Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-02-2011, 21:52   #1
Profilo Utente
laross78
Guest
 
Messaggi: n/a
Exclamation ...il mio gatto non mi fa dormire!!!!

Salve a tutti....ho seriamente bisogno di consigli da parte di "gattofili" esperti!!!

Ho due gatti: Sid, di un anno e mezzo, mite, dolce ma non "coccoloso" e soprattutto discreto.
Poi c'è Eros, l'ultimo arrivato....ha 7 mesi ed è un terremoto!! E' molto coccoloso, fa un sacco di lefusa (cosa che Sid non ha mai fatto), si attacca ai vestiti e "ciuccia" per delle ore...
Ma il vero problema non è questo....
Per una scelta ben precisa (evitare di avere SEMPRE le lenzuola piene di peli!!!) ho deciso di non far entrare i gatti in camera...la notte scorre tranquilla...ma alle 7, puntuale come un orologio svizzero, senza tener conto del sabato e della domenica, Sid comincia a: miagolare, grattare insistentemente sulla porta ma, cosa peggiore, graffiare e mordere la moquettes davanti alla porta!!!!! Non mi da pace...non riesco più a dormire in santa pace, ho anche pensato di lasciargli del cibo prima di andare a dormire....ma non è servito a nulla...
Vi prego, datemi consigli per fargli passare questo pessimo vizio!!!!!!
Grazie di cuore Rossana.....una che vorrebbe solo riposare un pò di più!!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-02-2011, 22:21   #2
Profilo Utente
mirtillasnow
Gattino
 
L'avatar di  mirtillasnow
 
Utente dal: 02 2011
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 141
Predefinito Re: ...il mio gatto non mi fa dormire!!!!

Credo tu ti debba rassegnare, e sei già fortunata, Noha mi sveglia alle 5, perchè vuole andare in cucina dove tengo chiusi i cani.... e nn c'è verso, fino a che nn mi alzo mi chiama.
mirtillasnow non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-02-2011, 22:32   #3
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ...il mio gatto non mi fa dormire!!!!

Quote:
Originariamente inviato da mirtillasnow Visualizza Messaggio
Credo tu ti debba rassegnare, e sei già fortunata,
Infatti. Noi siamo ancora più fortunati: lasciando croccantini a disposizione la sera tardi, i nostri (e sono 17....) ci lasciano dormire al massimo fino alle 8, poi si scatenano e ci saltano persino sulla testa perchè vogliono mangiare.
O provi con un distributore automatico di cibo, che si apre alle 7 e perlomeno il gatto mangia senza che tu debba alzarti per dargliene, oppure ti rassegni e, come dicevamo, sei fortunata, ci sono mici che fanno le capriole anche alle 4 del mattino...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-02-2011, 22:40   #4
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: ...il mio gatto non mi fa dormire!!!!

Se vuoi dormire l'unica cosa è rimanere immobili come un tronco e rassegnarsi ai graffi sulla porta, dopo "un pò" si arrenderà..


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-02-2011, 22:55   #5
Profilo Utente
laross78
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ...il mio gatto non mi fa dormire!!!!

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
Se vuoi dormire l'unica cosa è rimanere immobili come un tronco e rassegnarsi ai graffi sulla porta, dopo "un pò" si arrenderà..
...ma posso respirare??

...ok...mi riterrò fortunata allora, al massimo mi metto i tappi nelle orecchie e piazzo un tappeto "tiragraffi" davanti alla porta per salvaguardare la moquettes della mia padrona di casa!

Buona notte a tutti ( anche a me!!! )
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-02-2011, 09:46   #6
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: ...il mio gatto non mi fa dormire!!!!

Pure noi abbiamo deciso di lasciarle fuori dalla stanza alla notte, sia pure a malincuore, vuoi per un episodio pregresso di minzione sul letto vuoi perchè almeno un pochino debbo dormire.
E' normale ed inevitabile, che pur avendo cibo a disposizione, o l'una o l'altra si metta a mugolare davanti alla porta ben prima della sveglia.
Ignorate.
Se interagite in qualsiasi modo le confermate che quello è il comportamento giusto per attrarre l'attenzione.

Comunque solitamente la cosa è sopportabile e si riesce a riprendere sonno per un'ultima mezz'oretta.

Solo una volta una delle due urlava *troppo* a squarciagola ed essendo oltre tutto notte fonda e non certo l'alba abbiamo ceduto e siamo andati a vedere cosa stava succedendo. Senza peraltro trovare nulla di anomalo. L'unica cosa strana è che aveva preso a nevicare e il paesaggio si andava imbiancando. Boh, forse vedendo la neve le era venuto un flash-back del terribile inverno precedente (quello 2009-2010), il più freddo degli ultimi vent'anni, inverno che lei trascorse in strada.
Ciuto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-02-2011, 10:38   #7
Profilo Utente
torakiki
Gattino
 
Utente dal: 07 2005
Paese: varese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 371
Predefinito Re: ...il mio gatto non mi fa dormire!!!!

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
Se vuoi dormire l'unica cosa è rimanere immobili come un tronco e rassegnarsi ai graffi sulla porta, dopo "un pò" si arrenderà..
I miei dormono con me però torakiki dopo una certa ora (variabile a seconda della stagione e di altri fattori) decide che è stufo di vederci dormire.
Il guaio è che anche a restare immobili lui capisce che siamo svegli ancora prima di capirlo noi stessi...secondo me sente le variazioni del respiro perchè è incredibile!


Torakiki, Musashi e la loro coinquilina umana
torakiki non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-02-2011, 10:50   #8
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ...il mio gatto non mi fa dormire!!!!

Quote:
Originariamente inviato da laross78 Visualizza Messaggio
...ma posso respirare??
Con molta cautela...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-02-2011, 11:08   #9
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: ...il mio gatto non mi fa dormire!!!!

Io avevo un problema simile al tuo: moroso lievemente allergico che di notte vorrebbe respirare bene, quindi gatti fuori dalla porta!
Ma Eddie dalle 4 in poi grattava come un matto e credo tentasse di sfondarla anche, la porta! Mesi di notti insonni.
Ma poi, girando su zooplus, ho visto questo miracolo di tecnologia
http://www.zooplus.it/shop/gatti/ret...i_gatti/137175
l'ho ordinato e...... la nostra vita è cambiata!!!!

La prima notte è stato un susseguirsi di spruzzi, la seconda notte uno spruzzo appena a andati a dormire e poi.... SILENZIO!!!
Eddie ha capito che se si avvicina succede una cosa poco piacevole, quindi quando poso per terra l'attrezzo "infernale" lui non si avvicina nemmeno più.
E' da mesi che lo metto lì ma non lo accendo neppure, e non c'è mai più stata nemmeno una grattatina!!!!


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-02-2011, 17:04   #10
Profilo Utente
salvina
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ...il mio gatto non mi fa dormire!!!!

Ciao a tutti, Il mio micione aveva iniziato a svegliarsi alle 7,dopo mesi che si svegliava anche prima, orario comunque accettabile. Ora ha ricominciato a svegliarci alle 6, e non c'è verso, anche se gli diamo i crocchini a letto (!!!siamo arrivati anche a questo)o se ci alziamo lui ci salta sopra perchè VUOLE GIOCARE! Ho provato a lasciare dei giochini interessanti sparsi per casa ma niente...il cibo messo la sera prima non funziona perchè se lo mangia tutto subito (che furbetto). Morale della favola mi sa che proverò con lo spruzzino delle piante. Poi vi faccio sapere, sempre se ne avrò il coraggio...
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara