Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-12-2012, 12:43   #1
Profilo Utente
hinagiku83
Cucciolo
 
L'avatar di  hinagiku83
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 67
Predefinito gatto pazzo?

Ciao a tutti dopo due anni e mezzo che il mio micione mi ha lasciata ho preso un nuovo peloso da circa due settimane. Il micio che avevo prima aveva problemi neurologici per cui non è mai stato un gatto tra virgolette "normale" motivo per cui adesso che ho questo nuovo non so se le cose che fa sono normali o meno. Lui ha quattro mesi e mezzo circa è' stato trovato per strada a circa 2 mesi, una signora lo ha preso, curato (era magrissimo) e poi ha cercato adozione. E' coccolone e tenero ma certe volte gli prende che inizia a correre come un pazzo per casa, salta sui letti sfoderando le unghia, si scaglia contro cuscini, piumoni, peluche e tutto ciò che si trova in mezzo, afferra il peluche, lo morde ripetutamente, scalcia, poi scappa via come una scheggia e ritorna saltando e rifacendo le stesse cose. Farlo smettere è impossibile, ho provato con i rimproveri ma nulla. Non gli capita sempre solo alcune sere e sembra veramente pazzo fa quasi paura. E' normale che faccia così? Inoltre quando si avventa sui peluche o sulle coperte sembra troppo aggressivo e per noi questo potrebbe rappresentare un problema perchè finchè lo fa sui peluche ok ma se dovesse aggredire noi beh sarebbe un problema serio La mia paura nasce dal fatto che il micio di prima invece era molto aggressivo e spesso ha aggredito noi alle gambe mentre camminavamo e alle braccia mentre eravamo seduti. Ma non per gioco proprio per aggressività,faceva gli agguati alle gambe delle persone mentre camminavano proprio si attaccava e non le lasciava più. Aveva dei problemi quello si però ecco la mia paura nasce da questo. Che ne dite ma soprattutto che mi consigliate? grazie a tutti


Chicco sei il mio piccolo angelo rimarrai sempre nel mio
hinagiku83 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-12-2012, 13:13   #2
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: gatto pazzo?

Quel che fa è normalissimo, gioca!
Se la signora lo ha trovato a circa due mesi, è possibile che fino a quell'età sia stato con la mamma o con altri gatti?
Se sì, dovrebbe aver imparato abbastanza sulla buona educazione in modo da non essere aggressivo verso di voi.
Se no, può darsi che nessuno gli abbia insegnato come si comporta un gatto. In questo caso dovete farlo voi.

Solo ed esclusivamente se si avventa in modo sconsiderato verso di voi con morsi e graffi, dovrete immediatamente alzarvi e lasciarlo da solo. Fine immediata del gioco (perché per lui tutto è un gioco, anche i rimproveri ) e gatto abbandonato.
Deve capire che la violenza non porta a niente se non a rimanere da solo.

Se invece se la prende con pupazzetti e coperte, lasciatelo fare.
Ogni gatto ha dell'aggressività che deve sfogare in qualche modo, soprattutto a 4 mesi
Poi, col tempo e la sterilizzazione, vedrai che diventerà più calmo e pacato.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-12-2012, 13:33   #3
Profilo Utente
Ulisse
Gatto
 
Utente dal: 04 2006
Sesso: Donna
Messaggi: 585
Predefinito Re: gatto pazzo?

Stai tranquilla, da ciò che descrivi sembrano le normali "fughe" che fanno tutti. Corre come una scheggia avanti e indietro tra le camere, salta sul letto, corre in circolo, fa la gobba di lato, ignora tutto ciò che trova sul suo passagio... E' normale, è un gatto giovane.
Ulisse non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-12-2012, 15:46   #4
Profilo Utente
Ele :)
Gattone
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,310
Predefinito Re: gatto pazzo?

Anche i miei fanno così quando giocano
Ele :) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-12-2012, 17:40   #5
Profilo Utente
hinagiku83
Cucciolo
 
L'avatar di  hinagiku83
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 67
Predefinito Re: gatto pazzo?

Quindi non mi preoccupo di un'eventuale aggressività...gioca soltanto. Spero che piano piano crescendo e dopo la sterilizzazione si calmi un po'


Chicco sei il mio piccolo angelo rimarrai sempre nel mio
hinagiku83 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-12-2012, 21:24   #6
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: gatto pazzo?

Si anche per me è normale, vedessi la mia cosa fà alle volte... persino l'altro mio gatto Nemo si spaventa e mi salta in braccio poi invece si fa prendere dal gioco e si infila sotto al lettone, infilza da sotto il materasso e comincia a fare un'arrampicata pancia all'aria su e giù dal materasso, anche a me non sembrano tanto normali a volte però mi fanno tanto ridere
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-12-2012, 12:25   #7
Profilo Utente
WERTHER
Gattone
 
Utente dal: 08 2007
Messaggi: 1,064
Predefinito Re: gatto pazzo?

Normale lo è, perchè ha bisogno di sfogare la sua vitalità. Però, anche per la vostra tranquillità, se il micio potesse giocare anche con un altro gatto sarebbe meglio. So che a questo punto la maggior parte obbietta che non può assolutamente prenderne un altro, ma i problemi in questo modo diminuirebbero anzichè aumentare.

Un saluto
WERTHER non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-12-2012, 16:24   #8
Profilo Utente
hinagiku83
Cucciolo
 
L'avatar di  hinagiku83
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 67
Predefinito Re: gatto pazzo?

Quote:
Originariamente inviato da WERTHER Visualizza Messaggio
Normale lo è, perchè ha bisogno di sfogare la sua vitalità. Però, anche per la vostra tranquillità, se il micio potesse giocare anche con un altro gatto sarebbe meglio. So che a questo punto la maggior parte obbietta che non può assolutamente prenderne un altro, ma i problemi in questo modo diminuirebbero anzichè aumentare.

Un saluto
I miei problemi aumenterebbero invece...è già stato difficile convincere mia mamma a riprendere uno figuriamoci due. Per cui purtroppo questa soluzione è da escludere totalmente. In ogni caso se mi dite che è normale e non è aggressivo sono solo più tranquilla


Chicco sei il mio piccolo angelo rimarrai sempre nel mio
hinagiku83 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-12-2012, 12:41   #9
Profilo Utente
Persefone
Cucciolo
 
L'avatar di  Persefone
 
Utente dal: 11 2012
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 30
Predefinito Re: gatto pazzo?

Anche il mio gattino si comporta esattamente così, con la differenza che lo abbiamo trovato che aveva 5 settimane e si avventa, alle volte, pure su di noi.
I rimproveri, come diceva Starmaia, non servono a nulla, infatti smettiamo di giocare con lui quando fa così.Però la strada è ancora lunga.
Persefone non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara