Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-09-2012, 05:53   #21
Profilo Utente
orso bruno
Gatto
 
L'avatar di  orso bruno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: gattinara
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 715
Predefinito Re: Quali sono le "regole" dei vostri gatti?

l'unico divieto è di salire sul tavolo quando stiamo cucinando o mangiando , ah sì ,anche NON SALIRE SUL PC , dopo che un balzo da terra del Billo sulla tastiera ha messo fine al vecchio pc :mad ( ma non l'ho sgridato nè punito , il pc agonizzava già da un po ) , per il resto i miei due micioni sono molto puliti e educati , possono salire sul letto quando vogliono , fare quello che vogliono , proprio proprio se fanno girare le scatole , quasi mai , allora vola la temutissima ciabatta di plastica , mezzo metro sopra i gatti , contro il muro , fa un bel rumore e quieta immediatamente i felini
orso bruno non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-09-2012, 06:58   #22
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Quali sono le "regole" dei vostri gatti?

i miei gatti non hanno regole e niente divieti,una sale sul tavolo e mi fa compagnia mentre mangio,non mi sento di sgridarla,l'altro e' qui vicino sempre attaccato,se sto al pc sale e occupa tutta la scrivania ma e' bravo la tastiera non la tocca,poi salgono sul letto.divani ect pero' devo dire che si sono 4 ma sono bravi e educati
rosa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-09-2012, 07:37   #23
Profilo Utente
Nanela
Gattone
 
L'avatar di  Nanela
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Monterotondo (RM)
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,644
Predefinito Re: Quali sono le "regole" dei vostri gatti?

Di tutta casa, le uniche zone proibite sono il bagno del primo livello (almeno un bagno pulito per gli eventuali ospiti schizzinosi e per poter tenere 2 piantine...) e i balconi del secondo livello (danno sui tetti e non sono ancora in sicurezza).
Per il resto libero accesso ovunque anche sul e dentro il letto, in cucina e sul tavolo, tranne quando è apparecchiato (mio marito su questo è ferreo...), però Zurlina mi sale tranquillamente in braccio mentre mangiamo, a volte le lascio assaggiare qualcosa (qualche briciolina di pane, un pezzettino di parmigiano).


Gli umani:Nanela & Vavo
I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia
Nanela non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-09-2012, 07:44   #24
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Quali sono le "regole" dei vostri gatti?

Da me gli unici divieti sono:

1) non entrare nel piatto quando mangiamo(il che vuol dire che sul tavolo ci stanno anche, ovviamente nella zona non apparecchiata. Caccio Mosè, dato che è fondamentalmente lui a salire mentre l'altro no, quando abbiamo la carne e allora sì che vorrebbe entrare nel piatto! Perché altrimenti se ne sta buonino nell'angolo a osservarci.)
2) non farsi le unghie sul divano(ho messo 3 strati di roba perché il divano è della proprietaria della casa ovviamente, e di tessuto tipo juta.)
3) non entrare negli armadi(sennò riempiono tutto di pelo perché ci si accoccolerebbero volentieri e non va bene soprattutto perché il moroso ha un sacco di completi per lavoro e sono quasi tutti scuri!)

...stop!


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-09-2012, 08:08   #25
Profilo Utente
egi
Gattone
 
L'avatar di  egi
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,817
Predefinito Re: Quali sono le "regole" dei vostri gatti?

divieto di uscire da porte che danno sull'esterno e finestre da solo.
divieto di salire sul tavolo, in particolar modo se è apparecchiato.
divieto di salire sui letti.
divieto di importunare il criceto.


Artù europeo campestre 04/2012 & Pepe sacro di Birmania 04/2013
egi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-09-2012, 08:08   #26
Profilo Utente
Ssilvia
Gattino
 
L'avatar di  Ssilvia
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 163
Predefinito Re: Quali sono le "regole" dei vostri gatti?

A casa mia ai gatti sarebbe vietato solo arrampicarsi sulle sedie delle cucina che sono in una specie di velluto.. va bene se ci salgono con delicatezza e si mettono a dormirci sopra o se usano la seduta per salire sulla tavola ma quando decidono che per salire sulla tavola bisogna per forza farsi tutto lo schienale affondandoci dentro le unghie mi viene male... per il resto va bene tutto..vengono a letto con noi,salgono sulla tavola mentre mangiamo ma non con il muso dentro il piatto..vanno dentro ai sanitari,a volte si fanno anche le unghie sul divano(io prontamente intervengo e le metto sul tiragraffi),e va bene prendere le mie gambe come albero(solo quando non ho la gonna!).
Ssilvia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-09-2012, 08:57   #27
Profilo Utente
Francesca Maria
Gattone
 
L'avatar di  Francesca Maria
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Saronno
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,266
Predefinito Re: Quali sono le "regole" dei vostri gatti?

io non vieto alla mia micia praticamente niente, è lei la padrona di casa. Ho cercato di non farle distruggere il divano, ma ho fallito miseramente!
Le cose che le vieto sono: uscire sul balcone della camera se non è sorvegliata, perchè a volte sale sul cornicione, giocare a nascondere i pezzetti di carta in mezzo alle bottiglie dei liquori (angolo bar), perchè potrebbe romperle (facendo un disastro) e poi magari ferirsi coi vetri rotti, dormire sul cuscino, dormire nell'armadio sui maglioni, altrimenti me li riempie tutti di peli...ma a volte lo fa ugualmente! Non mangia nel mio piatto! Per il resto, tutto lecito!


Francesca, Brigitte e Matisse
Francesca Maria non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-09-2012, 10:04   #28
Profilo Utente
betta74
Gattino
 
L'avatar di  betta74
 
Utente dal: 12 2007
Paese: Reggello (FI)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 348
Predefinito Re: Quali sono le "regole" dei vostri gatti?

Le regole, o meglio i divieti, sono:
- non si sale sulla tavola quando è apparecchiato;
- non si sveglia nessuno al mattino per avere la colazione;
- non ci si fa le unghie sul divano (ma la Fufina persiste quando è sola );
- non si esce quando è buio, ma se sono già fuori ci rimangono e tornano al mattino .
Per il resto loro non mangiano il nostro cibo sempliemente xchè non gli piace e non sono interessate alla preparazione


Betta, Nebbia (sempre nel mio cuore) & Alice-Fufina le new entry: Sissi e Baty e la mia famiglia umana ... Ale, Lore e Cosimo
betta74 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-09-2012, 10:06   #29
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: Quali sono le "regole" dei vostri gatti?

A casa da me invece ci sono alcuni divieti:
- non salire sulla cucina mentre si cucina;
- non salire sul tavolo mentre mangiamo o quando è apparecchiato;
- non si spartiscono i piatti umani con felini;
- non si usa il letto come cuccia durante il giorno;
- non nannano insieme a noi tutte le sere, salvo qualche eccezione alcune volte;
- non ci si fa le unghie sul divano, nè sul tappeto, nè sui mobili;
- non si beve l'acqua dalla tazza del water!!
- non si dorme in mezzo ai vestiti della cabina armadio o nei cassetti;
- non salire sul letto a farsi il bidet dopo aver appena fatto visita alla lettiera!!!

Di contro però possono fare tante altre cose, ad esempio:
- stare liberamente sul divano (ci metto un telo per evitare che diventi impestato dai peli!!!)
- stare liberamente sul tappeto e sulle sedie di casa;
- avere accesso all'esterno del giardino (opportunamente in sicurezza);
- fare i guardoni nei momenti di intimità umani!!
- dormire sulle poltrone dello studio;
- dormire sulla tastiera del pc quando sto cercando di usarlo;
- lottare con i tappettini del bagno;
- tirarmi tutti i fili degli asciugamani e giocare a tarzan con gli accappatoi...;
- leccare dal barattolo lo yogurt avanzato;
- restare seduti in attesa che gli dia qualche pezzettino di wurstel o crosticina di pizza;
- tenerti compagnia in bagno mentre espleti le tue funzioni biologiche...;

Comunque tutto sommato io ho la fortuna di avere dei veri gentilgatti. La maggior parte dei divieti li hanno imparati da piccoli ed ora non devo quasi mai neanche sgridarli... l'unica cattiva abitudine che fatico a levargli è il dormire nei vestiti della cabina armadio... puntualmente quando la dimentico aperta ce li ritrovo a dormire dentro!!


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-09-2012, 10:32   #30
Profilo Utente
egi
Gattone
 
L'avatar di  egi
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,817
Predefinito Re: Quali sono le "regole" dei vostri gatti?

Quote:
Originariamente inviato da =Fragolina= Visualizza Messaggio
l'unica cattiva abitudine che fatico a levargli è il dormire nei vestiti della cabina armadio... puntualmente quando la dimentico aperta ce li ritrovo a dormire dentro!!
un mio amico dopo 2 giorni aveva dato per perduto un suo micio, che invece era chiuso nella cabina armadio e dormiva beato.


Artù europeo campestre 04/2012 & Pepe sacro di Birmania 04/2013
egi non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:50.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara