Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-12-2012, 18:07   #1
Profilo Utente
Luana
Gattino
 
L'avatar di  Luana
 
Utente dal: 02 2012
Paese: Cesena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 135
Predefinito Nuovo gattino in casa

Ciao a tutti, è tanto che non scrivo, ma vi leggo sempre con interesse, e trovo sempre dei buoni consigli. Ebbene si alla fine ho ceduto e ho preso un altro gatto, a febbraio presi Jolie persiana cincilla di nove mesi, che aveva qualche problema nel socializzare....beh è diventata dolcissima, ha sempre il suo caratterino, non è la classica gattina da grembo, ma è tanto tanto tenera, dolce e fa morir dal ridere con la sua innata diffidenza. Di noi ormai si fida, ma del resto del mondo no.
Pensavo che darle un compagno le facesse bene, ho pensato che due gatti sono meglio di due, si fanno compagnia, parlano in gattese, sono più allegri, giocano. Mi rendo conto che è prestissimo parlare di questo, ho introdotto il micino, persiano di 4 mesi anche lui, solo ieri sera, ma vorrei qualche consiglio ed essere confortata.
Jolie lo soffia e ringhia appena lo vede, ok è normale, lui è un tenerone, dolcissimo, fa le fusa appena mi vede, anzi ha proprio un trattore incorporato, ma lei giustamente si sente minacciata. Per ora ho messo lui nel bagno di 2 metri per 2 con croccantini, acqua, lettiera, e qualche giochino. Ma ho fatto un errore enorme ieri sera perché presa dall'entusiasmo, per il suo carattere patatoso l'ho messo subito libero in casa e Jolie si è arrabbiata giustamente. Ora l'ho fatto venire qui in salotto, perché piangeva da dietro la porta del bagno, li ho fatti giocare entrambi con un fil di spago, un capo a uno e un capo all'altra, ma la Jolie ha giocato ringhiando, però ha giocato, in questo momento l'ha soffiato pesantemente, perché lui è salito sulla sua parte di divano vicino l'acquario, mentre lei è sopra come al solito e lui si è messo sul tappeto a dormire e osservare questi nuovi umani, credetemi un micio così patatoso non l'avevo mai visto prima .
Ditemi si abitueranno a convivere serenamente, magari diventando amici? Ho fatto una cazzata a prenderne un altro? C'è da preoccuparsi per i continui ringhi e soffi, possono degenerare in una lotta a sangue? e Jolie capisce che la adoro come sempre? io ho solo paura che si facciano del male l'un l'altro.


...io non conosco il gatto so tutto ma non riesco a decifrare un gatto, sul suo distacco la ragione slitta numeri d'oro stanno nei suoi occhi
Luana non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-12-2012, 18:47   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Nuovo gattino in casa

bene se han già giocato insieme sei sulla buona strada, la volgia di giocare avrà il sopravvento....
coccola la micina residente, e non coccolare il nuovo davanti a lei. non sgridarla se soffia
ringhi e soffi non degeneranno, non spaventarti, neanche se senti il piccolo urlare, è normale, fa parte del teatrino, tu sii impassibile e continua a gratificare la vecchia gatta, se proprio esagerano va bene un battito di mani (o se riesci distraili col gioco nei momenti di tensione, es lanciando una pallina).
non cambiare abitudini e spazi alla vecchia e non farla sentire in discussione in nessun modo.
ciotole di pappa in abbondanza, e 2 lettiere.
non coccolare il patato davanti alla gatta.... e lo so che sarà difficile, ma resisti!
non credo tu abbia fatto caxxate.... lo vedrai, anche se non diventeranno amici per la pelle, saranno uno stimolo epr l'altro, e avere 2 gatti che interagiscono è molto meglio di averne uno da solo che alla lunga si impigrisce e annia...
baci, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-12-2012, 19:22   #3
Profilo Utente
Luana
Gattino
 
L'avatar di  Luana
 
Utente dal: 02 2012
Paese: Cesena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 135
Predefinito Re: Nuovo gattino in casa

Si si hanno due lettiere, due ciotole crocchi, due acqua e un'altra ciotola di crocchi in corridoio così tanto per gradire...grazie...resisterò a prenderlo in braccio davanti a lei quando mi viene incontro col trattore .
Si anche io penso che sia meglio una coppia di gatti. Questa casa da ieri ha un continuo sottofondo di ringhi e soffi mi fanno ridere e ora sono più tranquilla, mi interessava solo sapere se le cose potrebbero degenerare. Di certo stanotte farò dormire lui in bagno, che ormai è un bivacco, e lei con noi come sempre, devo solo resistere ai suoi piagnistei, sono sicura che non vorrà starci . Grazie tantissimo babaferu


...io non conosco il gatto so tutto ma non riesco a decifrare un gatto, sul suo distacco la ragione slitta numeri d'oro stanno nei suoi occhi
Luana non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-12-2012, 00:41   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Nuovo gattino in casa

sinceramente, a meno che la gatta sia veramente già stressata, non vedo molte indicazioni per continuare a chiuderlo in bagno la notte..... troveranno il loro equilibrio.

baci, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-12-2012, 18:24   #5
Profilo Utente
Luana
Gattino
 
L'avatar di  Luana
 
Utente dal: 02 2012
Paese: Cesena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 135
Predefinito Re: Nuovo gattino in casa

No in effetti non é stressata, già inizia a soffiarlo solo quando lui le si avvicina a pochi centimetri, poco fa sono andata in cantina qualche minuto li ho lasciati soli, lei non ha approfittato per tendergli qualche agguato, ha continuato a guardarlo dall'alto del suo graffiatoio, mentre lui scorrazzava per il salotto.
Credo che se avesse avuto cattive intenzioni non ci avrebbe pensato due volte ad attaccarlo.
Magari stanotte ancora li separerò poi da domani proverò a lasciarlo dormire dove gli pare.
Mi voglio accertare meglio.


...io non conosco il gatto so tutto ma non riesco a decifrare un gatto, sul suo distacco la ragione slitta numeri d'oro stanno nei suoi occhi
Luana non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-01-2013, 15:49   #6
Profilo Utente
Luana
Gattino
 
L'avatar di  Luana
 
Utente dal: 02 2012
Paese: Cesena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 135
Predefinito Re: Nuovo gattino in casa

...volevo solo aggiornare sulla convivenza appena iniziata...Babaferu avevi ragione ....ho lasciato il nuovo arrivato libero dopo il tuo consiglio e.....è andato tutto bene, a parte qualche soffio la notte, ma già ora giocano insieme, si rincorrono, poi litigano, poi si baciano e poi si riazzuffano, ma va bene così direi.
Ci fanno morire dal ridere e c'è un'allegria in casa, che non avrei mai immaginato, sono i miei tesori. Jolie ovviamente gli frega il cibo e lui lo frega a lei, oltre che mangiare il loro perosnale, ma non li sgrido, ah lei non viene più sul letto però, durante la notte, forse perché sa che c'è lui, e quando lo fa e io vado per coccolarla, scende subito infastidita....mah...la solita smorfiosetta
Comunque sono troppo contenta di avere due mici in casa, anche se lei si deve abituare del tutto, la vedo molto più viva! Ciao baci.


...io non conosco il gatto so tutto ma non riesco a decifrare un gatto, sul suo distacco la ragione slitta numeri d'oro stanno nei suoi occhi
Luana non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara