Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-12-2015, 15:14   #11
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Carne cruda ed Animalstar

Non so se dare medicato e basta, medicato + umido di alta qualità, umido altà qualità + medicato + qualcosa di crudo

non so se dare i granatapet o continuare con i Rc renal ( crocchi ne mangia pochi davvero )

Ma se in un anno di RC renal e niente medicato ma schifezze ( gourmet e snacks per metterci il renal ) è rimasto stabilissimo, forse posso provare con la pappa di altà qualità, male non dovrebbe fare dato che lui proviene dalle Gourmet.
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-12-2015, 17:17   #12
Profilo Utente
Telstar
Gattino
 
Utente dal: 11 2015
Gatti: 1
Messaggi: 159
Predefinito Re: Carne cruda ed Animalstar

Io al tuo posto adesso non cambierei alimentazione ma curerei l'abbeveraggio (quantità e qualità dell'acqua) finché i suoi valori non si normalizzano.
Telstar non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-12-2015, 17:40   #13
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Carne cruda ed Animalstar

Quote:
Originariamente inviato da Telstar Visualizza Messaggio
Io al tuo posto adesso non cambierei alimentazione ma curerei l'abbeveraggio (quantità e qualità dell'acqua) finché i suoi valori non si normalizzano.
Potrei fare qualcosa di più per l'abbeveraggio? Ho la fontanella catmate con acqua Sant'anna e la adora, il rubinetto della vasca è sempre aperto e lui ci va spesso, a bere per hobby.
Lo vedo bere abbastanza durante il giorno, fino a 2 anni fa nemmeno lo vedevo.

Il veterinario dice che secondo lui i suoi valori non si abbasseranno mai piu Sono sempre stati altalenanti tra 1.7 e 2.4, ma si abbassavano anche rientrando di molto, lui ora se ne esce dicendo che 2.4 sarà il suo valore per sempre finché non si alzerà, solo perché dieci mesi fa all'ultimo controllo erano uguali a quelli di ieri
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-12-2015, 00:07   #14
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Carne cruda ed Animalstar

Io ho capito che ci sono due "scuole di pensiero", relative al cibo nella patologia renale.
Quella "classica" che consiglia di dare cibo a basse valore proteico, con fosforo basso e rapporto bilanciato col calcio, quindi cibo renal e quella relativamente nuova che consiglia invece proteine di alta qualità.
Io mio è della scuola classica e quindi io ho optato per il renal, perché non mi sento di tentare strada nuove senza supporto veterinario. Visto che sentirai anche pareri, se decidi di non dare cibo renal sarebbe utile che almeno uno dei vet che ti segue fosse della scuola "sì proteine", anche tu saresti più tranquilla.
La difficoltà col cibo renal è anche quella di farglielo mangiare, Mia per lungo tempo ha preferito le crocche, Rc renal special è l'unica marca che mangia, poi si è un po' stufata e adesso mangia umido, ma le sole cose che riesco a farle mangiare sono RC senior +12 e Kattovit in bustine.
Per ora faccio un giorno umido senior, un giorno umido renal e il terzo giorno le dò meno umido e la "costringo" a mangiare un po' di crocche.

Il mio vet ha più di 30 anni di esperienza ma probinul ecc, non li considera proprio, come mi pare di aver capito molti alti veterinari, ma visto che male non fanno non si oppone.
Non avevo capito nell'altro thread che per 10 mesi non aveva fatto esami, quindi in effetti non ha senso dire che si sono stabilizzati così. Magari rifalli con un intervallo più breve.
A me li fa fare ogni 2/3 mesi da quando siamo sui valori simili ai vostri, ma siamo partite da una situazione diversa, con crea 4.5.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-12-2015, 00:57   #15
Profilo Utente
Telstar
Gattino
 
Utente dal: 11 2015
Gatti: 1
Messaggi: 159
Predefinito Re: Carne cruda ed Animalstar

Quote:
Originariamente inviato da GeorgiaGee Visualizza Messaggio
Potrei fare qualcosa di più per l'abbeveraggio? Ho la fontanella catmate con acqua Sant'anna e la adora, il rubinetto della vasca è sempre aperto e lui ci va spesso, a bere per hobby.
Lo vedo bere abbastanza durante il giorno, fino a 2 anni fa nemmeno lo vedevo.
No, fai già il meglio. Escludendo l'acqua, boh. Se vuoi provare col crudo scegli carni con pochi fosfati. La scuola nuova (come l'ha chiamata la persona che ti ha risposto prima) sostiene che le proteine della carne non fanno mai male al gatto, ma sono i sali minerali. Io non sono un vet né un nutrizionista. Qualsiasi cambiamento fai, fallo sotto controllo medico.
Telstar non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara