Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-05-2012, 13:27   #1
Profilo Utente
Tobbi
Gattino
 
L'avatar di  Tobbi
 
Utente dal: 05 2012
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 255
Predefinito Gatto freddo dopo una terapia

Salve a tutti e grazie x aver accettato la mia iscrizione
Sono preoccupata per un problema magari da niente..o magari no..
Il mio gatto deve affrontare una terapia di circa 10 giorni con numerosi farmaci..siamo gia' al quarto e lo vedo cambiato e' sempre stato un super coccolone nei miei confronti..ora e' freddo, non mi ascolta se lo chiamo, non mi sta piu' sempre intorno e non fa le fusa.. Premetto che putroppo l' unico modo che x fargli prendere i farmaci( in questo momento essenziali x la sua salute) e' metterglieli direttamente in bocca e aspettare che deglutisca..e che e' stato 3 giorni ricoverato prima di continuare la terapia a casa..il che penso sia stato un bel trauma x lui poco abituato agli estranei o a stare rinchiuso..
Cosa dite, passera' e tornera' quello di sempre o gli rimarra' cmq questo trauma? So che e' anche egoistico preoccuparsi per certe cose..ma non posso non pensare che arrivera' a non sopportarmi!
Tobbi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-05-2012, 13:43   #2
Profilo Utente
littlemicia
Gattino
 
L'avatar di  littlemicia
 
Utente dal: 03 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 251
Predefinito Re: Gatto freddo dopo una terapia

ciao Tobbi, anche la mia piccina prende un sacco di medicine e anche lei appena mi vede scappa. Lo so è un pò triste perchè vedi il rapporto cambiare, ma vedrai che pian piano cambierà. L'unica cosa, prendila anche per giocare, coccolarla e darle qualche cosina buona dopo le medicine. Almeno quando ti avvicina non sarà solo per le medicine. Io faccio così. Scappa sempre, ma almeno quando la prendo in braccio non si scatena più, si prende le coccole e sopporta.... ma poi però c'è anche la pappa buona


....Max e Miki, sarete sempre nel mio cuore ....Strabella sarai per sempre accanto a noi...
littlemicia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-05-2012, 13:51   #3
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Gatto freddo dopo una terapia

stai tranquilla il gatto che ho più coccolone è stato letteralmente torturato con iniezioni, areosol, pasticche, cremina negli occhi, per un mese.... anche al tuo, passerà.
tu stai tranquilla che se ti percepisce tesa è peggio, e chiamalo spesso per una coccola o un bocconcino prelibato.
tieni conto che se sta facendo una terapia immagino non sia propriamente in forma, e questo influisce (così come lo stress del ricovero).
baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-05-2012, 14:19   #4
Profilo Utente
Tobbi
Gattino
 
L'avatar di  Tobbi
 
Utente dal: 05 2012
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 255
Predefinito Re: Gatto freddo dopo una terapia

Si, ha una serie di problemi per il momento fortunatamente lievi al fegato e allo stomaco e anche una brutta infezione..per altro non ho mai avuto esperienze del genere, e' il mio primo e unico gatto e prima d' ora ( ha 12 anni) ha sempre goduto di ottima salute! Gia' i bocconcini premio dopo la pillola ( specie quelle dal sapore amaro) riescono a tranquillizarlo un po' speriamo bene e che la terapia abbia buoni esiti! Grazie mille
Tobbi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara