Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-11-2015, 22:22   #11
Profilo Utente
Telstar
Gattino
 
Utente dal: 11 2015
Gatti: 1
Messaggi: 159
Predefinito Re: Cibo kitten sempre a disposizione e gatto adulto mangione

Schesir è di medio livello, sta tranquilla. Al mio gatto non piace molto ma non la schifa neppure. Ha provato le tartare e gli sfilaccetti di pollo.
Telstar non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-12-2015, 11:02   #12
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: Cibo kitten sempre a disposizione e gatto adulto mangione

Tiro su questo topic per evitare di aprirne altri, anche se la situazione si è ribaltata rispetto all'inizio, ma andiamo per gradi.

Quando ho fatto uscire Camillo dalla stanza a lui dedicata, ho attuato lo stratagemma del trasportino con la porticina bloccata in modo che potesse passarci solo Camillo, ed ho messo lì dentro la ciotola con il secco kitten sempre a disposizione. Biagio ha provato una dozzina di volte a "scassinarlo" in vano, poi si è dato pace, accontentandosi di un po' di crocchi kitten come snack. Quindi si potrebbe definire un esperimento riuscito? Sì... E NO!
Nel giro di poco tempo Camillo si è dimostrato un pozzo senza fondo: ha preso 700 grammi in poco più di 20 giorni ed aveva pure la tenia!
Ovviamente, ben prima che aquistasse tutti i 700 grammi, ho iniziato a porzionargli il cibo kitten seguendo le indicazioni del veterinario, ma non è servito a molto perché adesso Camillo si serve regolarmente dalla ciotola di Biagio a cui piace sgranocchiare due crocchi, farsi un giro, tornare dopo un po', mangiarne altri due... e così via... Solo che adesso, dopo il giro, trova solo le briciole!

Ho quindi preso una decisione, e spero che non mi diciate che è sbagliata: da stamani la ciotola di Camillo è collocata fuori dal trasportino, accanto a quella di Biagio, ed il loro contenuto, che viene dato in maniera proporzionata alle loro esigenze, è identico (50% crocchi kitten, 50% adult). Conto di finire il pacco dei kitten e far passare gradualmente ad adult anche Camillo e spero che, con gli stessi orari dei pasti e lo stesso tipo di crocchi, io riesca ad arginare furti di cibo ed "obesità infantile".
Se avete critiche o suggerimenti sono tutta orecchie!


Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-12-2015, 11:27   #13
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Cibo kitten sempre a disposizione e gatto adulto mangione

Non ho capito... ora sono a disposizione oppure comunque dai a orari?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-12-2015, 11:29   #14
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: Cibo kitten sempre a disposizione e gatto adulto mangione

Dati ad orari prestabiliti, ad entrambi nello stesso momento, ma in porzioni diverse (di più per il piccolo, che li spazzola via subito, di meno per il grande che tanto impiega più tempo a mangiarli)


Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-12-2015, 12:55   #15
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Cibo kitten sempre a disposizione e gatto adulto mangione

Quote:
Originariamente inviato da vale85 Visualizza Messaggio

Ho quindi preso una decisione, e spero che non mi diciate che è sbagliata: da stamani la ciotola di Camillo è collocata fuori dal trasportino, accanto a quella di Biagio, ed il loro contenuto, che viene dato in maniera proporzionata alle loro esigenze, è identico (50% crocchi kitten, 50% adult). Conto di finire il pacco dei kitten e far passare gradualmente ad adult anche Camillo e spero che, con gli stessi orari dei pasti e lo stesso tipo di crocchi, io riesca ad arginare furti di cibo ed "obesità infantile".
Se avete critiche o suggerimenti sono tutta orecchie!
no obesità infantile non esiste, metti la ciotola del grande in un posto il cui il piccolo non arrivi, continua a dare al piccolo pappa a disposizione.
bene un buon adult per entrambi.

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara