Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-05-2012, 18:06   #11
Profilo Utente
ViVa
Gattino
 
Utente dal: 11 2011
Gatti: 2
Messaggi: 150
Predefinito Re: che pena, poverina!

Quote:
Originariamente inviato da Tusi Visualizza Messaggio
devo aver letto da qualche parte che non sempre fanno le fusa dalla gioia.....
a volte sono per autocalmarsi in situazioni di stress. Anni fa avevo una gatta che faceva la stessa cosa dal vet., senza soffiataccia... ma non era certo contenta di essere lì
si vero, però è cmq un atteggiamento remissivo...sicuramente più tranquillo del saltare in faccia al vet
ViVa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-05-2012, 18:31   #12
Profilo Utente
Miek
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: che pena, poverina!

Povera micia, deve essersi spaventata molto ...purtroppo, non é possibile far capire loro che i viaggetti dal veterinario sono necessari per la loro salute

I miei non hanno reazioni violente: diventano due blocchi di pietra...uno, addirittura, finge di addormentarsi
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-05-2012, 08:40   #13
Profilo Utente
martas
Gatto
 
L'avatar di  martas
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Rosà
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 996
Predefinito Re: che pena, poverina!

Quote:
Originariamente inviato da Francesca Maria Visualizza Messaggio
@martas: i nostri gatti un po' si assomigliano, quando vanno dal vet... terrore puro!
I miei si lasciano visitare...perchè sono pietrificati dalla paura....Mia a parte...ma lei non fa testo...è una cozza!
Il problema è proprio il viaggio e l'ambiente...quindi l'unica soluzione...se maometto soffre il mal d'auto...è fare venire la montagna a casa!


Marta e la piccola tribù pelosa
Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite...decidete di dormire in piedi! (G.W.Eskow)
martas non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-05-2012, 10:01   #14
Profilo Utente
Francesca Maria
Gattone
 
L'avatar di  Francesca Maria
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Saronno
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,266
Predefinito Re: che pena, poverina!

Quote:
Originariamente inviato da lu-lulù Visualizza Messaggio
Povera Brigitte
ma perché copri il trasportino con l'asciugamano affinché non veda niente? Secondo me questo può spaventarla ancora di più, sentirsi completamente chiusa e non capire cosa sta succedendo. Che ne dite? Anzi io mentre la porto in macchina le faccio vedere la strada per farle capire che ci stiamo spostando, che siamo fuori, ecc. E anche in auto la metto sul sedile o comunque in modo che possa vedere me e ciò che sta attorno, per tranquillizzarla. Magari è una scemenza, ma io ho questa convinzione
ho provato a coprire il trasportino perchè tante persone mi hanno detto che ai gatti vedere il movimento è causa di agitazione, mentre non vedendo niente dovrebbero rilassarsi.... in teoria


Francesca, Brigitte e Matisse
Francesca Maria non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-05-2012, 11:02   #15
Profilo Utente
altraclaudia
Gattino
 
L'avatar di  altraclaudia
 
Utente dal: 09 2009
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 187
Predefinito Re: che pena, poverina!

Per Ribes solo veterinario a domicilio!!

E' ovvio che tutti speriamo che i nostri mici stiano sempre bene, ma con lui lo spero in modo particolare perchè è ingestibile!
L'ultima volta che ho provato a metterlo nel trasportino sembrava un pazzo, urlava, ruggiva, si è ferito il naso a forza di spingere sulla porta...insomma un disastro!
Così il vaccino lo fa a domicilio e ...il resto...speriamo che non ce ne sia mai bisogno!


Claudia con Fiore Ribes e Miele

Adopt don't shop!
altraclaudia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-05-2012, 11:45   #16
Profilo Utente
Francesca Maria
Gattone
 
L'avatar di  Francesca Maria
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Saronno
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,266
Predefinito Re: che pena, poverina!

Quote:
Originariamente inviato da altraclaudia Visualizza Messaggio
E' ovvio che tutti speriamo che i nostri mici stiano sempre bene, ma con lui lo spero in modo particolare perchè è ingestibile!
L'ultima volta che ho provato a metterlo nel trasportino sembrava un pazzo, urlava, ruggiva, si è ferito il naso a forza di spingere sulla porta...insomma un disastro!
Così il vaccino lo fa a domicilio e ...il resto...speriamo che non ce ne sia mai bisogno!
come ti capisco!!! quanto mi auguro pure io che brigitte non abbia mai bisogno di cure particolari, perchè il vet mi ha detto chiaramente che per visitarla va sedata!!!


Francesca, Brigitte e Matisse
Francesca Maria non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara