Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-10-2020, 08:38   #1
Profilo Utente
MicioMilo
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2020
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 39
Predefinito Gatto impaurito dal veterinario

Ciao a tutti, ho un gattino di 3 mesi (il mio primo gatto) che ha molta paura del veterinario. Mi spiego meglio, il mio gattino si fa maneggiare molto facilmente dal veterinario ed è dolcissimo, ma purtroppo mentre è nel trasportino fa la cacca molto molle.. è capitato due volte dopo la visita dal veterinario. Ho pensato di mettere un po' di lettiera nel trasportino nel tappo di una scatola di scarpe e un paio di giornali, che ne pensate? Non ho mai avuto un gatto quindi per me è tutto nuovo. Per il veterinario è un problema trovare la cacca nel trasportino o è abituato? Grazie a chi risponderà
MicioMilo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-10-2020, 08:56   #2
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,713
Predefinito Re: Gatto impaurito dal veterinario

sono sicura che per il veterinario non è un problema, ne vedrà di cacca! è capitato anche a me che la gatta facesse la cacca quando eravamo in ambulatorio. io uso i tappetini assorbenti e li metto dentro il trasportino così se fa i bisogni rimane pulito, togli e butti tutto.
una volta sterilizzato il gatto non dovrai più pensare al veterinario fino al richiamo del vaccino l'anno dopo, non preoccuparti se fa i bisognini


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-10-2020, 09:56   #3
Profilo Utente
MicioMilo
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2020
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 39
Predefinito Re: Gatto impaurito dal veterinario

Quote:
Originariamente inviato da Misty Visualizza Messaggio
sono sicura che per il veterinario non è un problema, ne vedrà di cacca! è capitato anche a me che la gatta facesse la cacca quando eravamo in ambulatorio. io uso i tappetini assorbenti e li metto dentro il trasportino così se fa i bisogni rimane pulito, togli e butti tutto.
una volta sterilizzato il gatto non dovrai più pensare al veterinario fino al richiamo del vaccino l'anno dopo, non preoccuparti se fa i bisognini

Grazie mille per il consiglio mi hai rassicurata.
MicioMilo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-10-2020, 18:27   #4
Profilo Utente
Atomo02
Gattino
 
Utente dal: 08 2020
Gatti: 1
Messaggi: 106
Predefinito Re: Gatto impaurito dal veterinario

Atomino ha fatto cacca nel trasportino quando lo abbiamo portato in auto la prima volta quindi direi che sì, può essere la tensione che lo spinge a manifestare il suo malessere in questo modo. Magari poi cambia: nel nostro caso, già al secondo giro in auto non è più successo. Comunque, secondo me per il veterinario non è un problema. Nel caso, metti sul fondo del trasportino un rivestimento, come ti hanno già suggerito: butti via e sei a posto.
Atomo02 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-10-2020, 18:52   #5
Profilo Utente
MicioMilo
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2020
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 39
Predefinito Re: Gatto impaurito dal veterinario

Quote:
Originariamente inviato da Atomo02 Visualizza Messaggio
Atomino ha fatto cacca nel trasportino quando lo abbiamo portato in auto la prima volta quindi direi che sì, può essere la tensione che lo spinge a manifestare il suo malessere in questo modo. Magari poi cambia: nel nostro caso, già al secondo giro in auto non è più successo. Comunque, secondo me per il veterinario non è un problema. Nel caso, metti sul fondo del trasportino un rivestimento, come ti hanno già suggerito: butti via e sei a posto.

Perfetto grazie mille
MicioMilo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-10-2020, 19:48   #6
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Gatto impaurito dal veterinario

Ma non ha paura più del viaggio che del veterinario?
dei miei gatti:
La Goku non aveva paura a viaggiare (durante i viaggi dormiva), ma era terrorizzata dal veterinario, al punto da diventare inerme.
L'Aegir odia viaggiare, morde e graffia il veterinario, e lei si, che fa i bisogni nel trasportino. C'è da dire però che i bisogni (e la vomitatina) nel trasportino li fa indipendentemente da dove si va, inoltre non è mai capitato che li facesse prima di arrivare dal veterinario.
I due cuccioli per ora sono giovani, ma li ho visti tranquilli sia nel trasportino che dal veterinario. Si comportavano normalmente, come a casa.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2020, 08:01   #7
Profilo Utente
MicioMilo
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2020
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 39
Predefinito Re: Gatto impaurito dal veterinario

Quote:
Originariamente inviato da VEI-6 Vesuvius Visualizza Messaggio
Ma non ha paura più del viaggio che del veterinario?
dei miei gatti:
La Goku non aveva paura a viaggiare (durante i viaggi dormiva), ma era terrorizzata dal veterinario, al punto da diventare inerme.
L'Aegir odia viaggiare, morde e graffia il veterinario, e lei si, che fa i bisogni nel trasportino. C'è da dire però che i bisogni (e la vomitatina) nel trasportino li fa indipendentemente da dove si va, inoltre non è mai capitato che li facesse prima di arrivare dal veterinario.
I due cuccioli per ora sono giovani, ma li ho visti tranquilli sia nel trasportino che dal veterinario. Si comportavano normalmente, come a casa.

Ieri sono stata di nuovo dal veterinario per il primo vaccino e durante il viaggio Milo è stato più tranquillo, forse perché ogni tanto gli davo una crocchetta. Ha fatto cacca solo appena arrivato a casa. Però mentre era nel trasportino cercava di uscire e mi ha quasi graffiata! Non so, forse deve ancora abituarsi ai viaggi
MicioMilo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2020, 09:02   #8
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Gatto impaurito dal veterinario

Quote:
Originariamente inviato da MicioMilo Visualizza Messaggio
Ieri sono stata di nuovo dal veterinario per il primo vaccino e durante il viaggio Milo è stato più tranquillo, forse perché ogni tanto gli davo una crocchetta. Ha fatto cacca solo appena arrivato a casa. Però mentre era nel trasportino cercava di uscire e mi ha quasi graffiata! Non so, forse deve ancora abituarsi ai viaggi
Fa così la gran parte dei gatti, non metterci le mani e non aprirlo mentre è nel trasportino in giro o in auto perché potrebbe essere molto pericoloso.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-01-2021, 20:40   #9
Profilo Utente
Lacri
Cucciolo
 
L'avatar di  Lacri
 
Utente dal: 01 2021
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 54
Predefinito Re: Gatto impaurito dal veterinario

Quote:
Originariamente inviato da MicioMilo Visualizza Messaggio
Ciao a tutti, ho un gattino di 3 mesi (il mio primo gatto) che ha molta paura del veterinario. Mi spiego meglio, il mio gattino si fa maneggiare molto facilmente dal veterinario ed è dolcissimo, ma purtroppo mentre è nel trasportino fa la cacca molto molle.. è capitato due volte dopo la visita dal veterinario. Ho pensato di mettere un po' di lettiera nel trasportino nel tappo di una scatola di scarpe e un paio di giornali, che ne pensate? Non ho mai avuto un gatto quindi per me è tutto nuovo. Per il veterinario è un problema trovare la cacca nel trasportino o è abituato? Grazie a chi risponderà
Ciao, a me succedeva con la gatta, non faceva la cacca ma la pipì nel trasportino un paio di volte l'ha fatta. E poi c'è da dire che tutte le volte il viaggio in macchina era un supplizio, cominciava a miagolare talmente forte che neanche la stessi torturando.... insomma tutte le volte che la portavo dalla veterinaria poi le serviva mezza giornata per riprendersi dallo shock. Ho risolto usando uno spray a base di feromoni, tipo Feliway, e devo dire che va molto meglio ed è più calma.
Lacri non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara