Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-01-2021, 22:38   #1
Profilo Utente
CCC
Gattino
 
Utente dal: 10 2020
Messaggi: 148
Predefinito Consiglio per "porte per gatti"

Buongiorno,
vorrei acquistare una porta per gatti da montare su una porta che rimane sempre chiusa (una parte dell'appartamento è inutilizzata e teniamo la porta chiusa per non dover riscaldare tutto l'appartamento).
Avete consigli? Sicuramente con calamita...

Servono prolunghe tipo questa

https://www.arcaplanet.it/estensione...wing-microchip

avendo la porta uno spessore maggiore di un vetro?

Leggo che ci sono sistemi di chiusura a 4 vie o 2 vie... qual è la differenza?

Grazie

Ultima Modifica di CCC; 06-01-2021 at 22:44.
CCC non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2021, 20:07   #2
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Consiglio per "porte per gatti"

Ciao,

in genere sulla scatola della gattaiola è scritto lo spessore massimo su cui si può montare senza bisogno di prolunghe. Quella che fai vedere tu è una prolunga da 5cm... mi sembra tanto, per una porta interna; controlla bene: magari la tua gattaiola si può montare anche senza prolunga. E se no verifica che la prolunga si possa accorciare, per adattarsi allo spessore della porta (che se è una porta interna, difficilmente sarà sopra i 25-30mm).

Come gattaiola, io ti direi di prenderne una semplice semplice; credo che tutte abbiano la chiusura magnetica, che serve per evitare che la porta si apra al minimo alito di vento; però in caso di vento forte non c'è magnete che tenga... però per te non è un problema, visto che non darà all'esterno. perciò se la trovi, può andar bene anche una senza chiusura magnetica.

Certamente non prenderei una da usare con il "badge" ( ), perchè su una porta interna non ha senso: le porte con il chip servono ad evitare l'ingresso di mici forestieri, ma all'interno dello stesso alloggio...

Chiusura 2 o 4 vie: c'è un blocco meccanico che permette solo le posizioni aperto o chiuso (2 vie) oppure, per le 4 vie:

- tutto chiuso
- tutto aperto
- aperto solo in ingresso
- aperto solo in uscita

Anche qui, trattandosi di una porticina da mettere all'interno dell'alloggio, al massimo ti serve una a due vie, ammesso che tu possa aver bisogno di bloccare al padrone di casa l'accesso alla parte non usata della casa.

Ma io, quando devo evitare che i miei escano (es. quando si va dal dottore), faccio prima a mettere qualcosa davanti, perchè se mi vedono armeggiare con la serratura della porticina, mangiano la foglia e si vanno a nascondere.

Ultima Modifica di iw1dov; 09-01-2021 at 20:15.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara