Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio 03-01-2013, 12:01   #1
Profilo Utente
piccolopulce
Gattino
 
L'avatar di  piccolopulce
 
Utente dal: 11 2011
Paese: prov. Trapani
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 175
Predefinito Gatto Piscione.. veterani a me!

Salve a tutti e auguri di Buon Anno!
Ho bisogno del vostro consiglio per uno strano comportamento che ha avuto Pulce, (patatone di 17 mesi) sia ieri sera che stamattina.
Ieri sera torno a casa da lavoro e mentre io e mio marito parliamo notiamo che Pulce sta grattando un tappeto, pensavamo giocasse, ma invece no: scava e poi si posiziona come per fare pipģ, si toglie, scava e si posiziona, cosģ di continuo, senza fare nulla, fino a quando mio marito si avvicina e allora lui va via.
Dopo 10 minuti, io e mio marito siamo nella cabina armadio e vediamo Pulce che armeggia dentro un piccolo sacchetto che conteneva un maglione. Prima ci si infila da davanti, fa come per impastare, poi cerca di entrarci, si rigira un paio di volte e fa la pipģ dentro al sacchetto, direttamente sul maglione!! Specifico, il maglione non č mio, ma di mia mamma, io l'ho indossato solo una volta per provarlo e non penso potesse esserci il mio oddore.
Stamattina stavo pulendo la lettiera, Pulce viene a curiosare, dą un'occhiata in giro e zac! La rifą su un sacchetto di plastica per terra! Lo acchiappo e lo infilo dentro la lettiera, finisce di fare pipģ e se ne va disinvolto.
Questi episodi mi hanno permesso di dare un possibile volto all'autore di altre tre pisciate anonime, una fatta entro una cuccia, una dentro una pianta e una sui tappetini della mia auto.
Che gli prende?
Mio marito dice che forse vuole pił attenzioni da parte mia, anche se proprio in questi giorni di festa non ho lavorato e sono stata tutta per i mici.
Io ho il sospetto che possa essere gelosia nei confronti di Maya, micia di 13 mesi che č con noi da Luglio. Maya č una micia molto timida e paurosa, che per i primi mesi č stata al suo posto, uno di quei mici che non si fanno prendere in braccio perņ poi la notte vengono a dormie ai piedi del letto, coccolona ma senza grandi confidenze con noi e completamente sottomessa a Pulce. Da un paio di mesi ha iniziato a sciogliersi, arrivando anche a venire in braccio la sera per le coccole e, dalla vigilia di Natale, a infilarsi nel lettone sotto le coperte per dormire raggomitolata contro il mio fianco . Pulce non l'ha presa benissimo, dorme sopra di me da quando era piccolo, sono il suo cuscino personale e il letto č il suo regno. Infatti ogni volta che Maya viene nel lettone o arriva lui e la trova gią posizionata, scappa via brontolando.
Puņ essere questo il motivo? E che faccio? Ho aggiunto un ulteriore lettiera, di altro non so che fare.. Pulce č sempre stato trattato da "primo", il primo ad essere salutato, il primo ad avere il cibo o premi, proprio per evitare gelosie, ma non posso impedire alla micia di venire a cercare le coccole...... avete consigli da darmi???


Un miao massaggia il cuore. ( S. McMillan )
piccolopulce non č collegato   Vai in cima
Vecchio 03-01-2013, 12:49   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Gatto Piscione.. veterani a me!

innanzitutto ci vuole un esame dele urine
baci, ba
babaferu non č collegato   Vai in cima
Vecchio 03-01-2013, 14:25   #3
Profilo Utente
Michy
Gatto
 
L'avatar di  Michy
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 603
Predefinito Re: Gatto Piscione.. veterani a me!

Quoto in pieno babaferu...prima di pensare ad un problema comportamentale devi escludere che possa essere un problema fisico per cui č necessario l'esame delle urine.
Io ho avuto lo stesso problema con Chinotto...pipģ fuori posto e dell'esame č risultato che aveva la cistite e la presenza di cristalli di struvite, non voglio in alcun modo allarmarti, ma non tardare perchč nei maschietti se il problema fosse quello c'č il rischio che vada in blocco urinario.


I gatti non si possiedono...nel migliore dei casi si č soci alla pari!!
Michy non č collegato   Vai in cima
Vecchio 03-01-2013, 14:26   #4
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Gatto Piscione.. veterani a me!

Esatto, esame urine al volo! Facci sapere!


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Vai in cima
Vecchio 03-01-2013, 16:38   #5
Profilo Utente
piccolopulce
Gattino
 
L'avatar di  piccolopulce
 
Utente dal: 11 2011
Paese: prov. Trapani
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 175
Predefinito Re: Gatto Piscione.. veterani a me!

Ok, grazie per le risposte!
Domani vedrņ di portare il "panettone" dal vet!!


Un miao massaggia il cuore. ( S. McMillan )
piccolopulce non č collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietą di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara