Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-12-2018, 15:58   #31
Profilo Utente
monia77
Gattino
 
L'avatar di  monia77
 
Utente dal: 10 2012
Paese: Genova
Regione: Liguria
Gatti: 2
Messaggi: 232
Predefinito Re: Cerco crocchette renal senza pollo e senza manzo

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
no se ha un'allergia specifica devi eliminare le proteine a cui è allergico, altrimenti non può migliorare.

il discorso di eliminare il secco o ridurlo è soprattutto per i reni, e in seconda battuta anche perchè in caso di allergie i troppi ingredienti presenti nel secco non sono molto gestibili...

questa insufficienza renale quanto è grave? prende anche integratori o probiotici?
L’ultima creati una fatta era a 1,81 e il range mi pare sia 1,60.
Come integratori ho usato per 2 anni nefrokrill che però ora ho sostituito con Nefropiù visto che il precedente conteneva grasso di manzo (a cui è risultato allergico)
Alimentazione: secco Renal Monge al pollo (25 gr al gg) e una scatoletta di umido al gg tra cui TROVET renal e farmina sempre renal ovviamente
monia77 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2018, 17:08   #32
Profilo Utente
clakis
Gattino
 
Utente dal: 04 2014
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 446
Predefinito Re: Cerco crocchette renal senza pollo e senza manzo

Quote:
Originariamente inviato da monia77 Visualizza Messaggio
L’ultima creati una fatta era a 1,81 e il range mi pare sia 1,60.
Come integratori ho usato per 2 anni nefrokrill che però ora ho sostituito con Nefropiù visto che il precedente conteneva grasso di manzo (a cui è risultato allergico)
Alimentazione: secco Renal Monge al pollo (25 gr al gg) e una scatoletta di umido al gg tra cui TROVET renal e farmina sempre renal ovviamente
Dai se già magia l'umido renal è una buonissima cosa, visto che non sa di nulla
Tu aumentalo e prova a vedere su zp tutte le marche renal che hanno: Io uso kattovit, beaphar reni, puoi usare anche le animonda senior per esempio, c'è anche la stuzzy low protein nei pet shop.

Non so però se hanno manzo tra gli ingredienti, dovresti controllare
clakis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2018, 23:50   #33
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: Cerco crocchette renal senza pollo e senza manzo

Quote:
Originariamente inviato da Tigro Visualizza Messaggio
Pulci quanti anni ha ? Io come termine di paragone ho l'attività "agonistica" di Luna, ma anche leggendo qua, ho letto di gatti costantemente in attività, quindi può darsi che Pulci mangi di più , bruci di più e quindi pesi comunque meno....

Un mio ex collega , passava tutto il giorno, giuro tutto il giorno, a spiluccare qualcosa: grissini, spunti, crackers, focaccine, di tutto e di più , io lo guardavo (un pò con invidia lo ammetto) ed ingrassavo per lui, . Magari anche nei gatti c'è un discorso di metabolismo accelerato....
Pulci se santogatto vuole a gennaio compie 13 anni, non è attivissima anche se pure lei fa qualche salto di lato e corre sulla spalliera del divano tipo Matrix Ai bei tempi pesava più o meno 4 kg, è scesa progressivamente nell'ultimo anno.
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2018, 23:54   #34
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: Cerco crocchette renal senza pollo e senza manzo

Monia per le allergie potresti considerare il monoproteico Mac's sensitive che ho postato oggi, ha buoni valori anche per un micio con creatinina ai limiti. Il fosforo è abbastanza basso e le proteine sono contenute. Su zooplus lo trovi nei gusti tacchino e agnello, fra l 'altro è senza cereali quindi se il problema fossero i cereali e non le proteine sarebbe una buona soluzione
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-12-2018, 00:48   #35
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Cerco crocchette renal senza pollo e senza manzo

Io da quando ho scoperto che la mia micia ha valori renali borderline le do solo umido completo grain free e carne cruda, se è di muscolo senza ossa la integro con il Felini Renal. Per ora per fortuna il valore della creatinina non è aumentato, speriamo continui così e l'urea siamo riusciti a farla rientrare nel range grazie al Probinul. Se un giorno i valori peggioreranno valuterò se seguire una vera e propria dieta renal a base di umido. Se il tuo micio ha problemi di intolleranza alimentare la via più semplice per arginarli è quella della dieta ad esclusione che però facendo una dieta renal è difficile da fare, che io sappia purtroppo non ci sono umidi renal monoproteici.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-12-2018, 14:13   #36
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Cerco crocchette renal senza pollo e senza manzo

Quote:
Originariamente inviato da micimici Visualizza Messaggio
Pulci se santogatto vuole a gennaio compie 13 anni, non è attivissima anche se pure lei fa qualche salto di lato e corre sulla spalliera del divano tipo Matrix Ai bei tempi pesava più o meno 4 kg, è scesa progressivamente nell'ultimo anno.
Grande Pulci , 13 anni ! Facci sapere come va , quando scopri come mai è dimagrita così pur mangiando...
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-12-2018, 14:41   #37
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: Cerco crocchette renal senza pollo e senza manzo

L'unica cosa che manca al momento è l'esame della tiroide, ha fatto ecografia e tutti gli altri esami del sangue. Prima di Natale facciamo una capatina dal vet per l'ennesimo prelievo, povero vet prima o poi ci denuncia per molestie da parte di una gatta malefica
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara