Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-12-2015, 10:47   #1
Profilo Utente
Nenya
Gatto
 
L'avatar di  Nenya
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Italia
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 552
Predefinito Terra Faelis

Buondì ragazze, Nenya purtroppo mi ha cestinato entrambi gli umidi le devo trovare qualcos'altro che apprezzi...

Che ne dite di questo? Ho letto che c'è anche un bel sugetto che a lei piace molto leccare via...

Lo avete mai usato? Vi piace?

La composizione dei tre tipi che le prenderei... che ne dite?

Tacchino, Zucchine & Camomilla: muscoli di tacchino (20%), cuore di tacchino (32%), budella di tacchino (20%), fegato di tacchino (15%), carote, zucchine (4%), menta gatta, camomilla (0,5%), olio di germe di grano, siero di latte, gusci d'uovo biologici (0,4%), polline, alghe marine (0,3%), sale delle Ande.

Tacchino, Zucchine & Camomilla: proteine grezze 8.5%, grassi grezzi 7,5%, fibre grezze 0.3%, Ceneri grezze 0.9%, Calcio 0,13%, Fosforo 0,11%, Umidità 81,4%

Pollo, Zucca & Menta Gatta: muscoli di pollo(20%), cuore di pollo(32%), budella di pollo(20%), fegato di tacchino (15%), zucca (5%), zucchine, crescione, bacche di rosa canina in polvere, menta gatta (0,5%), siero di latte, gusci d'uovo biologici (0,4%), alghe marine (0,3%), sale delle Ande.

Pollo, Zucca & Menta Gatta: proteine grezze 8.4%, grassi grezzi 7,9%, fibre grezze 0.4%, Ceneri grezze 0.9%, Calcio 0,13%, Fosforo 0,11%, Umidità 80,9%

Coniglio, Broccoli & Menta Gatta: muscoli di coniglio (23%), cuore di coniglio (32%), budella di coniglio (20%), fegato di coniglio (15%), broccoli (4,5%), pomodori, tarassaco, menta gatta (0,5%), rosa canina, olio di germe di grano, siero di latte, gusci d'uovo biologici (0,4%), semi di lino macinati, alghe marine (0,3%), sale delle Ande, acqua potabile.

Coniglio, Broccoli & Menta Gatta: proteine grezze 9.6%, grassi grezzi 4,8%, fibre grezze 0.1%, Ceneri grezze 1.0%, Calcio 0,21%, Fosforo 0,18%, Umidità 83,0%


Nenya (6 anni e 5 mesi) - Toby ( circa 13 anni e 10 mesi)
Nenya non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-12-2015, 10:51   #2
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Terra Faelis

Mai provato ma so che è un OTTIMO prodotto....in quanto ad appetibilità però non ti so dire!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-12-2015, 10:51   #3
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Terra Faelis

Mi fanno strano i grassi così alti..del resto sembra buono.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-12-2015, 11:00   #4
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: Terra Faelis

...... il sale (delle Ande o meno ) non mi piace .....


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-12-2015, 11:06   #5
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Terra Faelis

Qui piace! è bella la possibilità di prendere le lattine singole, è l'unica marca mi pare. Poi se ti dovessi trovare bene sul .de c'è la confezione di prova 8x200 che costa (un po') meno!
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-12-2015, 11:26   #6
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Terra Faelis

Qui è stato schifato. Troppo liquido, dava anche qualche problemino intestinale. Peccato perché sarebbe un buon prodotto.
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-12-2015, 11:53   #7
Profilo Utente
Nenya
Gatto
 
L'avatar di  Nenya
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Italia
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 552
Predefinito Re: Terra Faelis

Devo cercare un'alternativa al costosissimo Lily's Kitchen che lei adora, ma viene 1,80 e mi è impossibile spendere 40 euro solo di umido e non mi basta per tutto il mese...

Granatapet la escluso anche se mi sarebbe piaciuto provafare sinfonia magari la viriante solo pollo o polle e gamberetti, ma non so se c'è il sugo che a lei piace leccare, se di consistenza è simile alla delicatessen... capace che me la rifiuta... ho paura a prenderla...

Terra Faelin mi sembrava una bella alternativa, ma ho parere molto discordanti...

Mirrina, da te che piacciono quali sono le varianti più gettonate? provo su quelle magari.... Sì è l'unica marca che lo permette tra quelle che sto guardando...

Un'altro umido che vorrei provare è quella della smilla la variante solo pollo e cuori di pollo...

Un'altro ancora è Catz Finefood quello in bustina a 85gr... che sicuramente c'è del sugo...

Poi se conoscete un umido completo con il sugo ditemelo che lo guardo...


Nenya (6 anni e 5 mesi) - Toby ( circa 13 anni e 10 mesi)
Nenya non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-12-2015, 11:58   #8
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Terra Faelis

A Sansa piace tutto, quindi non ti fidare, non ha mai rifiutato nulla... Forse Bozita ha il sugo?
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-12-2015, 12:01   #9
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Terra Faelis

Secondo me potrebbe piacerle Schmusy Nature in bustina.
Non è proprio di qualità eccelsa, ma come alternativa non mi sembra proprio orrido.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-12-2015, 12:13   #10
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Terra Faelis

Noi abbiamo provato Terra Faelis al Coniglio: schifato. Però non c'è sugo, mi è sembrato un patè, forse non troppo duro ma comunque patè.
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara