Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-11-2011, 20:07   #51
Profilo Utente
MiAu
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: umidi top VS le chat patè ricco

Quote:
Originariamente inviato da roxy Visualizza Messaggio
mi autocito perchè quando ho scritto il messaggio ero di fretta perchè dovevo uscire! ho parlato di mmm di friskies (o wiskas), ma avrei potuto citare anche altri prodotti da supermercato(gourmet,petreet,sheeba ecc.)che non compro normalmente perchè come rapporto qualità prezzo non sono il massimo, ma qualche volta li ho provati e non mi sono sembrati così malvagi! il succo del mio discorso è che non ci si può basare solo sulla composizione che c'è sull'etichetta, cioè percentuali di carne, cereali, minerali, ecc.,ecc., perchè nessuno può dirci realmente il tipo, la provenienza ,la qualità e la freschezza della carne che c'è dentro queste benedette o maledette scatolette! voi dite che non ci si deve basare sull'odore e la consistenza, invece per me queste cose possono anche essere correlate alla qualità di un prodotto! per non sbagliare cerco di variare molto il cibo umido che do ai miei gatti e ho visto che ci sono delle cose che si rifiutano assolutamente di mangiare e spesso succede con l'umido che costa poco in lattine da 400g. (tipo patè lechat , gemon,mondo gatto,ecc che ovviamente non comprerò più) e i miei gatti non sono sicuramente di poco appetito o viziati! un'altro metro importante di giudizio per me ovviamente è la digeribilità di un prodotto e che non provochi problemi intestinali! l'importante è cercare cio' che è meglio, senza svenarsi, ma di non credere che tutte le pappe straniere che vende zooplus siano il massimo ! per concludere, dopo tutto questo discorso astruso,secondo me bozita equivale al patè le chat!
Secondo me il discorso è giusto.
Ognuno fa le proprie considerazioni e sceglie di conseguenza.
Ma perché dobbiamo aprire ogni due settimane la stessa discussione?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2011, 20:07   #52
Profilo Utente
Lollo x Luna
Gattone
 
L'avatar di  Lollo x Luna
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,743
Predefinito Re: umidi top VS le chat patè ricco

Quote:
Originariamente inviato da Coccinella_08 Visualizza Messaggio
Scusate per i molti quote




Ehm.... scusa ma che senso ha aprire un'altra discussione se hai già deciso che le chat è il migliore, le chat costa poco??




Forse se prendi un umido che piace di + a Luna (SE le piace di più) lo finisce più in fretta??
anche i miei fanno così con le chat... ci mettono un secolo a finirlo... invece con animonda la ciotola è pulita in un secondo




....provare altri umidi

Potresti prendere il pacco risparmio Smilla
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...sparmio/130824
Che viene solo 23 al kg.... e magari non ha un odore orribile come le chat (anche se... devo dire che è meglio animonda )


Poi che il le chat sia buono ok, ma... non puoi venire a lamentarti che puzza... ma dopo non puoi prendere altro, scusa ma non ti capisco molto
1ho aperto la discussione solo e unicamente per sapere cosa hanno in + di le chat nello specifico gli umidi di fascia alta
2si, onestamente ci mette 1 po di + con le chat. ma con i 50 gr solo al mattino di umido ho risolto direi. ha i suoi crokki tutto il giorno ed il dessert mattutino ke sbafa (non tutto in un boccone ma in un paio di riprese)
3infatti non scarto zooplus ci guardo spesso x vedere se ci sono offerte


Luna la gatta portafortuna
Lollo x Luna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2011, 20:10   #53
Profilo Utente
Coccinella_08
Gattino
 
L'avatar di  Coccinella_08
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 402
Predefinito Re: umidi top VS le chat patè ricco

Quote:
Originariamente inviato da Lollo x Luna Visualizza Messaggio
1ho aperto la discussione solo e unicamente per sapere cosa hanno in + di le chat nello specifico gli umidi di fascia alta
2si, onestamente ci mette 1 po di + con le chat. ma con i 50 gr solo al mattino di umido ho risolto direi. ha i suoi crokki tutto il giorno ed il dessert mattutino ke sbafa (non tutto in un boccone ma in un paio di riprese)
3infatti non scarto zooplus ci guardo spesso x vedere se ci sono offerte
Si si..... ma non prendertela eh....

anche se adori le risse online (sto scherzando... spero si capisca... )

...il mio era solo un consiglio.... visto quello che fanno i miei....


I ♥ cats
Coccinella_08 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2011, 20:14   #54
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: umidi top VS le chat patè ricco

Quote:
Originariamente inviato da roxy Visualizza Messaggio
mi autocito perchè quando ho scritto il messaggio ero di fretta perchè dovevo uscire! ho parlato di mmm di friskies (o wiskas), ma avrei potuto citare anche altri prodotti da supermercato(gourmet,petreet,sheeba ecc.)che non compro normalmente perchè come rapporto qualità prezzo non sono il massimo, ma qualche volta li ho provati e non mi sono sembrati così malvagi!
Da cosa hai capito che quei prodotti non sono malvagi?i

Ilsucco del mio discorso è che non ci si può basare solo sulla composizione che c'è sull'etichetta, cioè percentuali di carne, cereali, minerali, ecc.,
Su cosa ci si dovrebbe basare?

voi dite che non ci si deve basare sull'odore e la consistenza, invece per me queste cose possono anche essere correlate alla qualità di un prodotto!
... Noi non mangeremmo mai certe cose che invece i gatti devono mangiare per stare in salute.... L' odore delle interiora, per esempio, credo che a noi darebbe la nausea.... Epure loro devono mangiarli x stare bene....

per non sbagliare cerco di variare molto il cibo umido che do ai miei gatti
Questo e' giustissimo, proprio per ovviare a determinate carenze che potrebbero avere certi cibi

e ho visto che ci sono delle cose che si rifiutano assolutamente di mangiare e spesso succede con l'umido che costa poco in lattine da 400g. (tipo patè lechat , gemon,mondo gatto,ecc che ovviamente non comprerò più) e i miei gatti non sono sicuramente di poco appetito o viziati!
Non e' questione di essere viziati.... I gatti sono animali dall' olfatto molto sviluppato e anche molto abitudinari nel cibo, per cui se un cibo non li appaga, spesso lo rifiutano.... Ma non perche sanno che quel cibo e' o meno di qualita'.... Anzi, spesso i cibi contengono appetizzanti, che sono indice di scarsa qualita' ma che piacciono mooolto ai gatti

un'altro metro importante di giudizio per me ovviamente è la digeribilità di un prodotto e che non provochi problemi intestinali!
Questo non dipende solo dal cibo ma anche dal soggetto in questione. Ci sono gatti piu o meno delicati dal pdv intestinale, e possono anche andare in diarrea con cibi di alta qualita' e stare bene invece con cibi scarsi....

l'importante è cercare cio' che è meglio, senza svenarsi, ma di non credere che tutte le pappe straniere che vende zooplus siano il massimo !
Questa cosa non so dove tu la abbia sentita.... Nessuno ha mai detto che TUTTE le pappe vendute su zooplus sono il massimo.... Ci sono quelle che vanno bene e quelle no.!
?..........



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2011, 20:29   #55
Profilo Utente
Lollo x Luna
Gattone
 
L'avatar di  Lollo x Luna
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,743
Predefinito Re: umidi top VS le chat patè ricco

Quote:
Originariamente inviato da coccinella_08 Visualizza Messaggio
si si..... Ma non prendertela eh....

Anche se adori le risse online :d :d (sto scherzando... Spero si capisca... )

...il mio era solo un consiglio.... Visto quello che fanno i miei....


Luna la gatta portafortuna
Lollo x Luna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2011, 20:31   #56
Profilo Utente
Lollo x Luna
Gattone
 
L'avatar di  Lollo x Luna
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,743
Predefinito Re: umidi top VS le chat patè ricco

Quote:
Originariamente inviato da delice Visualizza Messaggio
?..........
:
:380

giusto cosi x stemperare!!!


Luna la gatta portafortuna
Lollo x Luna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2011, 20:33   #57
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: umidi top VS le chat patè ricco

Quote:
Originariamente inviato da Lollo x Luna Visualizza Messaggio
:
:

giusto cosi x stemperare!!!

Stemperiamo va!



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2011, 21:18   #58
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: umidi top VS le chat patè ricco

Assolutamente roxy, hai ragione a dire che non tutte le pappe di zp sono buone, ce ne sono anche di qualità media e di qualità bassa! Ma quelle che vengono consigliate sul forum in questa sezione sono state "studiate" e con tranquillità ti posso dire che sono tutte molto buone.. se volete possiamo riguardare tutte le etichette una a una per trovare i pro e i contro! Detto ciò è altrettanto vero che ci sono prodotti altrettanto buoni nei petshop, magari italiani ma che - su questo non ci piove - costano molto di più. Inoltre un pregio che ha zp è che propone confezioni grandi per chi ha più di un micio. Con tutto il bene che posso pensare di pappe come Trainer ad esempio, non è un prodotto che acquisterò mai perché con 9 gatti che me ne faccio di una vaschetta da 85 gr.? Al contrario invece per chi ha un gatto è un prodotto molto buono..
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-11-2011, 11:17   #59
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: umidi top VS le chat patè ricco

dopo aver ripetutamente bocciato gli umidi bozita in questo thread mettendoli sullo stesso piano del patè le chat, chiedo venia!! nonostante l'odore e la consistenza non gradevoli e il fatto che mantenga l'originale aspetto e fragranza non più di 12 ore, devo constatare che i miei gatti negli ultimi giorni lo mangiano e lo digeriscono bene(feci ok!), cosa che non fanno con il patè le chat!!! quindi il mio voto ai bozita adesso è 6! ai patè lechat invece do 4!!!!!
roxy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-11-2011, 11:45   #60
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: umidi top VS le chat patè ricco

Non ho seguito tutta la discussione, ma ieri ho trovato dei nuovi gusti Animonda Carny (edizione speciale), che mi hanno conquistata così ho detto, và li provo (400gr 1,25€). I gusti sono un po' alternativi, cosa che stavo cercando per Yoda... però ieri lo ha mangiato (una porzione, il resto l'ho surgelato). Adesso non trovo gusti esattamente, ma erano quaglia e funghi, cervo e ribes, pesce dell'oceano (o simile) e estratto di prezzemolo...


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara