorno di umido, 1 x pranzo e 1 x cena, da dividere x le 2 pelose, quindi mezza scatoletta a testa x pasto. A pranzo umido completo e a cena complementare almo, o viceversa. Sono combattuto, al momento continuo a dare il solito umido completo ad entrambi i pasti (miamor, trainer, ecc) abbinato alle crocche granata pet. |
|
05-01-2015, 17:41 | #50 | |
Quote:
non seguo alla lettera nemmeno io il discorso di dare il 60% di umido e il 40%di secco,diciamo che in base alla loro voglia ,apro una o due scatolette |
||
|
|