Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-09-2012, 21:29   #11
Profilo Utente
Narcissa
Gattino
 
L'avatar di  Narcissa
 
Utente dal: 08 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 329
Predefinito Re: Quali sono le "regole" dei vostri gatti?

Beh diciamo che la casa è dei miei gatti e io sono un 'ospite XD
Le piccole ancora non ce la fanno a salire ovunque ma guardano il fratellone maggiore che lo fa senza ritegno ... lui si fa anche le unghie sul divano perchè non sono mai stata abbastanza decisa da mettergli paura quando lo sgridavo e quindi adesso ho il divano piuttosto malconcio.
Le piccole invece usano il tiragraffi ( si lo usa anche il bisonte il tiragraffi .. una ANCHE il tiragraffi diciamo ).
Sale sul tavolo , non mangia nei miei piatti perchè non gli do il cibo che mangi io ma non mi farebbe schifo se lo facesse.. si spaparanza ovunque e dorme a volte dentro al letto abbracciato a me ( da un lato il cane, dall'altro lui e ora che ci sono anche le due nuove arrivate potete immaginare come dormo io lol )
Narcissa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-09-2012, 21:32   #12
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Quali sono le "regole" dei vostri gatti?

io vieto pochissimo :
1. infilarsi nei nostri piatti quando mangiano che si trasforma in non salire sul tavolo se è apparecchiato o se stiamo mangiando ( non ho nessun problema a dividere con loro il cucchiaino con lo yogurt o a divorare un pezzo di parmigiano dopo che qualcuno gli ha dato una slinguazzata ma niente altro gli fa male il nostro cibo)
2. le camere da letto sono chiuse perchè spesso ci porto l'altra metà dei miei gatti convalescenti ma anche perchè ho problemi di sonno ed anche da me è sacro il sonno, e in primo luogo perchè avevo gatti ed ho gatti incontinenti e /o piscioni
3. dove sto preparando cibo per noi (ho poco spazio in cucina per appoggiarmi ) non si sale vedi punto uno
4. nessuno deve entrare o meglio sostare dentro armadi e cassetti per paura di chiuderli dentro però
trovo ingiusto proibirgli troppe cose in fondo è anche casa loro e penso che se non vogliono i gatti in camera o hanno paura per i mobili ecc forse non dovrebbero prenderli


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-09-2012, 21:37   #13
Profilo Utente
Narcissa
Gattino
 
L'avatar di  Narcissa
 
Utente dal: 08 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 329
Predefinito Re: Quali sono le "regole" dei vostri gatti?

Si infatti anche io penso che se tieni di più al pavimento pulito o al divano nuovo, è meglio non tenere in casa un gatto o un qualsiasi animale.
Io ho la fortuna di avere animali che la notte dormono o se giocano lo fanno tra di loro ( si certo qualche volta zompano di qua e di là ma niente di ingestibile o che duro più di una mezz'oretta ) .. quando mi si accoccolano addosso devo solo sperare di aver trovato la mia posizione perfetta perchè so che non mi muoverò più per tutta la notte XD
No io non ce la farei a sapere che i pelosi dormono chiusi in un 'altra stanza.. ho il gattone e il cane che poi odiano le porte chiuse quindi lascio libero transito 24H senza ZTL ahahahah
Narcissa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-09-2012, 21:50   #14
Profilo Utente
Valla
Gattino
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 105
Predefinito Re: Quali sono le "regole" dei vostri gatti?

Sono la peggiore di tutte mi sa...
Alla mia niente è vietato, mi darebbe fastidio se salisse sul tavolo mentre mangiamo, ma c'è da dire che non l'ha mai fatto. Magari quando sarà più grande mi darà problemi...
Per il resto sì a letto, sì alle unghie sul divano (tanto non sono né belli né nuovi, e poi il suo punto preferito è un po' nascosto), sì a gironzolare in bagno sul bidet, vasca, lavandino...
Mi sembra un po' ingiusto precluderle ad esempio il bagno, visto che la casa già non è tanto grande di per sé e ha solo accesso al terrazzo e niente giardino...
Ho provato all'inizio a non farla dormire con noi, ma non ho avuto il supporto del mio compagno e ora siamo fregati per i prossimi 15 anni (non che mi dispiaccia eccessivamente ehm.. )
Valla non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-09-2012, 21:58   #15
Profilo Utente
i.nia88
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2012
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 32
Predefinito Re: Quali sono le "regole" dei vostri gatti?

Io come molti sopra non gli vieto niente. Devo dire che non è mai salito sul tavolo mentre mangiamo, al massimo viene sulle ginocchia per sbirciare la cena :-) Le unghie sul divano purtroppo ogni tanto le affila. Se siamo in casa e ce ne accorgiamo lo rimproveriamo, ma dopo un po ci si rassegna.. Non ho mai condiviso il piatto con lui e non intendo farlo! Beve sempre (e solo) dal nostro bidè e dorme la maggior parte delle volte nella sua poltrona in cucina. Sale sul letto se guardiamo la tv o durante il giorno, ma la notte dorme per conto suo altrimenti alle sei e mezza di mattina è sveglia sicura!
La cosa buffa è che quando finalmente ho convinto i miei a prendere Romeo mia madre diceva: non voglio che vada sui letti, non voglio che salga sul divano, deve stare chiuso lì ecc ecc.. Dopo pochi giorni ha ceduto a tutti gli accordi che avevamo. Del resto quando ti guarda con quegli occhietti non puoi dirgli di no
i.nia88 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-09-2012, 22:02   #16
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: Quali sono le "regole" dei vostri gatti?

Noi abbiamo cominciato a vietare il letto da pochi mesi. Finché erano in 4, stavano mediamente buonini. Poi è arrivato il quinto... piccino, voglia di giocare.. e la notte chi dormiva più? Anche a me fa piacere avere i gatti che dormono con noi ma se di dormire non ne han voglia, si deve pur rimediare, no? Ora che sono in 6, ne riparleremo -_- e comunque no alla camera quando vanno in giardino: zampette sporche sul cuscino, proprio no.


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-09-2012, 22:07   #17
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Quali sono le "regole" dei vostri gatti?

Anche qui fanno tutto quello che gli pare. Tanto, ammesso e non concesso che gli volessi imporre delle limitazioni, sarebbe perfettamente inutile.
C'è però da dire che non gliene frega niente di quello che mangiano gli umani (al massimo annusano il contenuto del piatto e se ne vanno schifati) e se si sdraiano sul tavolo mentre si mangia, non disturbano affatto; non salgono di norma sul banco della cucina, tranne quando maneggio le alici: in tal caso Poldino non resiste e ci salta sopra; allora gliele servo lì, lui finisce di mangiarle e scende, dopodichè dò una passatina veloce con l'amuchina (ma nemmeno sempre) e tutto torna come prima; non si fanno le unghie sul divano, probabilmente perchè escono. Solo Tabita gratta sistematicamente un certo angolo del tappeto (persiano, ma non di particolare valore): è un suo rituale e bisogna lasciarglielo celebrare. Sul letto hanno campo totalmente libero.
Giusto stamattina verso le sei, tanto per dire, Tabita mi ha vomitato sul lenzuolo un bel bolone di pelo...
L'unica cosa che non tollererei sarebbe proprio la condivisione del piatto, ma, come ho già detto, non hanno il minimo interesse per quello che mangio io, come per qualsiasi alimento cucinato.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel

Ultima Modifica di Amelie57; 26-09-2012 at 22:09.
Amelie57 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-09-2012, 22:42   #18
Profilo Utente
Narcissa
Gattino
 
L'avatar di  Narcissa
 
Utente dal: 08 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 329
Predefinito Re: Quali sono le "regole" dei vostri gatti?

Quote:
Originariamente inviato da kaede Visualizza Messaggio
Noi abbiamo cominciato a vietare il letto da pochi mesi. Finché erano in 4, stavano mediamente buonini. Poi è arrivato il quinto... piccino, voglia di giocare.. e la notte chi dormiva più? Anche a me fa piacere avere i gatti che dormono con noi ma se di dormire non ne han voglia, si deve pur rimediare, no? Ora che sono in 6, ne riparleremo -_- e comunque no alla camera quando vanno in giardino: zampette sporche sul cuscino, proprio no.
Devo aggiungere che i miei stanno solo in casa quindi le zampette le han pulite... il cane va fuori ma prima di andare a nanna lo pulisco
Narcissa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-09-2012, 23:16   #19
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: Quali sono le "regole" dei vostri gatti?

Quote:
Originariamente inviato da Narcissa Visualizza Messaggio
Devo aggiungere che i miei stanno solo in casa quindi le zampette le han pulite... il cane va fuori ma prima di andare a nanna lo pulisco
Sì ma mettiti a pulire 24 zampette di bestioline che non hanno nessuna intenzione di essere prese in braccio


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-09-2012, 23:46   #20
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Quali sono le "regole" dei vostri gatti?

quando c'era solo birba, l'abbiamo abituato noi a salire sul divano perchè lui stava solo per terra, lo mettevamo e lo accarezzavamo dicendoli che adesso era a casa sua e poteva fare quello che voleva, sul tavolo non si azzardava proprio a salire, era un gentilgatto
poi con l'arrivo della tatina, un irruenta micina di 2 mesi che faceva quello che più le pareva, saltando sul tavolo apparecchiato ''io li volevo insegnare a non salire, ma il suo papino irresponsabile disse: è piccola dai, lasciala fare'' poi crescendo è raddoppiata e a mangiare facciamo fatica , il papino una sera si lamentò e io: gli e l'hai permesso tu e adesso ti arrangi
da allora anche birba sale sul tavolo, ma devo dire che la tatina non gli interessa ciò che mangiamo noi umani, lei stravede solo per i crocchini, invece birba si struscia sul nostro viso per convincerci a darli qualcosa
  Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara