Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-06-2019, 09:38   #11
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Re: Sospetta giardia... Ho l'ansia!

Guarda per fortuna hanno sfornato entrambi stamattina (io non c'ero) e il mio ragazzo dovrebbe essere riuscito a distinguere chi ha fatto cosa... Impacchettato tutto e via. Tra un'ora portiamo tutto!

Gliel'ha rubato perché Loki quella sera aveva deciso di mangiare in cucina dove mangia lei... Che ha spazzolato tutto di corsa pur di andare a vedere cosa mangiava il derubato

Senno di solito mangiato ultraseparati, per scelta di Loki che adesso vuole i pasti sul suo terrazzo (al momento inaccessibile alla Cloe)


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-06-2019, 10:37   #12
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Sospetta giardia... Ho l'ansia!

Quote:
Originariamente inviato da Piumagica Visualizza Messaggio
Guarda per fortuna hanno sfornato entrambi stamattina (io non c'ero) e il mio ragazzo dovrebbe essere riuscito a distinguere chi ha fatto cosa... Impacchettato tutto e via. Tra un'ora portiamo tutto!

Gliel'ha rubato perché Loki quella sera aveva deciso di mangiare in cucina dove mangia lei... Che ha spazzolato tutto di corsa pur di andare a vedere cosa mangiava il derubato

Senno di solito mangiato ultraseparati, per scelta di Loki che adesso vuole i pasti sul suo terrazzo (al momento inaccessibile alla Cloe)
L'ha scelto loki di mangiare fuori, esasperato.... Se per una volta sceglie di mangiare dentro fai in modo che lei non lo disturbi. La cucina e' innanzitutto di loki che e' arrivato per primo.
Fai in modo di farli mangiare separati e tranquilli, e non che loki senta la necessita' di autoesiliarsi sul terrazzo....
Poi lo so che le cose capitano, ma se lei non ruba il cibo a lui e' meglio, piuttosto metti piu' pappa ma non devono entrare in competizione sul cibo.
E' questione di salute.
Questo non vuol dire forzarli in nessun modo, se loki sceglie di mangiare in terrazzo perché la cucina non e' sicura, va rispettato, ma appunto se sceglie la cucina e' meglio se puo' mangiare tranquillo.

Ultima Modifica di babaferu; 22-06-2019 at 10:40.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-06-2019, 12:59   #13
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Re: Sospetta giardia... Ho l'ansia!

Già da qualche giorno aveva deciso di tornare a mangiare in cucina, ovviamente su tavoli e ripiani fuori portata della Cloe.
Sfortunatamente quella sera aveva optato per il pavimento...

Comunque.
Giardia positivissima per entrambi Al microscopio non si vedeva nulla, quindi ha proceduto con uno Snap Test.
Ha detto che sicuro è stata la micina ha portarla in casa...
Come prescrizione abbiamo il Panacur 250mg per 10 giorni, 1 compressa intera a lui e 1/4 a lei, dati al mattino con la pappa e la sera a Loki il Baytril per la laringite. A lei invece ha prescritto anche l'Enteromicro pasta, circa 1/3 di cucchiaino.
E poi come precauzioni ambientali ha detto di non ammazzarsi a pulire assiduamente stile sterilizzazione ospedaliera. Ha detto di cambiare sabbia completamente almeno una volta al giorno o se fanno la cacca senza che noi siamo in casa, rimuovere almeno le feci e la sabbia intorno se li cogliamo in flagrante, disinfettare l'area intorno ogni volta che sono andati in bagno (sia per pipi che per popò) e ad ogni cambio sabbia disinfettare anche la cassetta.

Secondo voi dovrei prendere altre precauzioni?


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *

Ultima Modifica di Piumagica; 22-06-2019 at 13:02.
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-06-2019, 13:12   #14
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Sospetta giardia... Ho l'ansia!

Mi sembra tutto sotto controllo, abbiamo anche certezza sul colpevole e il panacur è efficace, vedrai
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-06-2019, 13:16   #15
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Sospetta giardia... Ho l'ansia!

Bene dai, forza forza!
No non devi prendere altre precauzioni che tenere pulita la lettiera (si trasmeyte x via oro-fecale).
Baci, ba

Ps in che senso "aveva optato per il pavimento"? Sei tu a mettergli il cibo.....
E poi basta chiudere lei in un'altra stanza!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-06-2019, 13:16   #16
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Re: Sospetta giardia... Ho l'ansia!

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Mi sembra tutto sotto controllo, abbiamo anche certezza sul colpevole e il panacur è efficace, vedrai

Speriamo di risolverla bene
Mi preoccupa solo la questione della lettiera , perché Loki che ha tutte le sue turbe, poverino, dovrà adattarsi alle lettiere da discount, almeno per il momento per Cloe l'importante è avere il gabinetto


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-06-2019, 13:32   #17
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Re: Sospetta giardia... Ho l'ansia!

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Bene dai, forza forza!
No non devi prendere altre precauzioni che tenere pulita la lettiera (si trasmeyte x via oro-fecale).
Baci, ba

Ps in che senso "aveva optato per il pavimento"? Sei tu a mettergli il cibo.....
E poi basta chiudere lei in un'altra stanza!
Non ha mangiato finché non gli ho messo la ciotola per terra. È da qualche mese ormai che è lui a decidere dove mangiare, a volte rimane fisso per giorni nello stesso punto, altre volte finché non glielo sposti non mangia

Comunque ora lui mangia sul terrazzo o in sala, e la micia la serriamo in cucina, perché ha capito che se finisce in fretta il suo forse riesce ad andare a rubare o a leccare i rimasugli. Che morta di fame

Un info per le esperte. Il Lysoform va bene disinfettare tutto, dal pavimento alla paletta? Ho quello in casa al momento


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-06-2019, 13:45   #18
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Sospetta giardia... Ho l'ansia!

Mettigli il cibo ed esci dalla stanza.... Se vuole se la sposta lui. L'autonomia e' importante per chiunque e credo vada incoraggiata. Abebe non calcola la carne per ore, va a mangiarla quando dormiamo. Ma non lo seguiva un comportamentista? Che ne dice?

Si il lisoform va bene.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-06-2019, 21:13   #19
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: Sospetta giardia... Ho l'ansia!

Per la pulizia della lettiera e dei pavimenti usavo il riocasamia ma penso che il lysoform vada bene, è sufficiente pulire ogni giorno. L'enteromicro lo darei anche a Loki dato che prende pure il Baytril, Pulci lo ha preso complessivamente per circa un mese.
Dopo pochi giorni le fritelle diminuiranno e torneranno come nuovi
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-06-2019, 23:18   #20
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Re: Sospetta giardia... Ho l'ansia!

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Mettigli il cibo ed esci dalla stanza.... Se vuole se la sposta lui. L'autonomia e' importante per chiunque e credo vada incoraggiata. Abebe non calcola la carne per ore, va a mangiarla quando dormiamo. Ma non lo seguiva un comportamentista? Che ne dice?

Si il lisoform va bene.
Loki è un principino testardo, nel senso che "pretende" che glielo sposti tu. Ci abbiamo provato tante volte a lasciarglielo lì, ma ti posso assicurare che piuttosto fa la fame. Sì, ha i suoi posti preferiti (uno o due), ma in generale sceglie lui ed è stato lui di sua spontanea volontà di scegliere il terrazzo per protezione il veterinario ha detto che va bene così e di non forzarlo, perché ha bisogno di crearsi la sua sicurezza!



* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara