Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MESSAGGI CONTRO I MALTRATTAMENTI E GLI ABBANDONI > No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali

No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali Dite la vostra sui maltrattamenti e gli abbandoni degli animali.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-06-2018, 02:39   #11
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: In nome di Luce...

Certo il suicidio sociale è importante in contesti arretrati..la Calabria è la terra di Maria Chindamo, condannata a morte dalla famiglia del marito solo per aver chiesto il divorzio, è sparita, e nessuno, nemmeno gli stranieri che lavoravano per lei, hanno aperto bocca.
Come non ha parlato nessuno anche per Roberta Ragusa, solo un povero giostraio, ha rischiato il linciaggio morale, per aver detto quello che ha sentito.
Non c'è pietà per animali e donne in questo paese. me ne sto rendendo conto sulla mia pelle.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-06-2018, 09:18   #12
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: In nome di Luce...

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Certo il suicidio sociale è importante in contesti arretrati..la Calabria è la terra di Maria Chindamo, condannata a morte dalla famiglia del marito solo per aver chiesto il divorzio, è sparita, e nessuno, nemmeno gli stranieri che lavoravano per lei, hanno aperto bocca.
Come non ha parlato nessuno anche per Roberta Ragusa, solo un povero giostraio, ha rischiato il linciaggio morale, per aver detto quello che ha sentito.
Non c'è pietà per animali e donne in questo paese. me ne sto rendendo conto sulla mia pelle.
Il suicidio sociale non è appannaggio di certe realtà palesemente arretrate e ben riconosciute.
Ti garantisco che lo trovi anche dove meno te lo aspetteresti, anche qui nel "profondo nord".
Guarda che dopo che avevo denunciato una socialmente stimatissima, nonché devotissima signora (ma avvelenatrice seriale di gatti), non ti dico quanta gente mi ha tolto il saluto, per anni sono diventata invisibile..e adesso sono loro invisibili per me; me l'aspettavo già in partenza, ma sono andata ugualmente fino in fondo, perché me ne frego altamente di essere accettata dai miei simili, voglio essere accettata da me stessa, voglio potermi guardare allo specchio senza vergognarmi di me stessa.

La pietà mi sembra che manchi non solo verso animali e donne, ci sono anche uomini vittime di violenza per mano di donne, a volte portata alle estreme conseguenze, a volte confinata nei limiti della vessazione; sono numericamente di meno e non fanno audience, ma ci sono.

E' la società umana intera che è violenta.

Ultima Modifica di Malinka; 14-06-2018 at 09:20.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-06-2018, 00:22   #13
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: In nome di Luce...

Malinka infatti ho parlato di due casi, uno al nord e uno al sud. E l'arretratezza a mio avviso c'è ovunque nel mondo, a macchia di leopardo. C'è un paese da noi, supercelebrato da film vari, di mentalità arretrata e rozza, che vive solo d'estate...ma solo noi vicini, conosciamo bene la realtà. Un paese dove è morta una ragazza per inedia, senza che un assistente sociale o un vigile se ne fregasse minimamente...lasciamo stare. La morte di un gatto randagio gli hanno fatto fare a quella povera ragazza...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-06-2018, 00:51   #14
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: In nome di Luce...

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Malinka infatti ho parlato di due casi, uno al nord e uno al sud.[...]
Laureana di Borrello-Limbadi=sud, Gello=nord?
Sì, è relativamente vero; relativamente perché dipende da dove si trova l'osservatore; quando sei sul confine nazionale nord, Gello è press'a poco sud.

Quote:
E l'arretratezza a mio avviso c'è ovunque nel mondo, a macchia di leopardo. ...
Concordo. E secondo me è meglio che ci sia questa diffusione disomogenea; forse c'è ancora un margine per il cambiamento, se è vero che l'esempio aiuta. Purché ad avere la meglio non sia il cattivo esempio.
Probabilmente sono pessimista, ma sicuramente ho perso (quasi) del tutto la fiducia nel genere umano.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-06-2019, 16:17   #15
Profilo Utente
Cirimiao77
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2019
Messaggi: 39
Predefinito Re: In nome di Luce...

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Concordo, però meglio usare un bel barot di castagno, così non ti fai male le mani.

Vorresti chiedere all'autore il perché di quel gesto? Otterresti una risposta che ti farebbe venir voglia di dargliene una seconda dose, ma di quelle...
C'è gente, anzi, feccia umana, così bastarda che maltratta, tortura, incapretta, ammazza i propri simili e addirittura i bambini; che vuoi che gliene freghi di un animale?
quoto e stra quoto ci sono in giro esseri immondi
Cirimiao77 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara