Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-08-2012, 18:49   #1
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone
 
L'avatar di  Ele&Coffee
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,273
Predefinito (Dis)avventura al petshop XD

Non me ne vogliano coloro che lavorano nel settore e sono sicuramente preparatissimi (tipo Valentina) ma a volte mi chiedo per quale motivo uno sceglie di aprire un negozio di alimenti per gatti se poi non "studia", non si informa e non cerca di dare il meglio e soprattutto consigliare il meglio.

Antefatto: Siccome ho fatto l ordine in ritardo su ZP, mi son ritrovata a dover riempire il buco. per farvi capire stasera finisco le scatolette e l ordine l ho fatto ieri...va beh
fra oggi e ieri, co sto caldo, son dovuta andare alla ricerca di cibino per Pezzetto (che due giorni fa ha fatto cinque mesi e pesa 3 chili e mezzo e non sono più sicura che sia davvero un gatto. anyway). Quindi esco e vado al pet più vicino (non ho macchina e di prendere i mezzi non ci penso proprio con 39 gradi) tanto mi dico...per 4-5 giorni, quel che viene viene.più o meno.
arrivo e inizio a guardare gli scaffali (il negozio è davvero piccolo eh). mi piglia subito un pochino male perchè di cibi COMPLETI ce ne saranno si e no quattro tipi, di cui due sono whiskas e friskies quindi A POSTO.
Io volevo semplicemente un completo DECENTE, non ottimo, DECENTE e possibilmente in patè, visto che lui mangia solo patè (non per sua scelta, non ha mai provato altro, ma siccome quelli che gli do sono ottimi e lui li adora..perchè cambiare).
quindi a quel punto chiedo... e lei mi fa "eh.. quello che vedi è quello che ho"..
mmmm, quindi fondamentalmente , penso fra me e me, o lammmmerda o complementare.
Inizia a dirmi "ma il tuo cosa mangia" io gli dico che compro on line e bla bla bla.. e lei mi fa "considera che per un gattino la cosa migliore che tu possa dargli sono i croccantini, le scatolette se dai un buon crocco gliele daresti cosi, una volta ogni tanto"
io sorvolo e gli dico semplicemente che no, il mio mangia 200 gr di umido minimo al giorno e le crocche di notte e quando non ci sono... "ahhhh beh certo se l HAI ABITUATO COSI...potresti provare a forzarlo un pochino...a farlo abituare..."
sorvolo anche li (che poi era quasi simpatica porella, non era spocchiosa..) e non commento.
e gli dico "di completo patè non hai nulla, quindi"
ovviamente era un no.
Mi fa "Almo è una ottima marca, ti consiglio quella " le rispondo che si lo so che è ottima però è complementare (poi dentro di me penso anche si Ele ok ma sono tipo cinque giorni!!!che ti frega...non succede nulla)...lei alla parola complementare vedo che mi vacilla un pò quindi non mi addentro nel discorso che poi alla fine mi sembrerebbe di far la lezioncina e proprio non mi sento..
alla fine prendo quattro Almo da 190 gr e quattro bustine Club prolife (straccetti o filaccetti) da 100...in modo da coprire 5 giorni circa.

Però vi giuro...mi sono sentita in difficoltà!!

scusate il papiro!


I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare...

Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità!

Ultima Modifica di Ele&Coffee; 21-08-2012 at 18:51.
Ele&Coffee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2012, 20:55   #2
Profilo Utente
Daysun
Gattino
 
L'avatar di  Daysun
 
Utente dal: 06 2012
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 256
Predefinito Re: (Dis)avventura al petshop XD

Ma neanche le Stuzzy avevano?che almeno per qualche giorno ti potevano andare bene.
Sò che per alcuni pet shop prima di assumerti ti fanno fare un corso, anche a me piacerebbe lavorarci però appunto non ne sò molto.
Povera....L' avrai fatta sudare quella ragazza
Daysun non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2012, 21:00   #3
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone
 
L'avatar di  Ele&Coffee
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,273
Predefinito Re: (Dis)avventura al petshop XD

Quote:
Originariamente inviato da Daysun Visualizza Messaggio
Ma neanche le Stuzzy avevano?che almeno per qualche giorno ti potevano andare bene.
Sò che per alcuni pet shop prima di assumerti ti fanno fare un corso, anche a me piacerebbe lavorarci però appunto non ne sò molto.
Povera....L' avrai fatta sudare quella ragazza
Mah...ragazza..avrà avuto 45 anni..e il negozio è suo


I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare...

Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità!
Ele&Coffee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2012, 21:02   #4
Profilo Utente
Sara87
Gattone
 
L'avatar di  Sara87
 
Utente dal: 05 2011
Paese: Udine
Regione: Friuli
Gatti: 3
Messaggi: 1,855
Predefinito Re: (Dis)avventura al petshop XD

Be', secondo me ce ne sono davvero pochi che sanno davvero il fatto loro. E che si "specializzano" in cose per gatti. Per esempio con una mia amica siamo andate in un pet shop vicino a casa sua; ecco, lì dentro di roba per gatti avranno avuto si e no due robe, il resto per cani. Insomma, non mi sembra molto vantaggioso per la clientela. Poi non è neanche una città molto grande, quindi...
In un altro, con mia cugina, la tipa ci voleva consigliare a tutti i costi Almo "che è la migliore".
Insomma, credo che a questo punto uno debba prepararsi in anticipo e cercarsi le cose su internet, a meno di non sapere che andando in quel determinato pet shop si potrà trovare commessi preparati.


Trussardi, Shirley e Zsòfia siete i miei amori pelosi
Sara87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2012, 21:04   #5
Profilo Utente
Daysun
Gattino
 
L'avatar di  Daysun
 
Utente dal: 06 2012
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 256
Predefinito Re: (Dis)avventura al petshop XD

A bè....avrà capito finalmente che c'è chi ne sa più di lei.
Appena sei uscita dal negozio si sarà piombata sul computer a cercare su internet "complementare"..
A qualcosa le sei servita, ora sà una parola in più.
Daysun non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2012, 21:09   #6
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone
 
L'avatar di  Ele&Coffee
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,273
Predefinito Re: (Dis)avventura al petshop XD

Quote:
Originariamente inviato da Daysun Visualizza Messaggio
A bè....avrà capito finalmente che c'è chi ne sa più di lei.
Appena sei uscita dal negozio si sarà piombata sul computer a cercare su internet "complementare"..
A qualcosa le sei servita, ora sà una parola in più.
LOL

sai non credo.
secondo me appena uscita ha pensato "mamma mia questa quanto la faceva lungaaa!!"


I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare...

Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità!
Ele&Coffee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2012, 21:10   #7
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: (Dis)avventura al petshop XD

zp mi sta facendo davvero innervosire, in pratica fra un errore e l'altro, un prodotto mancante, un rimborso, mi deve ancora arrivare un pacco il cui ordine è stato fatto IL 2 LUGLIO!!! e il mio astio verso bartolini, che ora si è messo a fare il fico e si fa chiamare BRT, ché gli costa meno il colore per la scritta sui camion evidentemente, si è amplificato a mille!

capisco il negozietto, ho visto che ci sono alcuni negozi, uno al ponticino di scandicci alle bagnese, che vendono solo prodotti scelti, altrimenti ti tocca ad andare in uno di quelli grandi tipo arcaplanet, ma se cerchi sui siti dei vari negozi di firenze qualcuno recapita anche a domicilio, nel caso ti dovesse ricapitare.

cmq se le ditte scrivono allegramente sulle confezioni che un cibo è completo quando è palesemente complementare, la povera commessa è assolutamente nel lecito a cascare dalle nuvole, poretta, mi farebbe arrabbiare, ma è lecito temo.
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2012, 21:32   #8
Profilo Utente
briscola
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 467
Predefinito Re: (Dis)avventura al petshop XD

Ahahha anche io nella mia esperienza ho notato che a leggere qualche post in questo forum ne so più io di tanti addetti ai lavori... e spesso all'inizio quando avevo briscola da poco tempo passavo molto tempo a leggere le etichette per capire gli ingredienti e seguire i consigli delle esperte del forum e le commesse dei petshop mi guardavano male... L'unica commessa di un petshop che mi era sembrata davvero competente, lo era ma solo per quanto riguarda i cani.
Ovviamente non voglio generalizzare ma purtroppo la mia esperienza è questa
briscola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2012, 21:41   #9
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone
 
L'avatar di  Ele&Coffee
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,273
Predefinito Re: (Dis)avventura al petshop XD

Quote:
Originariamente inviato da mafalda Visualizza Messaggio
zp mi sta facendo davvero innervosire, in pratica fra un errore e l'altro, un prodotto mancante, un rimborso, mi deve ancora arrivare un pacco il cui ordine è stato fatto IL 2 LUGLIO!!! e il mio astio verso bartolini, che ora si è messo a fare il fico e si fa chiamare BRT, ché gli costa meno il colore per la scritta sui camion evidentemente, si è amplificato a mille!

capisco il negozietto, ho visto che ci sono alcuni negozi, uno al ponticino di scandicci alle bagnese, che vendono solo prodotti scelti, altrimenti ti tocca ad andare in uno di quelli grandi tipo arcaplanet, ma se cerchi sui siti dei vari negozi di firenze qualcuno recapita anche a domicilio, nel caso ti dovesse ricapitare.

cmq se le ditte scrivono allegramente sulle confezioni che un cibo è completo quando è palesemente complementare, la povera commessa è assolutamente nel lecito a cascare dalle nuvole, poretta, mi farebbe arrabbiare, ma è lecito temo.
aecaplanet lo conosco ma come dicevo io non ho mezzi e con 40 gradi son andata a quello più vicino semplicemente!

cmq era un discorso un pò generico, mi ha fatto sorridere anche la cosa che "sarebbe meglio se mangiasse i croccantini perchè è il MEGLIO per un gattino"

ho visto un negozio in via se servi che recapita a domicilio..ma era chiuso in questi giorni.

ah la battuta su BRT mi ha piegata in due!! ma sul serio aspetti un ordine dal DUE LUGLIO...assurdo


I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare...

Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità!
Ele&Coffee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2012, 22:03   #10
Profilo Utente
Chrisaras
Gattino
 
L'avatar di  Chrisaras
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 475
Predefinito Re: (Dis)avventura al petshop XD

Fanciulla onsidera che io sto seguendo una decina di famiglie con gatti vari (come cat sitter) e di due cose mi rendo conto..
1- tutti danno una quantità indegna di crocchette e l umido tipo chi solo la domenica, chi mezza scatoletta la giorno..
2- tutti e dico tutti, non so come sia possibile, danno Gourmet diamond

ora credo che qualche messaggio errato sia passato e trapelato da qualche parte se 10 famiglie diverse, che non si conoscono fanno lo stesso errore o.O

e più di una ha detto che si è fatta suggerire da un pet shop-.- il problema è che è lo stesso per tutte :P (scoperto l arcano.. anzi, l arGatto)


Chrìs-Winnie & Tabata la bestiola malefica!!
Chrisaras non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara