Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-01-2011, 18:43   #1
Profilo Utente
fefina
Gattino
 
L'avatar di  fefina
 
Utente dal: 12 2010
Paese: Pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 249
Unhappy sono molto giù...Lamù ha la micosi... riuscirò a darle itrafungol e farla guarire?

... E' ufficiale ha la micosi... tra poco quando le passa la voglia di mordere e saltare le provo a dare questo (costoso) medicinale... Sono un pò demoralizzata perchè oggi tra visite e medicinali ho speso sulle 140 euro e nn me lo aspettavo
speriamo almeno che guarisca, per ora sta messa un pochino male e fino a pochi giorni fa stava benissimo; in più io ho una macchietta sul viso, speriamo che sia solo suggestione e nn sia nulla di serio...
Nel frattempo Lamù è bandita dal mio letto ma a dir il vero la dottoressa nn mi ha suggerito particolari accorgimenti preventivi per nn contagiarmi; forse vivendo solo io e lei in una casa di 50 mq capisce che nn c'è molto da fare...se la prendo mi curerò!
Stasera poi sarà tempo di bagnetto con amyco shampoo, altra ardua prova!
Guarirà con questa terapia? Spero tanto di si sono proprio giù di morale...
fefina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-01-2011, 18:56   #2
Profilo Utente
micia81
Gattone
 
L'avatar di  micia81
 
Utente dal: 01 2007
Sesso: Donna
Messaggi: 1,512
Predefinito Re: sono molto giù...Lamù ha la micosi... riuscirò a darle itrafungol e farla guarire

azz 140 euro? per la visita?
io sto curando il mio micio di micosi con il fulcin pillole e son costate 1,72


Tricco,Igor,Maya,Mene,per sempre nell'anima


Sono una gattara e me ne vanto
micia81 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-01-2011, 19:03   #3
Profilo Utente
fefina
Gattino
 
L'avatar di  fefina
 
Utente dal: 12 2010
Paese: Pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 249
Predefinito Re: sono molto giù...Lamù ha la micosi... riuscirò a darle itrafungol e farla guarire

la visita dermatologica 40 e le analisi 30 più iva alla fine 80... poi i medicinali Shampoo amyco 21 euro e itrafungol 36
e le pillole che dai al tuo stanno facendo effetto?
da quanto tempo sta male?
fefina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-01-2011, 19:05   #4
Profilo Utente
micia81
Gattone
 
L'avatar di  micia81
 
Utente dal: 01 2007
Sesso: Donna
Messaggi: 1,512
Predefinito Re: sono molto giù...Lamù ha la micosi... riuscirò a darle itrafungol e farla guarire

non stava male,aveva soltato delle zone senza pelo,devo fare 15 giorni e domani è l'ultimo ed è già passato tutto.
ma esami di cosa gli ha fatto?


Tricco,Igor,Maya,Mene,per sempre nell'anima


Sono una gattara e me ne vanto
micia81 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-01-2011, 19:47   #5
Profilo Utente
fefina
Gattino
 
L'avatar di  fefina
 
Utente dal: 12 2010
Paese: Pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 249
Predefinito Re: sono molto giù...Lamù ha la micosi... riuscirò a darle itrafungol e farla guarire

Ha fatto gli esami del pelo nel vetrino e del sangue delle lesioni... ma nn so se è trasmissibile all'uomo...
fefina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-01-2011, 20:02   #6
Profilo Utente
April
Gattone
 
L'avatar di  April
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,376
Predefinito Re: sono molto giù...Lamù ha la micosi... riuscirò a darle itrafungol e farla guarire

Qudno ho adottato Max aveva la micosi e, ha contagiato anche Coriandolo.
Con l'Itrafungol sono guariti benissimo.
Siccome non c'era verso di darglielo con la siringa, glielo mettevo nell'umido e lo prendevano senza problemi.
Ti consiglio però, di passare la casa con il vapioetto, di lavare eventuali lettini e copertine della gattina con un adittivo antifungino (mi pare che vada bene il Lysoform)e spruzzare l'Oust 3 in uno (consiglio del vet).
La micosi è contagiosa anche per l'uomo, quindi usa tutte le precauzioni igieniche, compra una saponetta allo zolfo per lavarti le mani e, tranquilla. Vedrai che nel giro di poco, guarirà perfettamente.


April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa
April non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-01-2011, 20:29   #7
Profilo Utente
ovito06
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: sono molto giù...Lamù ha la micosi... riuscirò a darle itrafungol e farla guarire

ciao. io ho preso il 18 novembre un gattino. aveva una micosi vicino all'occhietto. il vet gli ha dato per bocca una pastiglia di ... [non so dirvi il nome perchè è incomprensibile la calligrafia del vet dal libretto, ma inizia con la G] x 20 giorni e mi ha dato come terapia a casa un'applicazione di crema canesten unidie (appunto da applicare una volta al dì) x 10 giorni. però purtroppo dopo poco tempo ha iniziato ad uscirmi una pustoletta rossa vicino all'occhio e il mio medico ha diagnosticato una micosi!!!! comunque con una pomata mi è passato tutto e il micino è guarito perfettamente e il pelo è ricresciuto. ora leggendo qui sotto ho visto dell' Ous 3in1. lo proverò per la casa. in bocca al lupo!

Ultima Modifica di ovito06; 03-01-2011 at 20:31.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-01-2011, 20:38   #8
Profilo Utente
WERTHER
Gattone
 
Utente dal: 08 2007
Messaggi: 1,064
Predefinito Re: sono molto giù...Lamù ha la micosi... riuscirò a darle itrafungol e farla guarire

La primavera scorsa ho curato in contemporanea 11 gattini con la micosi con l'Itrafungol, ed è andata benissimo. Non ho usato altri prodotti per uso esterno, ma sono comunque guariti velocemente.
La somministrazione è semplice se il gatto è docile, perchè puoi mettere il farmaco direttamente in bocca con la siringa dosatrice. Per sapere la dose giusta devi prima pesare il gatto.
Se non riesci con la siringa puoi mettere il prodotto nel cibo.
La cura non è molto impegnativa perchè si fa solo a settimane alterne, per poco più di un mese. Di solito le lesioni iniziano a guarire molto prima della fine della terapia.

Un saluto
WERTHER non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-01-2011, 22:06   #9
Profilo Utente
fefina
Gattino
 
L'avatar di  fefina
 
Utente dal: 12 2010
Paese: Pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 249
Predefinito Re: sono molto giù...Lamù ha la micosi... riuscirò a darle itrafungol e farla guarire

grazie a tette delle risposte! tra qualche giorno laverò tutto ciò che ho di stoffa in casa, per ora nn lo faccio perchè tanto ci si rimetterebbe sopra e lo ricontagerebbe... faccio male?
io il vaporetto nn ce l'ho però il mio divano è di pelle (finta) e quindi posso lavarlo con spugna e disinfettante, il letto ho cambiato lenzuola e lavato il piumone con sanibox.
i tappeti li laverò tranne quello grande che credo che rigirerò. Spero che basti... Laverò tutta la casa con sanibox e lisoform come del resto faccio sempre. Intanto la prima dose di sciroppo è andata (0.65 ml) e già un passo avanti verso la cura è stato fatto, domani il banetto... vi farò sapere come va. Se dite che solo con lo sciroppo sono guariti altri mici mi sento fiduciosa! un bacio a tutti!
fefina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-01-2011, 22:08   #10
Profilo Utente
fefina
Gattino
 
L'avatar di  fefina
 
Utente dal: 12 2010
Paese: Pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 249
Predefinito Re: sono molto giù...Lamù ha la micosi... riuscirò a darle itrafungol e farla guarire

La saponetta allo zolfo già la stavo usando ( puro caso) e provvederò subito per l'oust! grazie!!
fefina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara