Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Sondaggi sui mici e amici

Sondaggi sui mici e amici Inserimento,votazioni e risultati sui sondaggi inerenti alla categoria animali.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-11-2012, 13:29   #31
Profilo Utente
Persefone
Cucciolo
 
L'avatar di  Persefone
 
Utente dal: 11 2012
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 30
Predefinito Re: quanto pagate per una visita veterinaria

In due mesi che abbiamo questo gattino, ogni due settimane eravamo dal veterinario.
Abbiamo scelto la "mutua" degli animali perchè consigliata da amici, in sostanza si paga solo il ticket ed è una associazione senza scopo di lucro.
Dato che ogni due per tre erevamo lì molte visite non ce le hanno fatto pagare (e alcune volte non lo visitavano solo, ma gli facevano anche delle iniezioni antinfiammatorie), ma in genere quella di controllo costa 8 euro.
Il vaccino è costato 19, ma penso che sia così quasi dappertutto.
La sterilizzazione ancora non sappiamo, se ne parlerà tra 3 mesi
Persefone non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-11-2012, 15:27   #32
Profilo Utente
Jiji
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Monza e brianza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 345
Predefinito Re: quanto pagate per una visita veterinaria

Scusa la curiosità mi spiegheresti meglio come funziona e dove si trova se posso saperlo! È una cosa interessante!
Jiji non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-11-2012, 15:39   #33
Profilo Utente
Persefone
Cucciolo
 
L'avatar di  Persefone
 
Utente dal: 11 2012
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 30
Predefinito Re: quanto pagate per una visita veterinaria

Certo!
Io sono di Torino e non sono bene informata se è presente in tutta Italia, comunque si chiama Animal city, è un'associazione senza scopo di lucro composta da 4 veterinari innamorati letteralmente degli animali!
Credo che a Torino sia l'unica "mutua", ossia l'unico posto in cui si paga solo il ticket, in sostanza tutti gli altri veterinari costano di più perché privati, esattamente come i dottori per gli umani.
L'altra agevolazione è il fatto che oltre le sale per le visite e per le operazioni, vi è, separatamente, un reparto per il cibo, i giochi, gabbiette ecc, e si ha diritto ad uno sconto su tutti i prodotti rispetto ai supermercati.
C'è anche un mini reparto medicine e anche lì c'è uno sconto rispetti alla farmacia.
Molte volte, quando a Modì hanno prescritto delle medicine, alcune che erano presenti lì le abbiamo prese scontate.
Persefone non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-11-2012, 23:51   #34
Profilo Utente
kerokero
Gattino
 
L'avatar di  kerokero
 
Utente dal: 11 2008
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 251
Predefinito Re: quanto pagate per una visita veterinaria

che figata questa cosa di Torino!!ma perchè solo a Torino??uf

qui a Padova cmq per una visita spendo 20 o 25, però tipo se ha un problema, ti da la cura e poi torni per fargli vedere come va, non paghi nulla il più delle volte. l'ultima volta con 2 gatti, entrambi iniezione filaria+vaccino di uno+consigli da comportamentalista ho speso 68 euro. da quello che vedo quindi non sono care le mie.

ah, sempre con fattura
kerokero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-12-2012, 22:00   #35
Profilo Utente
Oci
Cucciolino
 
L'avatar di  Oci
 
Utente dal: 11 2012
Paese: Biassono
Regione: Lombardia
Gatti: 5
Messaggi: 5
Predefinito Re: quanto pagate per una visita veterinaria

Io vado da una veterinaria di Monza visita veterinaria 50€ con vaccinazione 60€ Castrazione 130 € sterilizzazione 160€ , siccome ho ben 6 gatti sto cercando un alternativa, ho ancora 1 sterilizzazione e 2 castrazioni, se qualcuno ha un suggerimento di un veterinario meno caro lo accolgo bem volentieri.
Mi sto accingendo ad adottare una micetta disabile sorda e cieca da un occhio, fatta figliare talmente tante volte da rimanere storpia, chiusa in una gabbia , testa storta. Non commento ma se posso risparmiare sul veterinario senza elemosinare sulla sua salute, ben venga !
Grazie mille
Oci non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-12-2012, 00:18   #36
Profilo Utente
BastetH
Gatto
 
L'avatar di  BastetH
 
Utente dal: 09 2010
Paese: Messina-Como
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 565
Predefinito Re: quanto pagate per una visita veterinaria

Messina, piccolo ambulatorio in periferia: 30 euro la visita, 35 il vaccino trivalente, 120 euro castrazione, 170 sterilizzazione, 15 euro le analisi delle urine.


Chinotto & Michelina
BastetH non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-02-2013, 13:42   #37
Profilo Utente
paola27
Cucciolo
 
L'avatar di  paola27
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 37
Predefinito Re: quanto pagate per una visita veterinaria

Io mi sono affidata ad un ambulatorio veterinario in cui le visite di controllo sono gratuite. Sono andata spesso anche solo per pesarla, per controllarle orecchie e alcune dermatiti e non ho mai pagato. Poi ho dovuto far visitare la mia gatta per un problema alle mammelle e mi hanno fatto al momento l'esame citologico e anche questo non l'ho pagato.
L'ho sterilizzata al costo di 150 euro + 15 euro per l'emocromo (escluso però l'antibiotico).
Tra qualche giorno devo andare per farle fare i vaccini e non mi sono ancora informata sui loro prezzi dei vaccini. Ah ovviamente con fattura!
In passato, invece, ho avuto un'altra gatta e la portavo in un ambulatorio che mi faceva pagare per ogni minimo controllo 20 euro e per la sterilizzazione mi chiese 200 euro escluso le analisi del sangue

Penso che questo ambulatorio non lo cambierò mai con nessun altro, anche per la grande preparazione dei medici.


Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo.
paola27 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-02-2013, 05:06   #38
Profilo Utente
lucky
Gattino
 
L'avatar di  lucky
 
Utente dal: 09 2006
Paese: lodi
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 171
Predefinito Re: quanto pagate per una visita veterinaria

Quote:
Originariamente inviato da Oci Visualizza Messaggio
Io vado da una veterinaria di Monza visita veterinaria 50€ con vaccinazione 60€ Castrazione 130 € sterilizzazione 160€ , siccome ho ben 6 gatti sto cercando un alternativa, ho ancora 1 sterilizzazione e 2 castrazioni, se qualcuno ha un suggerimento di un veterinario meno caro lo accolgo bem volentieri.
Mi sto accingendo ad adottare una micetta disabile sorda e cieca da un occhio, fatta figliare talmente tante volte da rimanere storpia, chiusa in una gabbia , testa storta. Non commento ma se posso risparmiare sul veterinario senza elemosinare sulla sua salute, ben venga !
Grazie mille
A Melegnano c'e' un centro, me lo ha confermato mia mamma, dove si paga un niente, sia per le vaccinazioni, visite, operazioni di castrazione etc. etc.

Devo farmi spiegare esattamente dov'e' e come si chiama...............la castrazione di una FEMMINA costa 30 EURI tutto compreso, anestesia ed operazione.

Qaundo me l' ha detto ci sono rimasto di MER@A !!!

Fammi sapere se ti puo' interessare.............

Ciao da IVAN


l' amore che si prova per un animale e' I.N.D.E.S.C.R.I.V.I.B.I.L.E.

TI AMO SIMBA....VEGLIA SU DI ME'
lucky non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-02-2013, 21:11   #39
Profilo Utente
cherie 2004
Gattino
 
L'avatar di  cherie 2004
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 133
Predefinito Re: quanto pagate per una visita veterinaria

http://www.anmvioggi.it/notizie-dell...%99ordine.html
mi sembra strano che continui ad essere aperto, di certo farebbe comodo a tutti noi gattare, ma non so se riusciranno mai a farne una qui a Roma


Se in paradiso non ci sono gatti e gattini allora non ci voglio andare.
Roberta & Cherie
cherie 2004 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-02-2013, 15:04   #40
Profilo Utente
ten7697
Gattino
 
Utente dal: 12 2012
Gatti: 2
Messaggi: 136
Predefinito Re: quanto pagate per una visita veterinaria

[QUOTE=lucky;1838510]
Quote:
Originariamente inviato da Oci Visualizza Messaggio
[/QUOT

A Melegnano c'e' un centro, me lo ha confermato mia mamma, dove si paga un niente, sia per le vaccinazioni, visite, operazioni di castarazione etc. etc.

Devo farmi spiegare esattamente dov'e' e come si chiama...............la castrazione di una FEMMINA costa 30 EURI tutto compreso, anestesia ed operazione.

Qaundo me l' ha detto ci sono rimasto di MER@A !!!

Fammi sapere se ti puo' interessare.............

Ciao da IVAN
30 EURI ?? OK CARICO IL GATTO IN MACCHINA E VENGO SU!
dov'è questo veterinario? come si chiama? hai un numero di telefono? i gatti escono vivi o ti restituisce dei peluches?
ten7697 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara