Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-01-2015, 16:50   #41
Profilo Utente
lucy73
Gatto

L'avatar di  lucy73

Utente dal: 01 2009
Paese: lonato del garda
Regione: Lombardia
Gatti: 2
Predefinito Re: Almo misto mare: è normale che puzzi così?

Quote:
Originariamente inviato da DGamble Visualizza Messaggio
Quindi abbini esclusivamente umido Almo a crocche Almo? Quale linea utilizzi?
Io è da un po' che vorrei provare questa soluzione (dato che le 2 pelose adorano il complementare almo) ma ho sempre paura di sbagliare abbinamento. Ad esempio: le crocche ROUGE devo abbinarle solo all'umido ROUGE oppure anche all'umido LEGEND o altri tipi?
prevalentemente uso le crocchette Rouge Label all'anatra,le loro preferite,circa 130-140 gr al giorno (per tre gatte)e le abbino con due buste o scatolette di umido al giorno.
una alla mattina e una alla sera ,sempre diviso tre,cambiando sempre gusti ,anche se le loro preferite sono le jelly in bustina,le Orange al tonno
e le classiche Legend ai vari gusti ,variando tutte le voltepoi per le crocchette essendo sacchetti da 700gr posso variare settimanalmente,passando anche alla linea Orange e alle volte alla linea Holistic.
lucy73 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-01-2015, 18:57   #42
Profilo Utente
DGamble
Gattino

L'avatar di  DGamble

Utente dal: 01 2011
Paese: Torino
Regione: Piemonte

Grazie x le risposte! Quindi in definitiva potrei alternare qualsiasi tipo di crocco almo (rouge/orange/traditional) con qualsiasi tipo di umido almo? Magari variando anche da settimana a settimana?
DGamble non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-01-2015, 20:55   #43
Profilo Utente
TheQueenC
Gattone

L'avatar di  TheQueenC

Utente dal: 12 2014
Paese: Budapest, Ungheria
Regione: Estero
Gatti: 3

Quote:
Grazie x le risposte! Quindi in definitiva potrei alternare qualsiasi tipo di crocco almo (rouge/orange/traditional) con qualsiasi tipo di umido almo? Magari variando anche da settimana a settimana?
Si, io ho sempre fatto così e non ho avuto problemi, comunque ho seguito questa alimentazione solo per qualche mese (tempo di finire le scorte di crocchette e umidi comprati in maxi quantitativi quando erano in promozione!) e ora do prevalentemente umidi completi
TheQueenC non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-01-2015, 21:16   #44
Profilo Utente
lucy73
Gatto

L'avatar di  lucy73

Quote:
Alle mie gatte non crea nessun problema cambiare crocchette di settimana in settimana,anche se poi alla fine resto sempre sulla stessa marca,e poi così alterno vari gusti e mi sembra di non fargli mancare niente��
Adesso deve uscire ,o sono già uscite,le nuove crocchette della linea Holistic al gusto manzo��
Non vedo l'ora di fargliele provare,anche se so già che saranno un successo��
Vecchio 05-01-2015, 12:04   #45
Profilo Utente
BlackLion
Gattino

Utente dal: 03 2014
Paese: Novara
Gatti: 1

Quote:
Originariamente inviato da TheQueenC Visualizza Messaggio
Della Trainer do quello nuovo, le mousse da 85gr in tutti i gusti a rotazione, dello Yarrah sono costretta a dare solo i bocconcini perchè il patè me lo schifa (mi schifa quasi tutti i patè anche se costassero 500 euro l'uno, è proprio la consistenza che non ama)
Ho comprato le nuove mousse della Trainer Natural, quella cn agnello e quella cn manzo: la mia gatta è scappata cn entrambe!!peccato...
BlackLion non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-01-2015, 12:19   #46
Profilo Utente
7M
Guest

Quote:
Originariamente inviato da BlackLion Visualizza Messaggio
Ho comprato le nuove mousse della Trainer Natural, quella cn agnello e quella cn manzo: la mia gatta è scappata cn entrambe!!peccato...
Avevo avuto in omaggio con i crocchini (al manzo) una scatoletta di mousse, ho scelto quella al pollo e l'ho data a Miele, che riesce a mangiare bene solo mousse o paté morbido e sfilaccetti.... Gli è piaciuta, ma diciamo che lui è "famelico" e di gusti abbastanza semplici. Penso comunque di provarle prossimamente con Maya e Mimi, che sono le più difficili...

Per esempio oggi entrambe mi hanno snobbato Animonda Rafiné "manzo, anatra e mortadella"... Lo mangerà Mew stasera..
  Vai in cima
Vecchio 05-01-2015, 14:36   #47
Profilo Utente
DGamble
Gattino

L'avatar di  DGamble

Quote:
Originariamente inviato da lucy73 Visualizza Messaggio
Alle mie gatte non crea nessun problema cambiare crocchette di settimana in settimana,anche se poi alla fine resto sempre sulla stessa marca,e poi così alterno vari gusti e mi sembra di non fargli mancare niente��
Adesso deve uscire ,o sono già uscite,le nuove crocchette della linea Holistic al gusto manzo��
Non vedo l'ora di fargliele provare,anche se so già che saranno un successo��
Quote:
Originariamente inviato da TheQueenC Visualizza Messaggio
Si, io ho sempre fatto così e non ho avuto problemi, comunque ho seguito questa alimentazione solo per qualche mese (tempo di finire le scorte di crocchette e umidi comprati in maxi quantitativi quando erano in promozione!) e ora do prevalentemente umidi completi
Grazie infinite x le vs info! L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è il discorso del rapporto 40/60% crocche/umido. Cioè + che altro mi sembra difficile riuscire a dosare bene le percentuali. Però vorrei davvero provare.
Dato che una delle 2 pelose di casa è un po' in sovrappeso (anzi....togliamo "un po'"....) la veterinaria mi ha consigliato di usare l'umido almo proprio perchè contiene pochissimi grassi, in abbinamento ovviamente a crocche (lei consiglia RC).
Vecchio 05-01-2015, 14:57   #48
Profilo Utente
Jamis
Gattone

L'avatar di  Jamis

Utente dal: 10 2010
Paese: Germania
Regione: Estero

Se dai RC però a quel punto decade tutto il discorso della Almo e del bilanciamento tra il suo secco e il suo umido. L'umido Almo ha pochi grassi appunto perché è complementare...
Jamis non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-01-2015, 17:36   #49
Profilo Utente
DGamble
Gattino

L'avatar di  DGamble

No no infatti si tratterebbe di utilizzare solo almo, sia x i crocchi che x l'umido.
La veterinaria invece mi ha consigliato: crocchi RC (sempre disponibili) + 2 scatolette al giorno di umido, 1 x pranzo e 1 x cena, da dividere x le 2 pelose, quindi mezza scatoletta a testa x pasto. A pranzo umido completo e a cena complementare almo, o viceversa.
Sono combattuto, al momento continuo a dare il solito umido completo ad entrambi i pasti (miamor, trainer, ecc) abbinato alle crocche granata pet.
Vecchio 05-01-2015, 17:41   #50
Profilo Utente
lucy73
Gatto

L'avatar di  lucy73

Quote:
Grazie infinite x le vs info! L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è il discorso del rapporto 40/60% crocche/umido. Cioè + che altro mi sembra difficile riuscire a dosare bene le percentuali. Però vorrei davvero provare.
Dato che una delle 2 pelose di casa è un po' in sovrappeso (anzi....togliamo "un po'"....) la veterinaria mi ha consigliato di usare l'umido almo proprio perchè contiene pochissimi grassi, in abbinamento ovviamente a crocche (lei consiglia RC).
io resterei sulle crocche della Almo, le Rouge Label in particolar modo,sicuramente migliori ,a mio parere delle Royalanche una delle mie gatte era in sovrappeso,un pochino ancora lo è ma da quando seguo questo tipo di alimentazione mi sembra che stia meglio
non seguo alla lettera nemmeno io il discorso di dare il 60% di umido e il 40%di secco,diciamo che in base alla loro voglia ,apro una o due scatolette
Chiudi Discussione