Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-10-2011, 11:16   #1
Profilo Utente
chocolate
Guest
 
Messaggi: n/a
Question prurito e mancanza pelo contorno occhi

salve a tutti! mi sono iscritta al forum in cerca di consigli... ho già cercato su internet ma non trovo risposte.

Il mio gatto da circa 2 settimane ha prurito agli occhi, si gratta spesso con le zampe posteriori, in più ho notato che il contorno occhi è un pò gonfio e gli manca un pò di pelo.
è un gatto bianco e nero, ha la mascherina nera e intorno agli occhi si nota un contorno bianco che non ha mai avuto!

è un fungo? o qualcosa di più grave?
l'altro gatto, suo fratello, invece non ha nulla. hanno entrambi 1 e mezzo anno di età, vivono in casa, e sono stati vaccinati da piccoli.

spero che qualcuno mi possa rispondere...
grazie.

(non ho capito come inserire le immagini su questo forum, qui ce ne sono un paio: foto1 foto2 )
  Vai in cima
Vecchio 21-10-2011, 11:21   #2
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: prurito e mancanza pelo contorno occhi

E' molto probabile che si tratti di un problema allergico!
Il prurito, gli occhietti gonfi e la perdita di pelo, non lasciano molti dubbi!!
Inoltre, se l'altro gatto non ha sintomi, possiamo escludere problemi contagiosi.
Però l'unica è farlo visitare da un vet che saprà darti la terapia adatta al caso.


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-10-2011, 11:26   #3
Profilo Utente
chocolate
Guest
 
Messaggi: n/a
Smile Re: prurito e mancanza pelo contorno occhi

Quote:
Originariamente inviato da perlina21 Visualizza Messaggio
E' molto probabile che si tratti di un problema allergico!
Il prurito, gli occhietti gonfi e la perdita di pelo, non lasciano molti dubbi!!
Inoltre, se l'altro gatto non ha sintomi, possiamo escludere problemi contagiosi.
Però l'unica è farlo visitare da un vet che saprà darti la terapia adatta al caso.

se è così non dovrebbe essere grave (speriamo), ma lo porterò presto dal veterinario...
grazie per il tuo parere
  Vai in cima
Vecchio 21-10-2011, 12:05   #4
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: prurito e mancanza pelo contorno occhi

Le allergie, se non curate possono diventare gravi perchè il gatto può grattarsi fino a mutilarsi o comunque a farsi danni gravi, quindi, se puoi, portalo dal vet al più presto!
Inoltre, tieni conto che tutto questo prurito non è piacevo le per il micio!


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-10-2011, 10:53   #5
Profilo Utente
chocolate
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: prurito e mancanza pelo contorno occhi

Quote:
Originariamente inviato da perlina21 Visualizza Messaggio
Le allergie, se non curate possono diventare gravi perchè il gatto può grattarsi fino a mutilarsi o comunque a farsi danni gravi, quindi, se puoi, portalo dal vet al più presto!
Inoltre, tieni conto che tutto questo prurito non è piacevo le per il micio!
certo lo porterò al più presto, mi sono voluta informare prima perchè ad un'altro mio gatto in estate veniva sempre il fungo e gli cadeva il pelo... il veterinario mi ha consigliato una pomata con effetti collaterali assurdi (cancro, ecc.) e poi parlando con una signora che aveva anche lei un gatto, abbiamo scoperto che potevamo curarlo con la Propoli: una sostanza antibiotica naturale e senza effetti collaterali. ha funzionato meglio della pomata del veterinario!

ora non credo che questa allergia\irratazione si possa curare con la propoli perchè lui ce l'ha agli occhi... ma magari è già successo a qualcun'altro e potevo trovare utili consigli
  Vai in cima
Vecchio 07-01-2020, 21:35   #6
Profilo Utente
condor
Cucciolino
 
Utente dal: 12 2019
Messaggi: 7
Predefinito Re: prurito e mancanza pelo contorno occhi

Anche il mio gatto ha lo stesso problema.
Hai poi scoperto di cosa si trattava?
condor non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-01-2020, 22:47   #7
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: prurito e mancanza pelo contorno occhi

Condor, questa discussione risale a più di 8 anni fa e l'utente che l'ha aperta non è nemmeno più nel forum.

Inoltre il regolamento del forum dice testualmente: "E' vietato rispondere a discussioni inattive da tempo, anche solo di 15 giorni, a meno che si tratti di un aggiornamento fatto dall'autore del post stesso. Questo per far sì che le varie sezioni rimangano ordinate."

Ultima Modifica di Malinka; 07-01-2020 at 22:49.
  Vai in cima
Vecchio 08-01-2020, 08:48   #8
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: prurito e mancanza pelo contorno occhi

Chiudo, Condor apri una tua discussione per parlare del tuo micio
Xiaowei non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara